FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-s Dx Nikkor 18-200mm F/3.5-5.6 G Ed Vr Ii Obbiettivo Zoom"
Rispondi Nuova Discussione
KasiNiska
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere sull'obbiettivo in oggetto. Ho una nikon d3100 con due obbiettivi, il 18-55 e il 55- 300. Principalmente amo far foto ai concerti quindi con soggetti in movimento e con poca luce ottenendo buoni risultati. Scatto sempre in priorità tempi. Quando invece è giorno o cmq mi dedico ai paesaggi scatto in priorità di diaframa. Il mio problema nasce da quando pochi mesi ho acquistato il 18-200 stabilizzato, le foto mi vengono molto sfuocate nonostante lo stabilizzatore e la riduzione di vibrazioni siano attive.Pur mettendo a fuoco un soggetto viene cmq sfuocato e per aver la certezza di ottenere uno scatto decente devo impostare l'automatico ottenendo le orribili foto con l'effetto flash e nemmeno queste sono sempre nitide. Mi chiedo perchè solo con questo obbiettivo ho questi problemi, potrebbe essere che lo stabilizzatore sia rotto?scusate l'ignoranza ma sto imparando da sola e visto il costo dell'obbiettivo prima di portarlo in assistenza vorrei un parere da chi è più esperto di me..grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
sposto in obiettivi.

se posti qualche foto con i dati exif potremmo vedere di cosa parliamo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio