FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro In Prova
Rispondi Nuova Discussione
guidoboccarossa
Messaggi: 46
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Quali particolari mi fanno capire che questa foto è stata fatta con un obiettivo macro?
Grazie!
G
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Scusa la mia ignoranza, ma sinceramente no ci arrivo, non sono un esperto, ma con dei semplici tubi di prolunga puoi ottenere simili ingrandimenti, da quello che mi hanno insegnato quì per le Macro F da 11 a 16 è l'ideale, se non dico azz...te a F22 perdi di nitidezza, e i tempi si allungano alla grande cosa non conveniente in macro secondo mè.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.460
Utente Assiduo
Messaggio: #3
forse il rapporto 1:1...ma codesta non è una macro è una foto ravvicinata..............
giusto quanto dice Angio..non è consigliabile superare gli f/16

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
guidoboccarossa
Messaggi: 46
Messaggio: #4
QUOTE(fangel @ Sep 19 2013, 05:12 PM) *
Scusa la mia ignoranza, ma sinceramente no ci arrivo, non sono un esperto, ma con dei semplici tubi di prolunga puoi ottenere simili ingrandimenti, da quello che mi hanno insegnato quì per le Macro F da 11 a 16 è l'ideale, se non dico azz...te a F22 perdi di nitidezza, e i tempi si allungano alla grande cosa non conveniente in macro secondo mè.

Ciao Angio.


Grazie Angio!
non preoccuparti dell'ignoranza o forse intendevi dire incomprensione...
io sono moolto principiante, quel che volevo capire è questo: