FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ciao Sono Nuova Anche Io
NIKON D50
Rispondi Nuova Discussione
malena40
Messaggio: #1
[B][SIZE=7]ciao a tutti sono nuova di qui e di questo club nikon ieri ho preso la nuova nikon d50 reflex digitale, volevo solo sapere come si fa a vedere nel lcd se devo scattare una foto?ovvero nelle digitali normali io vedo la foto prima e durante lo scatto ma qui il mio monitor rimane spento e vedo la foto dopo averla scattata, inoltre nn riesco a vedre i vari modi di scatto cioè: se è ritratto, bambini, panorama etc come devo fare forse ci sarà un problema alla mia macchina o sono io che nn sono riuscita a capire qualche passo?grazie e ciao a tutti grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
essendo una reflex, non lo puoi vedere. Devi guardare nel mirino...

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao e benvenuta.
la d50, come la maggior parte delle reflex, non dispone della visualizzazione in real time dell'immagine che stai componendo.

imparerai presto a farne a meno.

ciao
albertofurlan
Messaggio: #4

Per prima cosa BENVENUTA.

Poi per quanto rigurda la tua domanda ti rispondo che non è possibile, quindi nesuna anomalia.

Mi spiego meglio il sistema Reflex è diverso da quello di una compatta o di una coolpix ossia sul display puoi visualizzare la foto SOLO dopo averla scattata e non prima o durante come succede con una compatta.

Facci l'abitudine e poi scoprirai un nuovo mondo.

GreenPix
Messaggio: #5
benarrivata!


la foto no si può vedere sul display mentre inquadri!!!!
è una reflex e il sensore digitale viene scoperto solo nel momento della foto.... come in una macchina a pellicola.

Ma, credi, non è un problema e presto ti dimenticherai della "brutta a bitudine che si prende con le compatte a guardare il display!!!

ciao
Bruno
malena40
Messaggio: #6
ok pensavo si potesse vedere anche nel monitor allora guardando nel mirino metto in posizione e scatto lo vedrò dopo, ma per quanto riguarda le vari opzioni di ritratto etc?nn lo vedo lo stesso?grazie cmq
james1965
Messaggio: #7
Un grande consiglio.....

Leggi attentamente il manuale d'uso, mentre lo fai sperimentalo con la fotocamera e ti risolverà moltissimi problemi!

Saluti
alexgagliardini
Messaggio: #8
QUOTE(malena40 @ Apr 12 2006, 02:00 PM)
ok pensavo si potesse vedere anche nel monitor allora guardando nel mirino metto in posizione e scatto lo vedrò dopo, ma per quanto riguarda le vari opzioni di ritratto etc?nn lo vedo lo stesso?grazie cmq
*



niente da fare... vedi tutto dopo smile.gif Ben arrivata!
malena40
Messaggio: #9
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Apr 12 2006, 01:58 PM)
Per prima cosa BENVENUTA.

Poi per quanto rigurda la tua domanda ti rispondo che non è possibile, quindi nesuna anomalia.

Mi spiego meglio il sistema Reflex è diverso da quello di una compatta o di una coolpix ossia sul display puoi visualizzare la foto SOLO dopo averla scattata e non prima o durante come succede con una compatta.

Facci l'abitudine e poi scoprirai un nuovo mondo.
*


grazie comunque è vero abbiamo preso una brutta abitudine quella del monitor come le digitali normali del resto prima come facevamo col rullino? mi abituerò come si abitua a tutto se avrò qualche problema bhe ve lo farò sapere visto che siete più esperti di me ciao e grazie di cuore a tutti
piborsal
Messaggio: #10
Le compatte digitali sono spesso più immediate ed offrono risultati discreti, la reflex necessiterà di un periodo di adattamento in cui dovrai abituarti alla nuoa macchina ed imparare (anche attraverso questo forum) come affrontare le diverse situazioni di ripresa, sono convinto che ben presto potrai fare a meno dei digital vari program e ti divertirai a gestire tutti i parametri di scatto, a questo punto potrai goderti le enormi potenzialità che una reflex digitale come la D50 ti offre.


P.s. dimenticavo BENVENUTA!
robyt
Messaggio: #11
Benvenuta!
malena40
Messaggio: #12
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE PER LE VOSTRE RISPOSTE MA SE AVRO' PROBLEMI VI FARO' SAPERE CERTAMENTE CIAO E BPOMERIGGIO smile.gif
s.ronchini
Messaggio: #13
Benvenuta biggrin.gif




Stefano
Simone Cesana
Messaggio: #14
benvenuta!
ciao
simone cesana
Paolo Inselvini
Messaggio: #15
Benvenuta,

Paolo
gn83
Messaggio: #16
Benvenuta anche da parte mia...
Mitterrand
Messaggio: #17
Benvenuta!

e buone foto!
fenderu
Messaggio: #18
QUOTE(malena40 @ Apr 12 2006, 01:53 PM)
[B][SIZE=7]volevo solo sapere come si fa a vedere nel lcd se devo scattare una foto?
*



sicula? allora facciamo una cosa...vieni qui...

Venerdì Santo a Enna

...e ti spieghiamo tutto noi! laugh.gif

benvenuta!
carloesse
Messaggio: #19
Benvenuta e buone foto wink.gif Fotocamera.gif
malena40
Messaggio: #20
QUOTE(fenderu @ Apr 12 2006, 05:07 PM)
sicula? allora facciamo una cosa...vieni qui...

Venerdì Santo a Enna

...e ti spieghiamo tutto noi!  laugh.gif

benvenuta!
*


bhe ti ringrazio lo stesso dell'invito ma anche a sr sto bene ciao e se avrò qualche problema ti farò sapere anzi la proverò proprio a pasqua ciao ale............. Fotocamera.gif
miz
Messaggio: #21
Ciao Malena e benvenuta.
Per i dubbi che avevi ti hanno già risposto, forse hai bisogno di capire un po' come funziona questo posto wink.gif
La cordialità è decisamente di casa, come avrai notato dal numero di messaggi di benvenuto che ti sono arrivati. Anche gli inviti a vedersi, in gruppo, per scattare insieme e passare delle giornate fotografiche e non solo, sono di casa.
Quindi ancora benvenuta, fai un giro per il forum, e posta qualche tuo scatto, per farti conoscere e per ricevere consigli. Infine aspettiamo anche il tuo contributo, che, vedrai, non tarderà ad arrivare.

ciao ciao
biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #22
Benvenuta tra noi.

Hai solo bisogno di un pò di tempo per familiarizzare con la "bestiola", ma vedrai che una volta imparato ti domanderai: "Ma come diavolo facevo a scattare con le compatte ?"

P.S. Anche la D50 ha le modalità scene, simili a quelle che tu usavi nelle compatte, ma ti consiglio vivamente di non usarle mai: è il primo passo per imparare a fotografare wink.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Apr 12 2006, 07:49 PM
malena40
Messaggio: #23
okey franco grazie per i consigli in effetti prima col rullino come si fotografava? e i risultati erano ottimi ciao e bserata smile.gif
DiegoParamati
Messaggio: #24
Benvenuta e buona serata a te.
Ciao,
Diego
fotoland
Messaggio: #25
Benvenuta, in questa GRANDE FAMIGLIA! Pollice.gif

Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >