FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Trigger
Rispondi Nuova Discussione
Mirko Pedone
Messaggio: #1
Salve a tutti; sono nuovo di questo forum e sto cercando un trigger per ampliare la mia dotazione. Quali scegliere ? grazie in anticipo per le risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
dipende da cosa ci devi fare,
se vuoi trasmettere i dati CLS devi orientarti sui compatibili, altrimenti anche un "cinesino" da poco va bene.
Metalslug
Banned
Messaggio: #3
Ci sono i pocket wizrard che costano una fortuna e controllano i flash in i-TTL.
Io uso dei cinesissimi yuognuo ( non riusciro' ma a scriverlo) dal costo veramente contenuto, non ricordo se 40€ la coppia.
In questo caso ogni flash lo devi settare a mano. In studio (o nel mio caso in casa) vanno benissimo, altrimenti se il set e' più esteso risultano un po scomodi.
Come gli yuogno 603n ci sono i vari phottix, cactus sempre senza CLS e sempre a basso costo.

Mi pare che a cifre ragionevoli ci siano i nuovi yuognuo che supportano il cls e i phottix.

Gli yuognuo che possiedo hanno un ssyncro di 1/320s ma dipende dalla macchina che usi,con la 5100 posso scegliere una velocità di 1/160s, mentre sulla d800 e' molto minore.
Se hai tutti i flash nikon ittl c'e' il commander su800, ma la spesa non ne vale la pena, con gli stessi soldi prendi un sb910 e lo usi sia come commander che flash on camera.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio