FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Preview File Psd
Rispondi Nuova Discussione
Rosala
Messaggio: #1
Ho cambiato sistema operativo da WinXP a Win8. Riuscivo ad ottenere le preview nella shell di Windows dei file psd ora non più. Esiste un sistema che consente di superare questo problema e meglio ancora dei file Nef? Credo di aver letto che esiste la possibilità ma non riesco a rintracciare il commento- Devo eventualmente installare un software di terze parti? Il mio è un sistema a 64bit.
Grazie per eventuali contributi.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non ho più WIN da parecchio, ma San Google, viene sempre in aiuto...qualche link:

1, 2, 3 (questa dal forum Adobe), 4 e...mi fermo qui, ma potrei andare avanti per parecchio...

Ciao,
Alessandro.
Rosala
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Sep 8 2013, 06:05 PM) *
Non ho più WIN da parecchio, ma San Google, viene sempre in aiuto...qualche link:

1, 2, 3 (questa dal forum Adobe), 4 e...mi fermo qui, ma potrei andare avanti per parecchio...

Ciao,
Alessandro.


Ti ringrazio e ci guarderò, in ogni caso il punto 1 non funziona, spesso i suggerimenti sono per Win7 (avevo fatto una ricerca Google anch'io) ma devo dire che molti per win8 a 64bit non vanno. Proverò le altre che mi hai indicato e poi saprò dirti.
Ciao
LucaCorsini
Messaggio: #4
Credo sia sufficiente istallare il codec
http://www.nikonimglib.com/nefcodec/

Rosala
Messaggio: #5
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2013, 09:46 AM) *
Credo sia sufficiente istallare il codec
http://www.nikonimglib.com/nefcodec/


Installato, situazione:
i file nef li vedo come anteprima, i dng e psd no. Credo esista un codec prodotto dalla Microsoft per i file psd, al momento non sono riuscito a trovarlo saprò dire. In ogni caso grazie.
LucaCorsini
Messaggio: #6
QUOTE(Rosala @ Sep 9 2013, 04:03 PM) *
Installato, situazione:
i file nef li vedo come anteprima, i dng e psd no. Credo esista un codec prodotto dalla Microsoft per i file psd, al momento non sono riuscito a trovarlo saprò dire. In ogni caso grazie.

Mai sentita una cosa del genere
I psd sono file multilivello , non vedo come si possa ottenere una anteprima
Se trovi qualcosa sarebbe utile
Luca
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Su MAC le anteprime dei psd le vedo eccome smile.gif
Hai provato gli altri link che ho messo? Su google ce ne sono parecchi...qualcuno funzionerà di sicuro.

Ciao,
Alessandro.
maxiclimb
Messaggio: #8
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2013, 04:11 PM) *
Mai sentita una cosa del genere
I psd sono file multilivello , non vedo come si possa ottenere una anteprima
Se trovi qualcosa sarebbe utile
Luca

Se sono "ottimizzati per compatibilità", (ovvero viene creato un layer "cumulativo" di tutti i livelli), con certi software si possono vedere.
L'archiviatore Media Pro, per esempio.

Su esplora risorse di windows mi sembrava di aver letto di qualche escamotage per vederli, ma non ricordo dove...

Sarebbe comodo in effetti, anche se ho l'abitudine di usare Bridge (o Lightroom) che non dà problemi, per cui non ne sento più di tanto la necessità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio