FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Mossa O Mosso Artistico?
Rispondi Nuova Discussione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #1
Ho fatto il possibile per immortalare "degnamente" questa ballerina durante una festa a tema medioevale.
Il massimo che sono riuscito a fare è questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



può essere considerato soddisfacente?
Come si poteva migliorare il risultato?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La vedo dura considerarlo soddisfacente, non è male però non è il massimo, 1/8 di sec per una ballerina è troppo lento, dovevi provare ad abbassare gli iso non di molto a 1600-1250 impostare il flash sulla seconda tendina e avere uno scatto veloce almeno 1/60 di s, il flash si può sottoesporre di qualche ev se no troppo forte sul soggetto.

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #3
personalmente io,che sono molto critico con me stesso,la cestinerei ma dipende molto dal tuo gusto personale e da cosa volevi ottenere...il primo giudizio (e aggiungerei quello che conta di più) deve essere il tuo wink.gif
per quanto i 3200 li ha tenuti bene...

Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Hò fatto cose peggiori, perciò non preoccuparti biggrin.gif .

C'era poco da fare, come già accennato da Beniamino tempo troppo lungo,provare con il flash, aspettando che la ballerina fosse un pò di traverso per non spararglielo direttamente in faccia, altro non saprei.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Sarò onesta, perdona la franchezza. È mossa. E fosse mia non la conserverei. Di mie ne ho cestinate e continuo a cestinarne... Faccio molta autocritica
Ti chiedo ancora scusa se sono stata onesta con te... smile.gif continua a scattare seguendo i consigli e i suggerimenti fin qui postati, mi vedo d'accordo su tutto
Il tutto secondo me
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
jack-sparrow
Messaggi: 1.397
Messaggio: #6
Sago prendilo come un esperimento, del resto la prima persona a cui deve piacere lo scatto sei tu, ma se tu stesso dici "Il massimo che sono riuscito a fare è questo " vuol dire che non sei proprio convinto, invece devi esserlo e provare e riprovare fino alla nausea, vedrai che poi ti accorgi che magari questo scatto si potrebbe migliorare, oppure questo scatto è quello che volevi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gian_dudu
Messaggi: 3.082
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Questa è un'occasione ! Vero foto mossa , composta male , piatta e con una errata profondità di campo .
Quello che è importante è provarci , mettersi in gioco consapevolmente , tu lo hai fatto , la strada è
quella giusta , persevera , scatta in maniera propositiva , impara a conoscere meglio il mezzo che
usi , scopri le possibilità che ti offre , ma sopratutto non perderti mai d'animo . Ricorda , come si
suol dire nessuno nasce "...Imparato.." opss . Ciao Antonio .
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Foto mossa! (punto) smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #9
A volte il mosso su di una foto può essere sia interessante che artistico,
ma in questo caso non è nessuno dei due è semplicemente mosso,
non disperare perchè scattando e facendo errori s'impara,
esercitati in queste condizioni vedrai che usciranno scatti migliori... smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Concordo con gli altri che ti dicono di non scoraggiarti ma di continuare a sperimentare e a scattare. Tutti abbiamo fatto, agli inizi, delle cose pessime, la passione per la foto ci ha sostenuti e siamo e ancora stiamo migliorando.
Riprova.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Memez
Messaggi: 3.332
Utente Assiduo
Messaggio: #11
appena vista la foto mi sono detto:"povera ragazza...senza un braccio...". poi guardando meglio... biggrin.gif

ti consiglio l'acquisto di un flash esterno tipo l'sb-700 ma nel frattempo comincia a fare pratica col pop-up (se hai il paraluce, levalo).
vedrai quanta differenza wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sago
Messaggi: 406
Messaggio: #12
Grazie a tutti per il passaggio e le critiche franche che sono un valore aggiunto.
Concordo con gian_dudu che questa è stata un'occasione per sperimentare e iniziare a provare le foto in notturna. Grazie per i consigli sul flash.
Giorgio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi