FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fisheye per D5200
Rispondi Nuova Discussione
sarconiweb
Messaggio: #1
Sarei grato se qualcuno avendo provato un fisheye su una D5200. Quale consigliereste? Non vorrei spendere moltissimo. Grazie
AndersonBR
Messaggio: #2
QUOTE(sarconiweb @ Sep 5 2013, 02:18 PM) *
Sarei grato se qualcuno avendo provato un fisheye su una D5200. Quale consigliereste? Non vorrei spendere moltissimo. Grazie

Prima di tutto,benvenuto al Forum
Bene,comunque non solo con la D5200 ma con qualsiasi DX il Fisheye più economico è il Samyang 8mm 3,5
un obbiettivo di buona qualità ad un prezzo molto buono,io ho uno e ho pagato 220 usato e sono soddisfatto
Un saluto
Anderson

Messaggio modificato da Sonzinho il Sep 5 2013, 01:25 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
quoto il samyang 8mm
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Concordo per il samyang.
non l'ho provato su 5200, ma su 3100 e 7000 si comporta davvero bene!

teo
sarconiweb
Messaggio: #5
QUOTE
QUOTE(sarconiweb @ Sep 5 2013, 02:18 PM) *
Sarei grato se qualcuno avendo provato un fisheye su una D5200. Quale consigliereste? Non vorrei spendere moltissimo. Grazie
Prima di tutto,benvenuto al Forum Bene,comunque non solo con la D5200 ma con qualsiasi DX il Fisheye più economico è il Samyang 8mm 3,5 un obbiettivo di buona qualità ad un prezzo molto buono,io ho uno e ho pagato 220 usato e sono soddisfatto Un saluto Anderson
Grazie
sarconiweb
Messaggio: #6
QUOTE
QUOTE(sarconiweb @ Sep 5 2013, 02:18 PM) *
Sarei grato se qualcuno avendo provato un fisheye su una D5200. Quale consigliereste? Non vorrei spendere moltissimo. Grazie
Prima di tutto,benvenuto al Forum Bene,comunque non solo con la D5200 ma con qualsiasi DX il Fisheye più economico è il Samyang 8mm 3,5 un obbiettivo di buona qualità ad un prezzo molto buono,io ho uno e ho pagato 220 usato e sono soddisfatto Un saluto Anderson
Grazie
sarconiweb
Messaggio: #7
QUOTE
QUOTE(sarconiweb @ Sep 5 2013, 02:18 PM) *
Sarei grato se qualcuno avendo provato un fisheye su una D5200. Quale consigliereste? Non vorrei spendere moltissimo. Grazie
Prima di tutto,benvenuto al Forum Bene,comunque non solo con la D5200 ma con qualsiasi DX il Fisheye più economico è il Samyang 8mm 3,5 un obbiettivo di buona qualità ad un prezzo molto buono,io ho uno e ho pagato 220 usato e sono soddisfatto Un saluto Anderson
Grazie
tommy85
Messaggio: #8
Mi aggancio, tralasciando il fattore prezzo, quale consigliereste? nikon 10,5, sigma 10, samyang 8 o altro.
Lo cercherei rigorosamente usato, vista la particolarità della lente ed il "poco" utilizzo non ha senso per me spendere tanti soldi per prenderlo nuovo, e per gli stessi motivi penso che quelli usati siano in discrete/ottime condizioni.
Antonio Canetti
Messaggio: #9
mi piacciono le ottiche Nikon e consiglio queste, ma il Samyang 8mm mi ha fatto cascare nella concorrenza , un po' mi dispiace, ma d'altra parte il Coreano è un ottimo obbiettivo che costa relativamente poco (massimo 260/300 euro) che tra l'altro è difficile trovarlo usato, perché chi c'è la, non lo vende tanto che è valido.


Antonio
gabrielmalanca
Messaggio: #10
Saro contracorente, ma preferisco mille volte il nikon 10,5 a qualunque Sigma, Samy ..., scelta definitiva ...
Li ho provati, li ho usati, e ho preferito sempre il Nikon ...
Puoi ogni uno ha i suoi gusti ...
tommy85
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 18 2014, 07:41 PM) *
mi piacciono le ottiche Nikon e consiglio queste, ma il Samyang 8mm mi ha fatto cascare nella concorrenza , un po' mi dispiace, ma d'altra parte il Coreano è un ottimo obbiettivo che costa relativamente poco (massimo 260/300 euro) che tra l'altro è difficile trovarlo usato, perché chi c'è la, non lo vende tanto che è valido.
Antonio

Ok, vedo sul sito che ce ne sono 2 versioni ma non riesco a capire la differenza
una è Samyang 8mm f/3.5 Asph IF MC Fisheye CS NIKON AE
l'altra è Samyang 8mm f/3.5 Asph IF MC Fisheye CSII DH - NIKON (AE) su questa si può togliere il paraluce

La messa a fuoco mi confermi che è solo manuale? l'esposimetro resta? (su D3200) in effetti questo fish anche nuovo ha un prezzo davvero concorrenziale.
fedebobo
Messaggio: #12
QUOTE(schic85 @ Feb 18 2014, 08:55 PM) *
Ok, vedo sul sito che ce ne sono 2 versioni ma non riesco a capire la differenza
una è Samyang 8mm f/3.5 Asph IF MC Fisheye CS NIKON AE
l'altra è Samyang 8mm f/3.5 Asph IF MC Fisheye CSII DH - NIKON (AE) su questa si può togliere il paraluce

La messa a fuoco mi confermi che è solo manuale? l'esposimetro resta? (su D3200) in effetti questo fish anche nuovo ha un prezzo davvero concorrenziale.


Solo manuale.
L'esposimetro resta, visto che è la versione AE.

Saluti
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(schic85 @ Feb 18 2014, 08:55 PM) *
La messa a fuoco mi confermi che è solo manuale?
-si è manuale, ma non è un problema a questa focale la profondità è notevole anche a diaframmi aperti e per venire sfocato devi proprio sbagliare di brutto

l'esposimetro resta? (su D3200)
-si resta in tutti i suoi programmi A,S,M,P

in effetti questo fish anche nuovo ha un prezzo davvero concorrenziale.
a quel prezzo è un peccato non averlo!



Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #14
aggiungo se lo vuoi prendere sarebbe meglio quello con il paraluce smontabile, così se passo al FX puoi contunarlo ad usarlo, ma avendo una immagine circolare e non dal paraluce.

Antonio
tommy85
Messaggio: #15
Volevo solo una conferma sulla messa a fuoco, il fatto che sia solo manuale non mi preoccupa.
Diciamo che il passaggio a fx non è nei miei pensieri per un discorso puramente economico oltre che per il modesto uso che ne faccio. Poi se domani vinco all'enalotto allora potrei pensarci. Nel frattempo posseggo gia un 18-105 e 55-300 e vorrei completare il mio parco ottiche con un nikon 10-24 se avrò il budget, altrimenti un sigma 10-20 e poi mi piacerebbe appunto un fish.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio