FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Lente Wide
Rispondi Nuova Discussione
karuz89
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è un piacere essere qui tra voi! ho comprato la mia prima reflex, la d7100!
Sono un neofita, ma soprattutto devo ancora capire bene come lavorano le ottiche.
Sono entrato in possesso di una vecchia lente wide (CANON C-8 WIDE ATTACHMENT 67) di una vecchia cinepresa Super 8, ma attaccandola sopra il mio 18-105 vr (sulla ghiera dei filtri) questo, neanche in manuale, non riesce a mettere a fuoco.
Per quanto sappia che è un'eresia :P montare un'accessorio Canon su Nikon chiedevo se, con qualche filtro o lente correttiva, sia possibile correggere la messa a fuoco!
capannelle
Messaggio: #2
QUOTE(karuz89 @ Sep 6 2013, 10:23 AM) *
Ciao a tutti, è un piacere essere qui tra voi! ho comprato la mia prima reflex, la d7100!
Sono un neofita, ma soprattutto devo ancora capire bene come lavorano le ottiche.
Sono entrato in possesso di una vecchia lente wide (CANON C-8 WIDE ATTACHMENT 67) di una vecchia cinepresa Super 8, ma attaccandola sopra il mio 18-105 vr (sulla ghiera dei filtri) questo, neanche in manuale, non riesce a mettere a fuoco.
Per quanto sappia che è un'eresia tongue.gif montare un'accessorio Canon su Nikon chiedevo se, con qualche filtro o lente correttiva, sia possibile correggere la messa a fuoco!


L'eresia non è montare Canon su Nikon, ma montare un adattatore wide su una reflex. I risultati sarenno peggiori della peggiore compatta smile.gif
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuto sul forum,

nessuna possibilità di mettere a fuoco con un dispositivo simile, mi sarei meravigliato del contrario.

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #4