FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 400 Quando Esce?
Rispondi Nuova Discussione
larcodema
Messaggio: #1
ciao ragazzi girando per il web si legge che nikon dovrebbe far uscire la sostituta della d 300s ovvero la 400 , volevo sapere se corrisponde a realtà? sono rumors o voci fondate? se si quando? grazie a tutti per i chiarimenti
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
sono voci che girano da quando è uscita la d300s, ormai qualche anno fa, tieni presente che la 300 è uscita prima della 700 e che ora la 700 non c'è ed al suo posto c'è la 800 e la 600. Io comincio a nutrire seri dubbi sul fatto che esca una d400 ...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Bar, bar, bar... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ecco, discussione recente:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=325438

Rifaccio un commento che feci lì:

"vorrei far notare a chi sta sempre aspettando la D400 una discussione tra le "Discussioni simili" elencate a fondo pagina di questo topic, in particolare la discussione "D400 e D4" aperta da Alcarbo, ma anche quella aperta da npkd...

Vorrei far notare le date: 5 Aprile 2008 e 31 Maggio 2008 messicano.gif

A quanto pare sono già oltre 5 anni che siete in attesa facendovi prendere per il naso dai rumors ahahhaah messicano.gif e di ipotesi sulle fantomatiche specifiche tecniche ne avete fatte diverse, di tutti i colori direi, dai 16 mpx ai 48 mpx, dai 5 fps ai 25, display touch screen, prezzo da economico a 4300 dollari come in quel thread, e addirittura sensore FX come in quella discussione ahah messicano.gif addirittura la davano disponibile per primavera 2009 ahahahahha
" messicano.gif

Graziano messicano.gif

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 1 2013, 03:01 PM
MarcoD5
Messaggio: #5
QUOTE(larcodema @ Sep 1 2013, 02:27 PM) *
ciao ragazzi girando per il web si legge che nikon dovrebbe far uscire la sostituta della d 300s ovvero la 400 , volevo sapere se corrisponde a realtà? sono rumors o voci fondate? se si quando? grazie a tutti per i chiarimenti


Si infatti anch'io ho sentito i rumors ma erano i miei vicini smile.gif
fabtr9
Messaggio: #6
QUOTE(marcomc76 @ Sep 1 2013, 04:26 PM) *
Si infatti anch'io ho sentito i rumors ma erano i miei vicini smile.gif

messicano.gif messicano.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #7
E' da 5 anni che si ripetono thread come questi e ancora non si e' visto niente, quindi campa cavallo e re, che la d400 nun c'e'
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(marcomc76 @ Sep 1 2013, 04:26 PM) *
Si infatti anch'io ho sentito i rumors ma erano i miei vicini smile.gif


Ma così ci tieni sulle spine!!!!!!

Specifica che tipo di rumori. messicano.gif


Sarebbe bello sapere a che cavolo servirebbe questa D400 o altre con altrettante fantasiose sigle, di corpi ce ne sono già in giro un sacco di nuove per non dire quelle appena uscite dalla produzione che vanno altrettanto bene, hmmm.gif

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Sep 1 2013, 08:53 PM
Francesco Martini
Messaggio: #9
Questa ,sulla D400.e' come minimo la 10° discussione che leggo....

Ma facciamo invece una 475D...( D come Diesel) messicano.gif che sarebbe meglio.

o , come in casa Ducati, una 695D o 696D.....che sarebbe ancora meglio...

laugh.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Sep 1 2013, 09:02 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #10
forse da febbraio si intravede qualcosa ma forse!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(horuseye @ Sep 1 2013, 10:02 PM) *
forse da febbraio si intravede qualcosa ma forse!


Di che anno? perchè questi che aprono la discussione è dal 2008 che dicono che "il prossimo febbraio/primavera" arriva qualcosa in merito messicano.gif messicano.gif

Graziano
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
i rumors sono così.
addirittura "pare" imminente l'uscita di una d610 messicano.gif messicano.gif

già le d600 si buttano, figurati dopo! biggrin.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #13
Faccio un pronostico: uscirà prima la D7300 della D400! messicano.gif
rick_86
Iscritto
Messaggio: #14
Finchè la D300s rimane a listino non è dato sapere se la D400 arriverà o no.

Fa strano quindi vedere la sicurezza di chi è convinto che questa macchina ci sarà oppure che non arriverà mai.

E il fatto che manchi da molto tempo non conta, perchè parliamo di ammiraglia, non di una consumer o una semipro con un ciclo di vita di due-tre anni.

Una risposta definitiva sulla D400 IMHO la si saprà solo quando la D300s uscirà da listino senza sostituta oppure la D400 verrà annunciata.

Mia personalissima opinione: la ragion d'essere di una D400 è un alto numero di fps. Ma, al momento, non esiste a catologo Nikon una reflex con alto fps e sensore denso. O D4 e D300s con la raffica mitraglietta ma <20mpx oppure sensori come D800, D600 e D7100 con raffiche molto più ridotte.

Forse devono sviluppare prima un nuovo expeed ed aumentare la velocità di trasferimento dei dati dal sensore al buffer e/o dal buffer alla SD.

Probabilmente, a livello tecnologico, non è così immediato risolvere questo collo di bottiglia a costi ragionevoli. Da qui il ritardo. Collo di bottiglia comunque che, presto o tardi, dovrà venire risolto se non altro per la prossima ammiraglia FX.

Messaggio modificato da rick_86 il Sep 2 2013, 04:43 PM
ribaldo_51
Messaggio: #15
Quasi sicuramente per Natale 2009.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #16
Beh, a voler essere onesti la D300s è fuori produzione da Gennaio 2012 (http://www.nikon-image.com/products/discontinue/camera/), è quindi passato oltre un anno e mezzo da quel momento, ed è stata rilasciata la D7100, definita DX top di gamma dalla stessa Nikon.

A questo punto non so quanto sarà probabile una D400...
rick_86
Iscritto
Messaggio: #17
Purtroppo non leggo il giapponese smile.gif

Però negli USA e in Italia la danno in produzione.
jack-sparrow
Messaggio: #18
Arriva entro il 2020

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(rick_86 @ Sep 2 2013, 05:41 PM) *
Mia personalissima opinione: la ragion d'essere di una D400 è un alto numero di fps. Ma, al momento, non esiste a catologo Nikon una reflex con alto fps e sensore denso. O D4 e D300s con la raffica mitraglietta ma <20mpx oppure sensori come D800, D600 e D7100 con raffiche molto più ridotte.

Francamente la d300s in quanto a raffica più che una mitraglietta mi sembra una balestra a 14 bit tongue.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #20
QUOTE(rick_86 @ Sep 2 2013, 06:16 PM) *
Purtroppo non leggo il giapponese smile.gif

Però negli USA e in Italia la danno in produzione.


Se usi google translate vedi che quella è la pagina dei prodotti "discontinued" cioè fuori produzione. wink.gif Anche la D90 figura tra le macchine in catalogo in USA e Italia, ma non vuol dire che ne producano ancora.

Nikon rumors parla di D400 da almeno 4 anni, e fino all'anno scorso le stesse caratteristiche con cui poi è uscita la D7100 venivano date per la D400 (a parte la mancanza del filtro AA, e si diceva che la D400 avrebbe avuto una raffica di 8-10fps e un corpo simile alla D300s o addirittura simile alla D4).

Se anche dovessero produrre una D400, cosa farebbero? Una nuova DX solo per corpo completamente in magnesio, e buffer più grande? Boh, io preferirei si concentrassero sul fornire un parco ottiche di pregio per la D7100 e le altre DX, e per creare finalmente una procedura standard per la soluzione del problema della D600 (se in alcuni paese cambiano l'otturatore, e ciò pare che risolva il problema, perché non imporlo come standard di intervento per le D600 col problema della polvere?).
aluba
Messaggio: #21
Come gia' risposto ad un altro post simile, secondo me non uscira' mai. Andrebbe a pestare i piedi alla D7100 in primis, e poi alla D600 (610?).
Non avrebbe senso produrla col sensore Dx; (costo piu' o meno come la D600),
non avrebbe senso produrla col sensore Fx; (sarebbe una per cosi' dire entry-level del full frame, e la D600 cosa e' se non la stessa cosa ora?) e dovrebbe avere un costo piu' o meno come la D7100. In casa Nikon Il dx rimarra' allo stato di semiprofessionale per non pestare troppo i piedi al Fx.
GiulianoPhoto
Messaggio: #22
QUOTE(Simone..... @ Sep 3 2013, 12:19 PM) *
Francamente la d300s in quanto a raffica più che una mitraglietta mi sembra una balestra a 14 bit tongue.gif


paragone perfetto!!! laugh.gif LOL


Secondo me non uscirà nessuna D400, ormai con i crop da FX (36/24 megapizze) il DX ha ben poca ragione di esistere sulla fascia prosumer.
Inoltre nikon deve spingere le vendite di ottiche FX..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio