FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Brutto Tempo
Rispondi Nuova Discussione
Valentina983
Iscritto
Messaggi: 14
Messaggio: #1
Tempesta in arrivo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 12 2013, 11:57 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
non vedo l'immagine in gallery....comunque soggetto interessante, forse un pò carente di contrato e troppa acqua che a mio avviso non da valore aggiunto smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valerio.testa
Iscritto
Messaggi: 14
Messaggio: #3
Scatto molto bello, complimenti! Forse un po' meno acqua e un po' più di cielo (come ti hanno già consigliato) sarebbe stato l'ideale! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cristian veltri
Messaggi: 976
Messaggio: #4
A me piace la compo, forse manca un pelo di contrasto.

Cris
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Valentina, bello scatto, forse manca un filo di nitidezza ma non vedendo gli exif non posso intuire se sia un problema di diaframma od altro, secondo me ad ogni modo in postproduzione puoi dare + mordente alla foto contrastando e facendo uscire un pò di + il cielo.

All'inizio anche io avevo avuto l'impressione che potevi dare + spazio al cielo e meno all'acqua ma così facendo avresti portato il riflesso nell'acqua della luce centrale e delle montagne a dx troppo a bordo frame quindi va bene anche così, anche perché non so se arretrando o avanzando avresti potuto fare qualche cosa di diverso.

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Si vede una nube carica di piaggia, ma non sembra tanto minacciosa.


P.S. - Ciao Valentina, l'immagine non la possono vedere in galleria poichè hai spuntato l'opzione "immagine privata" se vuoi farla vedere anche in gallery dovresti cliccare su "modifica" mettere il segno di spunta su "immagine pubblica".
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Valentina983
Iscritto
Messaggi: 14
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Sep 13 2013, 03:51 PM) *
Si vede una nube carica di piaggia, ma non sembra tanto minacciosa.
P.S. - Ciao Valentina, l'immagine non la possono vedere in galleria poichè hai spuntato l'opzione "immagine privata" se vuoi farla vedere anche in gallery dovresti cliccare su "modifica" mettere il segno di spunta su "immagine pubblica".


Ciao,
in effetti è arrivato solo un bell'acquazzone e non una tempesta.
Grazie dei suggerimenti, come si sarà ben capito non sono molto esperta in materia di forum...

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 13 2013, 03:19 PM) *
Ciao Valentina, bello scatto, forse manca un filo di nitidezza ma non vedendo gli exif non posso intuire se sia un problema di diaframma od altro, secondo me ad ogni modo in postproduzione puoi dare + mordente alla foto contrastando e facendo uscire un pò di + il cielo.

All'inizio anche io avevo avuto l'impressione che potevi dare + spazio al cielo e meno all'acqua ma così facendo avresti portato il riflesso nell'acqua della luce centrale e delle montagne a dx troppo a bordo frame quindi va bene anche così, anche perché non so se arretrando o avanzando avresti potuto fare qualche cosa di diverso.

Ciao,
Fab



Grazie Fabrizio,
proverò a mettere in pratica i tuoi consigli.
Ciao
Vale

QUOTE(zenith79 @ Sep 13 2013, 02:12 PM) *
A me piace la compo, forse manca un pelo di contrasto.

Cris



Grazie, proverò con più contrasto.
A presto.
Vale

QUOTE(valerio.testa @ Sep 13 2013, 02:10 PM) *
Scatto molto bello, complimenti! Forse un po' meno acqua e un po' più di cielo (come ti hanno già consigliato) sarebbe stato l'ideale! wink.gif



grazie.gif
Vale
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Valentina la compo è buona io proverei a contrastare un pochino di più.. piccolo taglio in basso a sx per il disturbo del masso
Saluti
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao Valentina.... un bel scatto! wink.gif ... io avrei sottoesposto di 1 o 2 stop, solo sul cielo, cosa che puoi fare anche in post, se hai scattato in Nef, inoltre è da regolare un pò meglio le curve e livelli, per avere un contrasto più incisivo,... comunque buono!!

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Per i miei gusti un buon scatto, belle le cromie.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi