FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro Sigma O Tamron?
Rispondi Nuova Discussione
valekuki
Messaggio: #1
ciao
devo compare un marco e sono indecisa tra il sigma 70mm e il tamron 60mm. qualcuno mi sa consigliare?
grazie
valentina
cuscinetto
Messaggio: #2
QUOTE(valekuki @ Sep 4 2013, 06:02 PM) *
ciao
devo compare un marco e sono indecisa tra il sigma 70mm e il tamron 60mm. qualcuno mi sa consigliare?
grazie
valentina

IL Nikon 60mm? se dici che macchina hai, e cosa pensi di fotografare, ti consiglieranno meglio, ciao
valekuki
Messaggio: #3
QUOTE(cuscinetto @ Sep 5 2013, 09:16 AM) *
IL Nikon 60mm? se dici che macchina hai, e cosa pensi di fotografare, ti consiglieranno meglio, ciao

Hai ragione...ho una Nikon D90
mi piacciono i ritratti e i dettagli delle cose (anche natura fiori..ma un pò meno) e la poca profondità di campo
sceglievo sigma o tamron perchè costano un pochino meno ma forse non sono il massimo..
se no mi sapete cosniglaire un'altra marca oltre nikon?
marcopisaneschi
Messaggio: #4
SIGMA 105....
DEVILMAN 79
Messaggio: #5
Tamron 90, è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo e, a TA è ottimo anche per i ritratti..

Se vuoi spendere proprio poco invece, trovi i vecchi Ai 55 Micro Nikon (f3.5 o f2.8 vanno bene entrambi). Perderesti l'esposimetro e non hanno autofocus ma, ci si fa presto l'occhio e si impara ad esporre.

Vincenzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Io uso il Tamron 90 macro da circa 15 anni se vai nella mia galleri potrai vedere se ti piace qualitativamente, un saluto,





Davide Morellini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Sigma o tammy?
Se vuoi una risposta secca direi nessuno dei due.

Ho 5 obiettivi di cui 4 nikkor e un tamron 90 infatti é l´unico che mi da problemi
l´escursione del vetro esterno é incredibile e l´autofocus é molto lento
tanto che in inverno pensavo che si fosse danneggiato perché si bloccava ma ora va bene
(NON bene ma almeno non si blocca). Se una lente fosse solo nitidezza quello si; é molto nitido.
Credo che il nuovo VC sia migliorato rispetto al mio 90 SP ma a questo punto andrei solo di Nikkor o di Zeiss
maxbunny
Messaggio: #8
Il 90 SP Tamron s'è guadagnato il rispetto sul campo, ottica davvero eccellente. Io posseggo l'AF-D 105/2,8 Nikon, se oggi dovessi acquistare un obiettivo macro non avrei dubbi: Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio