FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stelle
questa è la migliore...le altre ve le lascio solo immaginare!!!
Rispondi Nuova Discussione
rudy.fra
Messaggi: 243
Messaggio: #1
questo è il massimo che sono riuscita a fare!
ho seguito i vostri consigli ma....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



problemi riscontrati:
[/list]ho messo a fuoco su infinito con autofocus dove ho potuto e poi ho messo in manuale senza spostare la ghiera. questa è la più a fuoco
    nel posto dove ero, nonostante fossi in montagna, c'era a Sud parecchio inquinamento luminoso. peccato che a Sud ci fosse anche maggiore porzione di cielo. guardando a Nord avevo proprio questa casa e il bosco
    so che avrei dovuto spostarmi ulteriormente ma per problemi logistici questo è quello che ho ottenuto
    francesca
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    truiz
    Messaggi: 410
    Messaggio: #2

    Non sono un jedi delle notturne, ma qualche tentativo l'ho fatto...

    Secondo me, nuvole a parte e forse un leggero crop in basso, un buon inizio!

    Marco
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    aldosartori
    Messaggi: 22.571
    Utente Assiduo
    Messaggio: #3
    Forse per la 3200 6400 ISO son troppi...?
    come scatto singolo alle stelle come impostazioni sapevo, grosso modo, ISO max 1600 (partendo da 800), focale abbastanza corta quindi 18 ci stai e anche un tempo più breve....

    Comunque provaci tante volte e su Internet qualche bel tutorial lo trovi smile.gif
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    fangel
    Messaggi: 2.689
    Utente Assiduo
    Messaggio: #4
    Non avendo mai provato questo tipo di scatti non mi sbilancio più di tanto, vedo una dominante calda nella luce, ma penso sia il WB da regolare, per la compo direi buona, forse un leggero taglio in basso per escludere il primo piano che non aggiunge niente ed è poco leggibile.

    Ciao Angio.

    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    dbertin
    Messaggi: 3.767
    Utente Assiduo
    Messaggio: #5
    QUOTE(aldo73 @ Sep 12 2013, 11:02 AM) *
    Forse per la 3200 6400 ISO son troppi...?
    come scatto singolo alle stelle come impostazioni sapevo, grosso modo, ISO max 1600 (partendo da 800), focale abbastanza corta quindi 18 ci stai e anche un tempo più breve....

    Comunque provaci tante volte e su Internet qualche bel tutorial lo trovi smile.gif


    Concordo con Aldo....3200 o 6400 ISO servono se vuoi tirar fuori la via lattea, ma non tutte le macchine li digeriscono bene (non mi esprimo sulla D3200 perché non la conosco).

    Ne avevo pure scritto uno io di mini-tutorial... http://www.nikonclub.it/forum/Stelle_Vie_L...ni-t325517.html

    Ciao

    Daniele
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    rudy.fra
    Messaggi: 243
    Messaggio: #6
    Grazie a tutti!!!
    ho provato e riprovato, rileggendo anche il tutorial di daniele. mio cognato mi ha dato suggerimenti ma evidentemente devo lavorarci su.
    appena possibile...ritento!
    francesca
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    ges
    Staff
    Messaggi: 14.510
    Utente Assiduo
    Messaggio: #7
    Non sono un intenditore di questo genere di foto ma secondo me, nuvole a parte, non è venuta male.
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    willy 73
    Messaggi: 873
    Messaggio: #8
    Secondo me non è venuta male...anzi la parte di cielo con le stelle mi piace,peccato per quella scia (credo un aereo)
    Il rumore nel cielo non si vede,si vede però nella parte in basso.con una bella doppia esposizione e successiva fusione sarebbe stata molto meglio
    Ottima prova comunque

    Willy
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
    Dr Fafnir
    Messaggi: 817
    Messaggio: #9
    Purtroppo si vedono i limiti di mettere gli iso così alti, se apri la foto con il salva originale il cielo in basso è quasi verde dal rumore che c'è. Per il resto non mi sembra male come foto, l'unica cosa che disturba leggermente è la casa in alto a destra e la scia dell'aereo ma dubito tu potessi dirottarlo biggrin.gif
    +Quota PostRispondi
    Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
     
    Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
    -  Versione Lo-Fi