FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Si O No!!!
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Cosi un consiglio secco, cambiereste la D800 per la D3S? Si lo so sono per due usi diversi, a me piace molto lo street... SI o NO? Grazie mille... wink.gif
marco98.com
Messaggio: #2
Si
giuliocirillo
Messaggio: #3
Si o No??!!!!........Si e No...... tongue.gif

ciao
gigi 72
Messaggio: #4
no
Cesare44
Messaggio: #5
si, anche di corsa.

ciao
maurizio angelin
Messaggio: #6
Sicuramente si.
Perché:
- nello street 36 megapiselli NON ti servono mai
- hai una raffica molto più veloce
- hai le regolazioni nell'impugnatura (ISO principalmente) che sono molto utili
- hai un corpo più robusto (nello street magari qualche colpetto é più frequente in luoghi affollati)
maurizio angelin
Messaggio: #7
Scusa me che domanda é ?
La D3s l'hai appena messa in vendita:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=329025&hl=
Metalslug
Banned
Messaggio: #8
Per lo street vedrei bene il corpo della d800 e alcune caratteristiche della d3s, in pratica una d700. :-)
Clood
Messaggio: #9
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 15 2013, 11:37 PM) *
Scusa me che domanda é ?
La D3s l'hai appena messa in vendita:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=329025&hl=

Pollice.gif VERO...ho l impressione che qualcuno stia giocando biggrin.gif BOOOOOOOOOOOO
robe assurde
giuliocirillo
Messaggio: #10
Forse giocava di anticipo, aspettandosi tutti NO.......

ciao
Cesare44
Messaggio: #11
forse questo mini referendum serve da ago della bilancia per capire quale decisione prendere.
giuliocirillo
Messaggio: #12
Il mistero si fa più fitto............

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3488572

Il passaggio lo aveva gia fatto...ora vende anche la D3s.....
maahhhhh......vabbè penso che comunque spiegherà il perchè della domanda.....

ciao
IvanoRagusa
Messaggio: #13
Allora premetto che non sto prendendo in PER I FONDELLI nessuno, io questo forum posso solo che RINGAZIARLO per cio che fino adesso ho imparato. Tornando alla mia domanda è perche ho avuto la D800, ma a me piaceva come ergonomia e tenuta alti iso la D3s, che poi con un bg sopperirei a questo e anche come alti iso la D800 non è poi cosi male. Poi una volta abituato ai files della D800, e vedendo quelli della D3s, bhe ci sono rimasto un po male, poi ho una persona che qui a Roma se la prenderebbe subito la mia D3s pagandomela moooolto bene, vi dico solo che se prendo una D800 nital con BG europa mi metto anche un po di soldini in tasca, ma non è questo il punto anche se oggi come oggi fanno comodo. Il mio ragionamento ora è questo, non sono un pro, sono uno SCARSO appassionato, la raffica si fa comodo averla come la tenuta degli alti iso. Ecco perche mi trovo in difficoltà nella scelta, TRANQUILLi NON STO GIOCANDO e se la cosa vi da fastidio potete anche chiudere la discussione, grazie mille per le risposte finora date.

Senza rancore!

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Sep 16 2013, 06:34 AM
sandrofoto
Messaggio: #14
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 16 2013, 06:30 AM) *
Allora premetto che non sto prendendo in PER I FONDELLI nessuno, io questo forum posso solo che RINGAZIARLO per cio che fino adesso ho imparato. Tornando alla mia domanda è perche ho avuto la D800, ma a me piaceva come ergonomia e tenuta alti iso la D3s, che poi con un bg sopperirei a questo e anche come alti iso la D800 non è poi cosi male. Poi una volta abituato ai files della D800, e vedendo quelli della D3s, bhe ci sono rimasto un po male, poi ho una persona che qui a Roma se la prenderebbe subito la mia D3s pagandomela moooolto bene, vi dico solo che se prendo una D800 nital con BG europa mi metto anche un po di soldini in tasca, ma non è questo il punto anche se oggi come oggi fanno comodo. Il mio ragionamento ora è questo, non sono un pro, sono uno SCARSO appassionato, la raffica si fa comodo averla come la tenuta degli alti iso. Ecco perche mi trovo in difficoltà nella scelta, TRANQUILLi NON STO GIOCANDO e se la cosa vi da fastidio potete anche chiudere la discussione, grazie mille per le risposte finora date.

Senza rancore!


Ma allora la domanda iniziale è: "cambiereste la D3s per la D800"?
Io avevo capito che tu possedevi la D800 e la volevi sostituire con la D3s invece è il contrario, giusto?
Quindi anche se l'hai messa in vendita la d3s non sei sicuro di volero fare giusto?
Io personalmente prenderei la D800 solo se sentissi la necessità di evere 36 megapixel altrimenti mi terrei la D3s.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #15
starei sulla 800... nella street puoi tranquillamente lavorare in jpg, anzi, forse concettualmente è proprio meglio poiché,per come intendo io nella street photography la "perfezione" formale non può e non deve prevalere sul contenuto, quindi di un raw ampiamente "modificabile" te ne faresti poco. Avresti quindi un file "leggero" ma comunque un sensore che a livello di gamma dinamica oggi ha pochi rivali. E' lenta, verissimo, ma anche questo è un fattore che influisce poco sulla street photography (e non scordiamo che lenta qui significa 4 o 5 scatti al secondo, quanti pensi ne avessero i grandi della street del secolo scorso?). In favore c'è il fatto che è più piccina e leggera ad esempio...

IvanoRagusa
Messaggio: #16
QUOTE(sandrofoto @ Sep 16 2013, 09:17 AM) *
Ma allora la domanda iniziale è: "cambiereste la D3s per la D800"?
Io avevo capito che tu possedevi la D800 e la volevi sostituire con la D3s invece è il contrario, giusto?
Quindi anche se l'hai messa in vendita la d3s non sei sicuro di volero fare giusto?
Io personalmente prenderei la D800 solo se sentissi la necessità di evere 36 megapixel altrimenti mi terrei la D3s.


Esatto scusami cambiare la D3s per la D800, ma i 36mpx non sono una priorità anche perche stampo pochissimo però possono sempre far comodo, grazie Sandro per la risposta a presto wink.gif

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 16 2013, 09:38 AM) *
starei sulla 800... nella street puoi tranquillamente lavorare in jpg, anzi, forse concettualmente è proprio meglio poiché,per come intendo io nella street photography la "perfezione" formale non può e non deve prevalere sul contenuto, quindi di un raw ampiamente "modificabile" te ne faresti poco. Avresti quindi un file "leggero" ma comunque un sensore che a livello di gamma dinamica oggi ha pochi rivali. E' lenta, verissimo, ma anche questo è un fattore che influisce poco sulla street photography (e non scordiamo che lenta qui significa 4 o 5 scatti al secondo, quanti pensi ne avessero i grandi della street del secolo scorso?). In favore c'è il fatto che è più piccina e leggera ad esempio...


Ciao Giorgio, ok perfetto il discorso dello street+jpg, per quanto riguarda il peso non mi sono mai posto il problema anche perche ci monterei il BG che a mio avviso trovo troppo comodo, e per i 4/5 fps non penso siano limitanti anche nella fotografia sportiva e caccia fotografica, ho visto alcune foto di questo tipo spettacolari. Adesso se dovessi decidere per la D800 ho il dubbio se prendere la liscia o la E.... grazie anche a te, a presto wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #17
Un'altra cosa che non sottovaluterei, il fatto di avere una reflex nuova con 4 anni di garanzia, anche se la D3s ha 22500 scatto ancora è in rodaggio, ma con l'elettronica il guasto improvviso è sempre in agguato rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 16 2013, 09:38 AM) *
starei sulla 800... nella street puoi tranquillamente lavorare in jpg, anzi, forse concettualmente è proprio meglio poiché,per come intendo io nella street photography la "perfezione" formale non può e non deve prevalere sul contenuto, quindi di un raw ampiamente "modificabile" te ne faresti poco. Avresti quindi un file "leggero" ma comunque un sensore che a livello di gamma dinamica oggi ha pochi rivali. E' lenta, verissimo, ma anche questo è un fattore che influisce poco sulla street photography (e non scordiamo che lenta qui significa 4 o 5 scatti al secondo, quanti pensi ne avessero i grandi della street del secolo scorso?). In favore c'è il fatto che è più piccina e leggera ad esempio...


Pollice.gif
giuliocirillo
Messaggio: #19
Allora....hai avuto la D800 ora hai la D3s....chi meglio di te può capire con quale si trova di più??
Io visto la situazione (visto che, penso, la D3s non la possiedi da molto) mi terrei la D3s e cercherei di sfruttarla in tutte le sue caratteristiche.....poi un domani se proprio vuoi RIFARE il passo....allora vendi.....tanto la D3s mantiene bene il prezzo.....

ciao

PS: dici di essere rimasto male quando hai visto i file della D3s rispetto a quelli della D800....Perchè??? Per la risoluzione, per la gamma dinamica? per la tenuta ad alti iso? per i colori?......insomma perchè?

Messaggio modificato da giuliocirillo il Sep 16 2013, 11:14 AM
maurizio angelin
Messaggio: #20
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 16 2013, 12:10 PM) *
Allora....hai avuto la D800 ora hai la D3s....chi meglio di te può capire con quale si trova di più??
......
PS: dici di essere rimasto male quando hai visto i file della D3s rispetto a quelli della D800....Perchè??? Per la risoluzione, per la gamma dinamica? per la tenuta ad alti iso? per i colori?......insomma perchè?


Pollice.gif perfetto.

Sono anch'io curioso di sentire le risposte (se ci saranno).
E' ovvio che é facoltànon rispondere. Ci mancherebbe !

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 16 2013, 01:33 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #21
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 16 2013, 02:31 PM) *
Pollice.gif perfetto.

Sono anch'io curioso di sentire le risposte (se ci saranno).
E' ovvio che é facoltànon rispondere. Ci mancherebbe !


Scusa e perchè non dovrei rispondere? Prima chiedo un consiglio e poi non stò sul pezzo? Nelle tue risposte leggo sempre tra le righe un filo di "cattiveria e superiorità" che di sicuro rispetto a me parlando di fotografia lo sei e di gran lunga.Se non vuoi rispondere sei tu che hai la facoltà di non intervenire nelle mie discussioni cercherò di dormire lo stesso.

QUOTE(giuliocirillo @ Sep 16 2013, 12:10 PM) *
Allora....hai avuto la D800 ora hai la D3s....chi meglio di te può capire con quale si trova di più??
Io visto la situazione (visto che, penso, la D3s non la possiedi da molto) mi terrei la D3s e cercherei di sfruttarla in tutte le sue caratteristiche.....poi un domani se proprio vuoi RIFARE il passo....allora vendi.....tanto la D3s mantiene bene il prezzo.....

ciao

PS: dici di essere rimasto male quando hai visto i file della D3s rispetto a quelli della D800....Perchè??? Per la risoluzione, per la gamma dinamica? per la tenuta ad alti iso? per i colori?......insomma perchè?


Tornando a noi...
Certo è normale che con 36mpx la risoluzione sia di gran lunga migliore come la gamma dinamica non sono io a dirlo la d3s mi piace come ergonomia e come tenuta agli alti iso che se poi ricampioniamo i filr della d800 a 12mpx anche a 6400 iso si difende molto bene.

Ok ragazzi grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato specificando anche il perche, alla fine ho deciso prendo la d800 grazie mlle alla prossima.

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Sep 16 2013, 01:42 PM
maurizio angelin
Messaggio: #22
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 16 2013, 02:44 PM) *
Scusa e perchè non dovrei rispondere? Prima chiedo un consiglio e poi non stò sul pezzo? Nelle tue risposte leggo sempre tra le righe un filo di "cattiveria e superiorità" che di sicuro rispetto a me parlando di fotografia lo sei e di gran lunga.Se non vuoi rispondere sei tu che hai la facoltà di non intervenire nelle mie discussioni cercherò di dormire lo stesso.


No, un momento, chiariamo un paio di cose:
1 - se uno non vuol rispondere alle (mie) domande é sua facoltà. Qui nessuno é obbligato da nulla;
2 - quello che Tu "leggi" nelle mie risposte potrebbe appunto determinare la tua legittima intenzione a non rispondere. In fondo sono affari tuoi e nessuno ha il diritto di sindacare (me compreso);
3 - come ho SEMPRE detto tutti i miei interventi, ma proprio tutti, sono disinteressati (non ho mai preso una lira, insulti si, diversi); SINCERI (spesso un po' "ruvidi" ma sempre sinceri);
4 - se non gradisci i miei interventi hai ben due possibilità: la funzione "ignora utente" oppure, più semplicemente me lo dici (in "chiaro" o in MP come preferisci) e ti assicuro che mi atterrò SCRUPOLOSAMENTE ai tuoi legittimi desideri e mi asterrò dal commentare ulteriormente da oggi in poi.

Mi piacerebbe che Ti facessi questa domanda: ma "a questo" (riferendoti a me) chi glielo fa fare ? Forse troveresti parecchie risposte.
Forse anche alla mia ostentata "superiorità" che mi attribuisci.
Cordialmente

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 16 2013, 02:19 PM
giuliocirillo
Messaggio: #23
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 16 2013, 02:44 PM) *
Scusa e perchè non dovrei rispondere? Prima chiedo un consiglio e poi non stò sul pezzo? Nelle tue risposte leggo sempre tra le righe un filo di "cattiveria e superiorità" che di sicuro rispetto a me parlando di fotografia lo sei e di gran lunga.Se non vuoi rispondere sei tu che hai la facoltà di non intervenire nelle mie discussioni cercherò di dormire lo stesso.

Tornando a noi...
Certo è normale che con 36mpx la risoluzione sia di gran lunga migliore come la gamma dinamica non sono io a dirlo la d3s mi piace come ergonomia e come tenuta agli alti iso che se poi ricampioniamo i filr della d800 a 12mpx anche a 6400 iso si difende molto bene.

Ok ragazzi grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato specificando anche il perche, alla fine ho deciso prendo la d800 grazie mlle alla prossima.


Secondo me avevi già deciso......... wink.gif

Comunque, io penso che tra la 800 e la D3s la differenza più visibile e effettiva sono 24mpx in più......il resto ci sarà anche ma molto meno visibile specialmente per un uso normale ed amatoriale........poi ormai tu sei deciso....in fondo meglio così...essere sicuri in quel che si fa è la cosa più importante........ wink.gif

ciao
davis5
Messaggio: #24
una d800 abbinata ad un sigma 35 f1,4 tenuto a f:8 ti fa fare dello street da paura restando fermo senza farti notare, con una possibilita' di crop che con la D3s da 12mpx ti sogni.

se poi spendi qualche euro per le CF decenti, anche il problema "raffica" non e' cosi' drammatico


p.s. ok che la d3s e' una macchina valida, professionale ecc ecc... ma chiedere 3500 euro usata mi sembra una cifra eccessiva...
poi il 24-70 rientra tra le ottiche da tenere sempre e comunque, in borsa, perche' vuoi venderti quell'ottica?

IvanoRagusa
Messaggio: #25
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 16 2013, 03:30 PM) *
Secondo me avevi già deciso......... wink.gif

Comunque, io penso che tra la 800 e la D3s la differenza più visibile e effettiva sono 24mpx in più......il resto ci sarà anche ma molto meno visibile specialmente per un uso normale ed amatoriale........poi ormai tu sei deciso....in fondo meglio così...essere sicuri in quel che si fa è la cosa più importante........ wink.gif

ciao

Grazie Giulio sei stato gentilissimo ad intervenire e darmi consigli semplici ed esaustivi grazie ancora domani la prenderò anche se ero partito per la E ma visto le foto non ci sono differenze da poter giustificare 300€ in piu grazie ancora .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >