FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Zaino
Rispondi Nuova Discussione
MrNikoHyde
Messaggio: #1
sono alla ricerca di uno zaino per la mia d5100, al momento non ho altri obiettivi oltre al 18-55 ma fra un pò mi regaleranno il 70-200 della tamron e in futuro (credo mi farò il regalo di natale) comprerò almeno un 35mm fisso
questa quindi sarà la mia attrezzatura minima più un treppiedi che ho già
in prospettiva di viaggi vorrei uno zaino con la possibilità di inserire un notebook da 15'' circa

ho trovato vari modelli come:

Kata KT DL-DR-467 a 105 euro (ha tutto quello che mi serve ma sembra fragile soprattutto per un viaggio in aereo)
Kata Kt DL-3N1-33 a 130 euro (ha tutto e sembra molto resistente, mancano i ganci sulle cighie dello zaino e non posso appendere li la reflex spostando il peso sullo zaino e non sul collo)
Lowepro Fastpack 250 a 84 euro (anche questo sembra solido ma manca il porta treppiedi e anche qui i ganci)
Lowepro Fastpack 250 AW a 102 euro (ha tutto ma anche lui sembra fragile)


dalle vostre esperienze cosa consigliate?? il prezzo è quello, sui 100 euro... avete altri zaini da consigliare?
altra cosa, in aeroporto come vi comportate? bagaglio a mano o ve lo lasciano portare come borsa?
MrNikoHyde
Messaggio: #2
nessuno? rolleyes.gif
fedebobo
Messaggio: #3
Sui modelli citati, mi dispiace, ma non posso aiutarti in quanto non ne ho esperienza diretta.
Sul comportamento in aeroporto posso invece dirti che lo zaino con l'attrezzatura foto ed il 15", che è tutto tranne che piccolo e leggero, è il mio unico bagaglio a mano.
MrNikoHyde
Messaggio: #4
QUOTE(fedebobo @ Sep 18 2013, 04:58 PM) *
Sui modelli citati, mi dispiace, ma non posso aiutarti in quanto non ne ho esperienza diretta.
Sul comportamento in aeroporto posso invece dirti che lo zaino con l'attrezzatura foto ed il 15", che è tutto tranne che piccolo e leggero, è il mio unico bagaglio a mano.


grazie per l'interessamento, infatti sarà il mio unico bagaglio a mano... l'idea è di mettere le robe nella valigia della mia ragazza, fortunatamente lei si adatta in queste situazioni e non porta mezzo guardaroba biggrin.gif inoltre i viaggi che faccio sono di durata breve

tu che zaino usi?
ro83d7100
Messaggio: #5
i Lowepro sembrano delicati ma resistono abbastanza bene assorbono perfettamente il loro uso poi se ci devi passare sopra con la macchina per vedere se è o meno fragile ti servirebbe una valigia rigida del tipo professionale smile.gif
ro83d7100
Messaggio: #6
prova a valutare la serie Pro Trekker della Lowepro oppure Lowepro flip side 300

Messaggio modificato da p510R83 il Sep 18 2013, 04:43 PM
MrNikoHyde
Messaggio: #7
QUOTE(p510R83 @ Sep 18 2013, 05:31 PM) *
i Lowepro sembrano delicati ma resistono abbastanza bene assorbono perfettamente il loro uso poi se ci devi passare sopra con la macchina per vedere se è o meno fragile ti servirebbe una valigia rigida del tipo professionale smile.gif



certo che no! mi serve che attutisca i colpi durante il trasporto in aereo wink.gif
il pro trekker è un pò troppo grande per le mie esigenze attuali, il flipside 400 aw è interessante... entrambi però non hanno lo spazio per il portatile :(
fedebobo
Messaggio: #8
QUOTE(BossRobot @ Sep 18 2013, 05:30 PM) *
grazie per l'interessamento, infatti sarà il mio unico bagaglio a mano... l'idea è di mettere le robe nella valigia della mia ragazza, fortunatamente lei si adatta in queste situazioni e non porta mezzo guardaroba biggrin.gif inoltre i viaggi che faccio sono di durata breve

tu che zaino usi?


Attualmente ho un Lowepro Vertex 200 e direi che ne sono soddisfatto. L'unico difetto che gli imputo è il peso da vuoto, non proprio basso. Ma la questione è stata valutata per bene prima dell'acquisto, perché soluzioni più leggere erano anche più costose.
Di questa marca è il 2° zaino acquistato e posseggo anche altre 3 borse. Direi quindi che posso essere definito un cliente globalmente contento di tale marchio. messicano.gif

Anche Think Tank costruisce una serie di zaini particolarmente squadrati ed adattissimi ai voli aerei.

Saluti
Roberto
MrNikoHyde
Messaggio: #9
QUOTE(fedebobo @ Sep 18 2013, 06:20 PM) *
Attualmente ho un Lowepro Vertex 200 e direi che ne sono soddisfatto. L'unico difetto che gli imputo è il peso da vuoto, non proprio basso. Ma la questione è stata valutata per bene prima dell'acquisto, perché soluzioni più leggere erano anche più costose.
Di questa marca è il 2° zaino acquistato e posseggo anche altre 3 borse. Direi quindi che posso essere definito un cliente globalmente contento di tale marchio. messicano.gif

Anche Think Tank costruisce una serie di zaini particolarmente squadrati ed adattissimi ai voli aerei.

Saluti
Roberto



del tamrac evolution 8 cosa ne pensate? sembra il migliore come robustezza... in altezza è 48cm, wizz air permette bagagli fino a 42, si riesce a piegare un pò?
ro83d7100
Messaggio: #10
QUOTE(BossRobot @ Sep 19 2013, 10:24 AM) *
del tamrac evolution 8 cosa ne pensate? sembra il migliore come robustezza... in altezza è 48cm, wizz air permette bagagli fino a 42, si riesce a piegare un pò?



osservando com'è fatto sembrerebbe proprio di no e anche un pò impegnativo come zaino...boh non saprei lascio la parola a chi ne sa biggrin.gif

Messaggio modificato da p510R83 il Sep 20 2013, 06:06 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio