FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Esterna Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
s.fanari
Messaggio: #1
Salve a tutti,
da poco ho acquistato una D5100 usata.
La macchina funziona bene, ha solo un problema: il precedente proprietario è evidentemente un fumatore incallito ed il corpo macchina ha subito il fumo passivo... il risultato è che il corpo macchina ha un odore (per me) sgradevole che mi infastidisce ogni volta che la avvicino alla faccia per scattare...
Onde evitare di danneggiare le plastiche e le gomme che cosa posso usare per pulirla e sperare di eliminare un pò dell'odore?

Grazie

Stefano
killex73
Messaggio: #2
Prova a pulirla con un panno morbido che non lasci peli inumidito di acqua tiepida, poi lasciala un pomeriggio intero all'aria aperta in una giornata calda e non umida.
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
non sotto il sole diretto mi raccomando biggrin.gif

io uso le salviettine umidificate Fresh&Clean quelle per il culetto dei bambini...soffici delicate e detergono bene senza lasciare aloni wink.gif

Andrea
killex73
Messaggio: #4
QUOTE(bluesun77 @ Sep 13 2013, 02:55 PM) *
non sotto il sole diretto mi raccomando biggrin.gif

io uso le salviettine umidificate Fresh&Clean quelle per il culetto dei bambini...soffici delicate e detergono bene senza lasciare aloni wink.gif

Andrea

Ovviamente! biggrin.gif
Buona l'idea delle Fresh&Clean!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
Per dargli profumo buona l'idea delle salviette profumate, per pulire invece le parti in gomma usa acqua e glicerolo(lo trovi in farmacia a 2 euro) così tornano nuove
Ciao
Stefano
gargasecca
Messaggio: #6
QUOTE(bluesun77 @ Sep 13 2013, 02:55 PM) *
non sotto il sole diretto mi raccomando biggrin.gif

io uso le salviettine umidificate Fresh&Clean quelle per il culetto dei bambini...soffici delicate e detergono bene senza lasciare aloni wink.gif

Andrea


Pollice.gif
isvermilone
Messaggio: #7
Per il tuo caso vanno benissimo le salviettine umide per bambini come già ti ha consigliato chi mi ha preceduto. Il tuo problema difatti non è tanto lo sporco quanto il cattivo odore di nicotina (da non fumatore ti capisco è veramente vomitevole...). Quindi la salviettina ti garantisce una certa pulizia con un detergente delicato (è fatta per i culetti dei bimbi...) e soprattutto una leggera profumazione. Io ti consiglio solo di ripetere il trattamento dopo che si sarà asciugata.
Ciao. Enzo.
s.fanari
Messaggio: #8
QUOTE(isvermilone @ Sep 14 2013, 03:10 PM) *
Per il tuo caso vanno benissimo le salviettine umide per bambini come già ti ha consigliato chi mi ha preceduto. Il tuo problema difatti non è tanto lo sporco quanto il cattivo odore di nicotina (da non fumatore ti capisco è veramente vomitevole...). Quindi la salviettina ti garantisce una certa pulizia con un detergente delicato (è fatta per i culetti dei bimbi...) e soprattutto una leggera profumazione. Io ti consiglio solo di ripetere il trattamento dopo che si sarà asciugata.
Ciao. Enzo.


Grazie a tutti per i consigli, avendo due figli uno di 3 anni ed una di 3 mesi, le salviette non mancano :-)
Ho provato ed il risultato è stato più che soddisfacente!

Grazie mille!

Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio