FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
apnea74
Messaggio: #1
Ciao a tutti, posseggo da 2 settimane la mia prima reflex, una D5200 con kit 18-105 VR. Volevo chiedervi un consiglio. Volevo cambiare l'ottica in kit con un 18-200 VR, premetto che data la mia inesperienza mi servirebbe un'ottica tuttofare. Ne trarrei vantaggio in termini qualitativi delle foto? Vale la spesa? Visto che usato si trova a circa 400 euro. Secondo voi e' meglio tenermi il 18-105 visto che devo imparare ad usare la mia prima reflex e quindi fare un po' di gavetta. Grazie per i suggerimenti. Mauro
MarcoD5
Messaggio: #2
il 18/105 VR è una buona lente per iniziare e continuare, a livello qualitativi di foto tra i due c'è un lievissima differenza a favore del 18-200, quasi non visibile a occhio nudo se non zoommi al 100%, ti consiglierei di tenerti il 18-105 e magari prendere un 35 1.8 molto valido, usare ottiche fisse apprenderai meglio ed apprezzerai le tue foto,

tirando le somme risparmia i soldi poi bisogna vedere in che condizioni si trova il 18-200 e un obiettivo tutto fare ma anche ben sfruttato.
Cesare44
Messaggio: #3
non avresti vantaggi apprezzabili in termini qualitativi, solo un obiettivo con un'escursione focale più ampia.

Se ti servono millimetri in più, puoi comprare con gli stessi soldi un 70 300 mm VR, altrimenti se non è questo il tuo scopo principale, al momento usa quello che hai, in seguito con più esperienza, capirai meglio cosa ti serve.

ciao
gianfranco357
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Sep 12 2013, 05:06 PM) *
non avresti vantaggi apprezzabili in termini qualitativi, solo un obiettivo con un'escursione focale più ampia.

Se ti servono millimetri in più, puoi comprare con gli stessi soldi un 70 300 mm VR, altrimenti se non è questo il tuo scopo principale, al momento usa quello che hai, in seguito con più esperienza, capirai meglio cosa ti serve.

ciao



tieniti quello che hai , fai molte foto e poi vedrai che sceglierai quello che va meglio per te , come già detto puoi prendere un fisso 35 che ti servirà per foto generiche
Gianfranco
fabtr9
Messaggio: #5
mi associo a quanto già detto.....ti tieni il mitico 18-105 che è veramente un buon prodotto e come tuttofare va bene e prendi un bel fisso o magari un bel 70-300...e allarghi i tuoi orizzonti fotografici.....
poi sicuro che il 18-200 si prende a 400 cartoni usato? mi sembra pochino....
Umbi54
Messaggio: #6
Ciao, tieni presente anche la distorsione che è il vero tallone d'Achille del 18-200.
Umberto
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
Non credo che sostituendo il tuo 18-105 col 18-200 avrai un miglioramento in termini qualitativi..
apnea74
Messaggio: #8
QUOTE(fabtr9 @ Sep 13 2013, 07:05 AM) *
mi associo a quanto già detto.....ti tieni il mitico 18-105 che è veramente un buon prodotto e come tuttofare va bene e prendi un bel fisso o magari un bel 70-300...e allarghi i tuoi orizzonti fotografici.....
poi sicuro che il 18-200 si prende a 400 cartoni usato? mi sembra pochino....

Ciao, ha 400 euro, il 18-200 ne ho visti nella sezione usato del forum.
apnea74
Messaggio: #9
Grazie a tutti per i consigli, a questo punto ho deciso di tenermi il 18-105, tanto devo prima imparare a fare le foto. In futuro vedro' il da farsi per l'ottica sostitutiva. Di nuovo grazie e buona serata a tutti !!! smile.gif


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio