FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V   1 2 3 > »   
Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
pillopapaverolo
Messaggio: #1
hanno presentato il 10 settembre alle 19 il nuovo iphone 5s e 5c, ( da notare che in italia non uscirà se va bene prima di un mese, sennò bisognerà attendere ancora di piu).
Stamattina, dopo che è passato poco + di un giorno... apro uno dei classici siti di annunci, trovo questi risultati, per annunci inseriti dopo il 10 (quindi l'11 e questa mattina):
30 annunci (telefonia) inseriti, di cui 22 sono iphone, e di questi 22 13 sono iphone 5!!!!
(nb, considerando che la quota di mercato dell'iphone oscilla tra il 16 e il 18% del totale vendite di telefoni in italia)

poi... se volete farvi una risata guarda video
balga
Iscritto
Messaggio: #2
la crisi è finitaaaa!! biggrin.gif biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #3
…quindi?

C'è qualcosa di male se uno cambia il proprio telefono? Ci sono anche quelli che ogni novità Nikon la comprano al volo, o chi fa i leasing sulle auto ecc… l

La gente vende il 5 prima che perda di valore e aspetta il 5S. Io lascio il 5 a mio papà e mi tengo il 5S laugh.gif ma aspetto almeno 1/2 mesi dal lancio per evitare i classici problemini che si verificano sulle prime produzioni (che sono ovviamente già prodotte da mesi).

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 12 2013, 09:20 AM
a_deias
Messaggio: #4
Ho pena per questa gente che spende certe cifre per un telefono che deve rinnovare ogni 6 mesi ma non ha una macchina fotografica decente, sentono solo musica scaricata, a casa nn hanno uno stereo decente con cui sentire musica in relax.

Ma la pacchia per Apple stá finendo, hai voglia a fare cause contro la concorrenza, ora le faranno a loro perché le idee di Steve Jobs sono finite e la stioria lo sta a dimostrare che senza di lui non hanno fatto nulla.

Hai voglia a fare presentazioni in stile Steve Jobs in jeans e felpa nera, bastasse questo, patetici.
balga
Iscritto
Messaggio: #5
la perdita di valore è una scusa ridicola per giustificare la propria sindrome d'acquisto compulsiva.

scotucci
Messaggio: #6
Spendo soldi per non perdere soldi..... non mi pare che regga molto come teoria. ...
L'uNica parziale giustificazione e'che il prodotto apple regge molto bene il valore nell'usato ma comunque a 6 mesi/1 anno dalk'acquisto del vecchio credo sia dura venderlo a poco piu delka meta' che si e'spesi.... io per un iphone 5 pari al nuovo non spenderei piu di 400 euro.... e sono gia tanti....
Ma io son io.... cioe' per un iphone 5 non spenderei proprio.....
Ho il note 2 che e'una bomba..... con contratto kasko per 30 mesi..... al 29* mese lo sbatto in terra e me lo faccio dare nuovo..... poi scade il contratto e mi prendo il note 3..... e il 2 me lo tengo per muletto
pillopapaverolo
Messaggio: #7
se c'è una certezza, è che la storia insegna...
all'uscita del 4s, il 4 ha mantenuto un valore alto nell'usato, per il semplice fatto che esteticamente era uguale!

allo stesso modo, il 5 dovrebbe mantenere un prezzo alto, anche a scapito del 5c (che è identico al 5, ma con scocca il policarbonato), in quanto è esteticamente uguale al 5s, e per funzionalità uguali al 5c!

sul fatto che Apple e le idee di steve jobs, è un pò anche il mito... in fondo dall'iphone 4 in poi... l'iphone ha perso sempre di +... passando da un 40% delle vendite a un 16-18!

anzi a mio modo di vedere... forse cosi può ricominciare a crescere. Iphone e apple è un brand che piace, quindi... meglio scopiazzare un pò qua e un pò là (sensori + grandi da nokia, pixel + grandi da htc, impronte digitali da motorola, ecc. ecc.) piuttosto che non progredire proprio (visto che le idee e novità scarseggiano dalle parti di cupertino)

La cosa che ha poco senso è il prezzo: mettere il 5c 100 euro meno del 5s, è assurdo! Se devo spendere un 600 e passa euro, per un telefono tecnologicamente vecchio di un anno fa, allora ne spendo 100 in + per quello attuale!
é anche per questo che non capisco la fuga a vendere il 5... che anzi.. a maggior ragione dovrebbe mantenere un buon valore nel mercato dell'usato (se non aumentare addirittura).

... ma forse.... il fanboy dell'iphone sono talmente fanboy.... che venderebbero l'iphone 5 per prendere il 5c.... perchè "è colorato" e ha la "custodia coi buchi"!!! ahahahha
Geipeg
Messaggio: #8
QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 12 2013, 10:12 AM) *
hanno presentato il 10 settembre alle 19 il nuovo iphone 5s e 5c, ( da notare che in italia non uscirà se va bene prima di un mese, sennò bisognerà attendere ancora di piu).
Stamattina, dopo che è passato poco + di un giorno... apro uno dei classici siti di annunci, trovo questi risultati, per annunci inseriti dopo il 10 (quindi l'11 e questa mattina):
30 annunci (telefonia) inseriti, di cui 22 sono iphone, e di questi 22 13 sono iphone 5!!!!
(nb, considerando che la quota di mercato dell'iphone oscilla tra il 16 e il 18% del totale vendite di telefoni in italia)

poi... se volete farvi una risata guarda video



Bò io non capirò mai un Apple fan.
Ho avuto un Ipod Touch per oltre un anno.
Ho usato spesso l'Iphone 4s di mio cognato e di un mio collega di lavoro.
Sono identici, fatto salvo la funzione telefonica che ovviamente l'Ipod non ha.
Sarà che sono cresciuto con sistemi Windows, che sono abituato alla personalizzazione dell'interfaccia, ai smanettamenti tipici che hanno reso famosi il personal computer, internet e il peer to peer....ma per me IOS è un sistema così limitato e limitante, talmente castrato e ottuso, così fine a sè stesso che mi viene a noia dopo 10 minuti e innervosire oltre misura dopo 20.
Pensare a un OS del genere nel 2013 è come compiere 10 balzi all'indietro nella storia dell'evoluzione del software.
Non capirò mai come si possono davvero spendere 700 euro per una roba simile ed esserne pure contenti, ma questo , ammetto, è solo un MIO problema.

Navigare in internet su uno schermo da 3,5" oggi diventati 4 per l'assurdo allungamento di 1 cm del lato lungo è qualcosa che definire frustrante è dire poco.
Non avere la libertà di scambiare file con qualunque altro telefono senza dover ricorrere alla posta elettronica o agli artifici di qualche altra applicazione, non poter sistemare la Home come meglio si crede, mettendo cartelle o icone nell'ordine o nella posizione preferita, non poter usare un terminale da quasi mille euro come hard disk e scambiarci file o cartelle con il pc, non poter creare widget o collegamenti sulla scrivania, insomma non poterci fare molto di quello a cui siamo abituati da decenni con un qualsiasi pc è....semplicemente disarmante.

La prima sensazione che ho avuto dopo aver acceso l'Ipod e aver cominciato a smanettarci per capire come funzionava è stata quella di avere a che fare con un sistema digitale studiato per...analfabeti informatici.
Giuro, senza offesa per nessuno.

Va bene la semplicità, va bene l'essenzialità ma...quando è troppo è solo un limite ingiustificabile.
Ormai ho perso il conto di amici e parenti che con l'Iphone o l'Ipod alla mano mi chiedono frustrati: "ma come si fa a fare questo e quello?" e quando gli spiego che certe...ehm..sciocchezze non si possono fare o che per farle bisogna procedere con dieci tap sullo schermino lillipuziano nell'esecuzione di procedure quanto meno contorte per by-passare quel limite..."ma allora perchè col tuo telefono puoi farlo?".
Come fai a non sorridere?
Vedono me che con un semplice tap sullo schermo accendo e spengo il wi-fi, attivo/disattivo lo scambio dati 3G, aumento/riduco la luminosità dello schermo, il gps, il bluetooth.
Con due rapidi tap metto in stand-by lo schermo e ripongo il telefono in tasca.
Grazie ai widget ridimensionabili e posizionati dove più comodo tengo costantemente sotto controllo tariffe telefoniche, promemoria, contabilità personale.
Mi vedono controllare la posta mentre contemporaneamente guardo una video-recensione su Youtube.
Mi vedono gestire il lettore musicale dalla schermata di blocco del telefono e dalla tendina delle notifiche.
Mi vedono scaricare intere canzoni mp3 da Utorrent e inviarle via Bluetooth.
Mi vedono trascinare un film salvato sul pc direttamente nel telefono senza dover avviare programmi e conversioni noiose.
Mi vedono cambiare interfaccia e lancher a seconda dell'umore e delle funzioni più innovative e utili implementate di volta in volta.
E sopratutto mi vedono gestire il telefono con la stessa semplicità e la stessa banalità del loro.
Non capiscono che il mio telefono, in più, ha solo tanta libertà di azione, nessun effetto collaterale e qualche centinaio di euro in meno sulla coscienza.

Aivoglia a spiegargli la differenza.

Ormai ci ho rinunciato, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e sopratutto vedere.

Gente che cambia Iphone ogni santissimo anno.

Son 6 lunghi anni che Apple riscalda la stessa identica minestra, proponendola su un piatto leggermente diverso e aggiungendo un pizzico di sale qui e qualche microgrammo di aroma là, finendo per offrire sostanzialmente la stessa esperienza d'uso, ma proprio tale e quale.

In ufficio abbiamo due Ipod Touch di 4 generazione, un Iphone 4s e due Iphone 3g.
Metterli a confronto, millesimi di reattività a parte, sembra un rompicapo del tipo "trova le differenze".
Ma allora mi chiedo io, che senso ha correre ogni anno a comprarsi l'Iphone di turno per farci le stesse identiche cose con la stessa interfaccia, la stessa esperienza d'uso e gli stessi limiti di sempre?

Solo per il gusto di cambiare il colore della scocca o il dettaglio della cornice?

Io quando cambio telefono ho il gusto di prendere uno strumento nuovo e diverso dal precedente, qualcosa che mi possa dare una soddisfazione maggiore, migliori funzioni e opportunità, che mi cambi in meglio l'esperienza d'uso con aggiunta di novità sostanziali, tali da rendere il cambio realmente vantaggioso in termini di possibilità e utilità.
Non avrebbe alcun senso cambiare telefono con un altro leggermente diverso nella forma e nei materiali solo per poterci usare...lo stesso identico SO e la stessa versione!

Ma capisco gli Apple users quest'anno.

IOS 7 è forse il primo vero aggiornamento dal primo Iphone a questa parte: tendina delle notifiche con scorciatoie di sistema, icone riviste e corrette (anche se sembrano disegnate dal creatore di Hello Kitty), scocche colorate per tutti i gusti.
Finalmente un pizzico di reali novità! (bottiglia di champagne per favore!)

Se i più sfegatati e i più ingenui cambiavano Iphone ogni anno prima...bè adesso sono paradossalmente giustificati.








vettori
Messaggio: #9
Ognuno con i suoi soldi, legalmente guadagnati e su cui ha pagato le tasse, fa quello che vuole e nessuno dovrebbe poter sindacare su questo; che sia comprare un nuovo iPhone ogni 6 mesi, una reflex, un viaggio, un'auto e chi più ne ha più ne metta.

Siamo tutti diversi, ognuno ha le sue passioni e le sue priorità.
GiulianoPhoto
Messaggio: #10
Io mi tengo il 4s finchè non ce la farà più...poi passerò ad Android senza nessun rimpianto, così come sono tornato a windows (W8) dopo 12 anni di mac user dai tempi di OSX Puma smile.gif

Oggettivametne i prodotti Apple non hanno più nessuna esclusiva che li rendano prodotti migliori, cosa che invece accadeva in passato e di cui potevano andare fieri. Questa è la realtà dei fatti.
Geipeg
Messaggio: #11
QUOTE(vettori @ Sep 12 2013, 11:33 AM) *
Ognuno con i suoi soldi, legalmente guadagnati e su cui ha pagato le tasse, fa quello che vuole e nessuno dovrebbe poter sindacare su questo; che sia comprare un nuovo iPhone ogni 6 mesi, una reflex, un viaggio, un'auto e chi più ne ha più ne metta.

Siamo tutti diversi, ognuno ha le sue passioni e le sue priorità.


Certamente ma insieme alla libertà di spendere c'è anche quella di esprimere le proprie opinioni su quello che è un fenomeno sociale.
O esiste il divieto di critica e riflessione?
Come puoi rileggere ho parlato in generale, non additato nessuno in particolare.

Saluti
pillopapaverolo
Messaggio: #12
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 12 2013, 11:41 AM) *
Io mi tengo il 4s finchè non ce la farà più...poi passerò ad Android senza nessun rimpianto, così come sono tornato a windows (W8) dopo 12 anni di mac user dai tempi di OSX Puma smile.gif

Oggettivametne i prodotti Apple non hanno più nessuna esclusiva che li rendano prodotti migliori, cosa che invece accadeva in passato e di cui potevano andare fieri. Questa è la realtà dei fatti.



parole sante da un possessore di iphone!!

sinceramente... mi sembra di rivedere un pò il declino di symbian..... e francamente spero che si riprendano con qualcosa di veramente valido e innovativo... con un s.o. veramente rinnovato... perchè in fondo più concorrenza c'è... migliori sono i prodotti e i vantaggi per il consumatore finale!
vettori
Messaggio: #13
QUOTE(Geipeg @ Sep 12 2013, 11:41 AM) *
Certamente ma insieme alla libertà di spendere c'è anche quella di esprimere le proprie opinioni su quello che è un fenomeno sociale.
O esiste il divieto di critica e riflessione?
Come puoi rileggere ho parlato in generale, non additato nessuno in particolare.

Saluti


Certo che c'e' libertà, ho commentato solamente perché a volte i giudizi che si leggono, non solo qui, e che si ripetono ogni anno, sembrano arrivare da persone 'superiori' quando invece siamo tutti uguali, ognuno con le sue preferenze.

pillopapaverolo
Messaggio: #14
QUOTE(vettori @ Sep 12 2013, 11:50 AM) *
Certo che c'e' libertà, ho commentato solamente perché a volte i giudizi che si leggono, non solo qui, e che si ripetono ogni anno, sembrano arrivare da persone 'superiori' quando invece siamo tutti uguali, ognuno con le sue preferenze.



l'unica differenza... è che in genere il cliente di un iphone, ha un iphone, ma ma è alquanto raro che abbia avuto un android (o wp) di fascia alta. chi ha un android o wp di fascia medio alta invece, molto motlo probabilmente un iphone ce l'ha avuto!
è tutto qui.. parlare con "cognizione di causa", o per "fanboysmo".
Ti dico questo perchè... passare dal 40% a un 16 % significa che è + la gente che aveva un iphone e ora ha qualcos'altro... rispetto a quella che ce l'ha attualmente!

e inoltre è molto frequente vedere qualcuno che passa da un iphone a un android o wp di fascia alta.... il viceversa (per pura scelta personale) è alquanto raro.
vettori
Messaggio: #15
Poi scusate, quando leggo che Apple va male, che sono in declino, ecc... a me viene un po' da ridere.

Sarà che Apple mantiene necessità e vizi a me e alla mia famiglia da ormai 5 anni e quindi sono un po' di parte... ma tutto questo declino io proprio non ce lo vedo. Certo quando uno parte dal 100% è chiaro che poi quando arrivano gli altri il suo mercato cala...

Ma gli ultimi dati che ho letto sono che ci sono circa il doppio degli utenti che passano da Android a iOS piuttosto che il contrario. E mi risulta che la profittabilità di Apple è molto, molto superiore a quella dei player che usano Android.

Qualcuno dice che sono finite le idee... Ma avete visto l'orologio di Samsung ? Apple non farà MAI e dico MAI uscire un prodotto cosi', piuttosto lo ritarda di uno o due anni... questo non vuol dire aver finito le idee, significa averle molto chiare invece. Vedremo quanti orologi samsung venderanno...



QUOTE(pillopapaverolo @ Sep 12 2013, 11:58 AM) *
Ti dico questo perchè... passare dal 40% a un 16 % significa che è + la gente che aveva un iphone e ora ha qualcos'altro... rispetto a quella che ce l'ha attualmente!


Guarda i miei dati dicono il contrario. Il tuo ragionamento filerebbe in un mercato il cui numero di utenti è bloccato. Ma non è cosi', il numero di utenti che si avvicinano agli smartphone aumenta in modo incredibile, quindi è abbastanza normale che, un marchio di fascia alta, riduca la sua percentuale di penetrazione in un mercato piu' vasto dove ci sono anche prodotti economici.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #16
L'Italia e' prima solo nelle classifiche di PECORONI, non dimentichiamocelo.

Pagare 900 euro uno status symbol costato 10 euro al costruttore/sfruttatore di manodopera a basso costo... ...preferisco buttare nel cess0 800 euro e con i restanti 100, prendermi un Android.

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Sep 12 2013, 11:10 AM
Geipeg
Messaggio: #17
QUOTE(vettori @ Sep 12 2013, 12:06 PM) *
Poi scusate, quando leggo che Apple va male, che sono in declino, ecc... a me viene un po' da ridere.

Sarà che Apple mantiene necessità e vizi a me e alla mia famiglia da ormai 5 anni e quindi sono un po' di parte... ma tutto questo declino io proprio non ce lo vedo. Certo quando uno parte dal 100% è chiaro che poi quando arrivano gli altri il suo mercato cala...

Ma gli ultimi dati che ho letto sono che ci sono circa il doppio degli utenti che passano da Android a iOS piuttosto che il contrario. E mi risulta che la profittabilità di Apple è molto, molto superiore a quella dei player che usano Android.

Qualcuno dice che sono finite le idee... Ma avete visto l'orologio di Samsung ? Apple non farà MAI e dico MAI uscire un prodotto cosi', piuttosto lo ritarda di uno o due anni... questo non vuol dire aver finito le idee, significa averle molto chiare invece. Vedremo quanti orologi samsung venderanno...
Guarda i miei dati dicono il contrario. Il tuo ragionamento filerebbe in un mercato il cui numero di utenti è bloccato. Ma non è cosi', il numero di utenti che si avvicinano agli smartphone aumenta in modo incredibile, quindi è abbastanza normale che, un marchio di fascia alta, riduca la sua percentuale di penetrazione in un mercato piu' vasto dove ci sono anche prodotti economici.



Senza polemica, ma il 90% di quelli che passano da Android a Apple lo fa perchè ha avuto l'ingenuità (che è sempre figlia dell'ignoranza, intesa come mancanza di conoscenza e informazione) di provare un Android da 200 euro, ovvio che non può reggere il confronto con un top gamma.

Oggettivamente passare da un Android di fascia alta ad un iPhone è un non senso, a meno di voler giudicare uno strumento di svago e lavoro solo dal lato estetico.

Se ragionassimo solo in termini di usabilità e rapporto prezzo/prestazioni tra i 2 c'è un abisso a favore del robottino verde.
Ma è ovvio che molti si lascino condizionare da fattori tutt'altro che puramente economici e pratici.
Se non esistessero le mode, gli status symbol e l'irrazionalità tipica dell'homo economicus il capitalismo sarebbe fallito da molto tempo.

Ad ogni modo poco male, ognuno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede.

Messaggio modificato da Geipeg il Sep 12 2013, 11:16 AM
vettori
Messaggio: #18
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 12 2013, 12:10 PM) *
L'Italia e' prima solo nelle classifiche di PECORONI, non dimentichiamocelo.

Pagare 900 euro uno status symbol costato 10 euro al costruttore/sfruttatore di manodopera a basso costo... ...preferisco buttare nel cess0 800 euro e con i restanti 100, prendermi un Android.


Lo sai vero che uno dei punti forti dell'Italia è la moda, e chi sostiene la moda fa esattamente quello che dici cioè compra un vestito a 900 euro costato 10 euro al produttore che ha sfruttato manodopera a basso costo ?
E i nostri vestiti firmati li comprano e li bramano in tutto il mondo.
vettori
Messaggio: #19
QUOTE(Geipeg @ Sep 12 2013, 12:14 PM) *
Oggettivamente passare da un Android di fascia alta ad un iPhone è un non senso, a meno di voler giudicare uno strumento di svago e lavoro solo dal lato estetico.


Questa è una TUA opinione che personalmente non condivido. Per esempio in ambito business Apple è molto ben vista rispetto ad un Android per il fatto che è piu' controllabile e sicura. Android va meglio per gli utenti cui piace smanettare. Ho migliaia di clienti che usano Apple perchè si trovano bene, vogliono la semplicità anche a costo di non poter fare 'tutto'.

QUOTE(Geipeg @ Sep 12 2013, 12:14 PM) *
Se non esistessero le mode, gli status symbol e l'irrazionalità tipica dell'homo economicus il capitalismo sarebbe fallito da molto tempo.


Questa invece la condivido.
alkmenes
Messaggio: #20
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 12 2013, 12:10 PM) *
L'Italia e' prima solo nelle classifiche di PECORONI, non dimentichiamocelo.

Pagare 900 euro uno status symbol costato 10 euro al costruttore/sfruttatore di manodopera a basso costo... ...preferisco buttare nel cess0 800 euro e con i restanti 100, prendermi un Android.


Famme sape' in quale cesso li butti, che devo comprare un 105 micro (E l'Android te lo regalo io!) biggrin.gif


Messaggio modificato da alkmenes il Sep 12 2013, 11:33 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #21
QUOTE(vettori @ Sep 12 2013, 12:06 PM) *
Poi scusate, quando leggo che Apple va male, che sono in declino, ecc... a me viene un po' da ridere.

Sarà che Apple mantiene necessità e vizi a me e alla mia famiglia da ormai 5 anni e quindi sono un po' di parte... ma tutto questo declino io proprio non ce lo vedo. Certo quando uno parte dal 100% è chiaro che poi quando arrivano gli altri il suo mercato cala...

per curiosità... ma tu un android di fascia alta ce l'ha mai avuto??

Ma gli ultimi dati che ho letto sono che ci sono circa il doppio degli utenti che passano da Android a iOS piuttosto che il contrario. E mi risulta che la profittabilità di Apple è molto, molto superiore a quella dei player che usano Android.

scusa ma..questi dati dove li hai letti su topolino?? no perchè è esattamente un non-senso! se chi ha android passa a ios e non viceversa... le vendite di iphone dovrebbero aumentare, e diminuire quelle di android... invece è esattamente il contrario... e neanche di poco!

Qualcuno dice che sono finite le idee... Ma avete visto l'orologio di Samsung ? Apple non farà MAI e dico MAI uscire un prodotto cosi', piuttosto lo ritarda di uno o due anni... questo non vuol dire aver finito le idee, significa averle molto chiare invece. Vedremo quanti orologi samsung venderanno...
Guarda i miei dati dicono il contrario. Il tuo ragionamento filerebbe in un mercato il cui numero di utenti è bloccato. Ma non è cosi', il numero di utenti che si avvicinano agli smartphone aumenta in modo incredibile, quindi è abbastanza normale che, un marchio di fascia alta, riduca la sua percentuale di penetrazione in un mercato piu' vasto dove ci sono anche prodotti economici.


non ha senso neanche questo! ok che il mercato degli smartphone è in espansione... a maggior ragione tutti dovrebbero aumentare le vendite!!... android aumenta, WP aumenta... e l'iphone diminuisce!! (ma non di uno o 2 punti.... qui parliamo di android che in 3 anni ha raddoppiato la quota di mercato, lo stesso vale per WP , mentre l'iphone ha fatto il contrario, ciè l'ha più che dimezzata!!

ps: e... negli ultimi anni... ad esempio il samsun + venduto è stato prima S2,note, poi S3,note 2...e lo stesso vedasi per le altre marche!... non vendono in prevalenza smartphone di fascia bassa... ma di fascia alta/medio-alta!
per cui il tuo ragionamento non regge! A maggior ragione che.. quando l'iphone andava davvero forte (iphone3-3gs-4)... gli altri top-gamma costavano almeno 100 e passa euro in meno... ora invece hanno praticamente lo stesso prezzo!!
pillopapaverolo
Messaggio: #22
PS: per vedere i dati... guarda ovunque... che tutti ti dicondo in pratica la stessa cosa! android sale, wp sale, ios scende e di brutto!!
Geipeg
Messaggio: #23
QUOTE(vettori @ Sep 12 2013, 12:22 PM) *
Questa è una TUA opinione che personalmente non condivido. Per esempio in ambito business Apple è molto ben vista rispetto ad un Android per il fatto che è piu' controllabile e sicura. Android va meglio per gli utenti cui piace smanettare. Ho migliaia di clienti che usano Apple perchè si trovano bene, vogliono la semplicità anche a costo di non poter fare 'tutto'.


E' solo una falsa percezione dettata dal pregiudizio e viziata dalla moda.
La sicurezza in ambito informativo è un concetto sempre relativo e precario su cui non si può mai fare completo affidamento.
Trojan e malware non entrano di loro spontanea volontà, dipende sempre dall'utilizzo (spesso incosciente o improprio) dell'utente.
Suite di sicurezza, backup e criptazione dati ce ne sono per tutti i gusti su entrambi i sistemi, tutti molto validi ma tutt'altro che infallibili.
Basti pensare che la polizia di New York (che della sicurezza informatica non può non farne un perno centrale) ha adottato 400 terminali Android in uso alle forze dell'ordine, tanto per fare un banalissimo quanto recente esempio.

Anche la supposta complessità di Android è figlia di una falsa percezione e pregiudizio.
E' di una semplicità disarmante, si usa allo stesso modo di IOS, ed è talmente intuitivo che occorrono poco più di un paio d'ore per padroneggiarne qualsiasi funzione.
Non più di quanto occorra per conoscere IOS la prima volta che se ne ha a che fare.

Provare per credere, prima di giudicare.


_FeliX_
Messaggio: #24
Ieri il titolo Apple in borsa ha preso una brutta botta, il mercato non ha apprezzato le "novità"... che in effetti non ci sono.

Premesso che personalmente trovo insensato navigare, guardare video, ascoltare musica e fotografare con un cellulare, salvo casi particolari o di emergenza, mi limito a fare una considerazione: Seguo sempre con divertimento le diatribe che scoppiano tra ANDroidiani e IPhoniani, tra PCciani e MACchiani messicano.gif e alla fine constato sempre che gli utenti windows e android hanno argomenti basati su fatti, portano spiegazioni, esempi, dati, esperienze etc etc a loro favore, mentre gli appleusers partono alla grande e poi ripiegano sulla difensiva... insomma dico, perchè non essere sinceri e dire semplicemente che si è felici di spendre di più e avere meno (o meno di quello che si dovrebbe avere) perchè avere il mac e l' iphone fa figo? Non c'è niente di male... e nemmeno i più acerrimi anti-mela avrebbero niente da dire, perchè diGiaaamolo... avere l'iphone e il Mac fa figo! biggrin.gif

p.s. ho samsung e pc tongue.gif
serca63
Messaggio: #25
Ho cambiato circa un PC Windows all'anno per 15 anni, da 3 anni ho un IMac, mai inchiodato, mai un virus, mai un trojan, stessa velocità di quando lo ho acquistato...
non è che fa più figo, va meglio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V   1 2 3 > »