FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Mcdonald's Crea Dipendenza...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Eccone la prova, e a cosa può portare l'astinenza biggrin.gif messicano.gif



Questo è ciò che può scatenare il rifiuto a fornire dei McNuggets ahah messicano.gif assurdo blink.gif

PS: inoltre, dimostra che la frase "lei non sa chi sono io" non è una tipicità esclusivamente italiana... wink.gif

Graziano
simonegiuntoli
Messaggio: #2
.... Adesso chi posso servire? messicano.gif
marco98.com
Messaggio: #3
a 1:00

La signora inc@zzata: "i will go super saiyan"

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

pazzesco.... blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(marco98.com @ Aug 31 2013, 05:53 PM) *
a 1:00

La signora inc@zzata: "i will go super saiyan"

laugh.gif

pazzesco.... blink.gif


Stava per fare la palla di fuoco, ma le mancava l'energia poichè non le hanno dato i McNugget's ahah biggrin.gif messicano.gif
Che esauriti che ci sono a sto mondo... messicano.gif

Graziano
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
burger king non si batte
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
QUOTE(marco98.com @ Aug 31 2013, 05:53 PM) *
a 1:00

La signora inc@zzata: "i will go super saiyan"


pazzesco.... blink.gif


laugh.gif
Ma è allucinante! Comunque era già bionda, quindi c'era quasi!

Non si può essere così assuefatti a quella MCmerda, dai! ohmy.gif
Io non ci mangerò da almeno 7-8 anni, e non ci mangerei neanche sotto tortura! Se proprio non mi va di farmelo da me un hamburger, me ne vado da "America Graffiti", sicuramente non sarà roba eccelsa neanche quella, ma meglio della MCmerda si!
marco98.com
Messaggio: #7
Io ci andavo raramente da piccolo... ma solo per il regalino...! messicano.gif rolleyes.gif

Non ci vado da 2 o quasi 3 anni...

...preferisco una bella pasta al pomodoro o ragù....

rolleyes.gif
scotucci
Messaggio: #8
Io che giro parecchio posso dire che tolto il big tasty l'altra roba e' monnezza pura
Se proprio ho voglia di junk food o roadhouse o burger king
Oppure una pizzeria qui vicino a me che fa un hamburger denominato "intoppatore"
Composto da doppio hamburger formaggio uovo alla piastra bacon pomodoro prosciutto crudo cetrioli salse ( e forse qualcos' altro)
Un esperienza catartica insomma....

Messaggio modificato da scotucci il Aug 31 2013, 06:21 PM
sharkrunner
Messaggio: #9
QUOTE(scotucci @ Aug 31 2013, 07:18 PM) *
Io che giro parecchio posso dire che tolto il big tasty l'altra roba e' monnezza pura
Se proprio ho voglia di junk food o roadhouse o burger king


old wild west, sensibilmente migliori
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 31 2013, 06:24 PM) *
laugh.gif
Ma è allucinante! Comunque era già bionda, quindi c'era quasi!

Non si può essere così assuefatti a quella MCmerda, dai! ohmy.gif
Io non ci mangerò da almeno 7-8 anni, e non ci mangerei neanche sotto tortura! Se proprio non mi va di farmelo da me un hamburger, me ne vado da "America Graffiti", sicuramente non sarà roba eccelsa neanche quella, ma meglio della MCmerda si!



Parlo per l'Italia e per i paesi più civilizzati culinariamente: credimi, fidati, mangi più sano (sano... buono poi dipende dai gusti) in un Mc che in una qualsiasi altra paninoteca (rare eccezioni a parte). Oggi i paninotecari usano ingredienti scadenti: prosciutti di importazione, formaggi di importazione, pesce e carne congelata di provenienza ignota, olio di oliva o di sansa di oliva (extravergine nei sogni), mozzarella che non è mozzarella, è pastone, un prodotto caseario che si vende a mattoni, li producono qui dalle mie parti e vanno in tutta Italia.
Vai in un discount, quelli che vendono la merce a prezzi da brivido e vedrai file di ristoratori di vario genere.
Il Mc è una catena molto controllata, sai davvero quello che mangi... è come venire in Puglia qui da me e andare a comperare il pesce dai pescatori al porto: ti ammazzano, sei mille volte più sicuro ad andare da quei comunisti mangiabambini della Coop, che sul pesce ti mettono il cartellino con tutte le info; fresco o decongelato, data di pescaggio, provenienza etc etc.
Il posto più sano per mangiare è a casa, sempre che tu faccia molta ma molta attenzione a cosa compri al supermercato.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #11
Mah! Io ho lavorato spesso nei ristoranti, nelle pasticcerie, quasi sempre in cucina. Al MC c'ho lavorato per 3 settimane, e sinceramente l'olio per frittura (anche se credo fosse grasso di palma, visto la forma solida che aveva prima di finire in friggitrice, ma era diverso da quello che usavamo in pasticceria e che sicuramente era grasso di palma) non l'ho mai visto cambiare (ed era stra-usato anche prima che arrivassi io). L'igiene era sotto la media dei ristoranti in cui ho lavorato, e i prodotti arrivavano in maxiscatoloni, surgelati, con date di scadenza bibliche.

Per contro ho visto pasticcerie ultra sporche, come quella in cui ho lavorato qua a Cesena, e ristoranti con cucine tenute come dei gioielli. Ho lavorato in agriturismi in Abruzzo con tanto di pastore che forniva la materia prima per gli arrosticini, birra artigianale di altissima qualità e verdure coltivate nell'orto. Poi ho anche lavorato, qui a Cesena, in un "agriturismo" che spacciava la scottona per angus argentino, e prendeva tutto, dalle verdure alla carne, al supermercato (all'ingrosso alimentare per l'esattezza).

In ogni caso, preferisco restare a digiuno che mangiare da MCDonald's.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 31 2013, 07:35 PM) *
con date di scadenza bibliche.


Ma non sai che i prodotti McDonald's non scadono mai? messicano.gif

Vero, ci sono ristoranti italiani (e all'estero uguale) che non offrono qualità...ma solitamente hanno anche prezzi di conseguenza wink.gif poi ci sarà anche il ristorante con prezzi seri che ti frega, ma solitamente non credo...comunque, se devo mangiare fuori sicuramente non vado ai fast food, e nemmeno ai ristoranti super economici, e il più delle volte mangio a casa, primo non ho così tanti soldi da buttare, secondo mi scelgo io gli ingredienti, e sicuramente sono meglio di quelli dei fast food, visto che mi informo abbastanza, e se posso acquisto da allevatori/coltivatori direttamente, cercando anche di capire come allevano/coltivano...

Ma basterebbe fare 2+2, da McDonald's & co. contando che bisogna pagare anche i camerieri/friggitori, paghi meno che ad acquistarti il cibo da cucinare a casa (parlo di cibo di qualità)...2+2 per me fa ancora 4.

PS: comunque il 3d era per ridere, con quella cretina che ha dato fuori di matto biggrin.gif poi chi diceva prima che McDonald's è buono, continuerà a farlo, e chi diceva che era da evitare farà altrettanto...

Graziano
marco98.com
Messaggio: #13


In questo video c'è una notizia che fa davvero ribrezzo...

AL MINUTO 5:00
_FeliX_
Messaggio: #14
Non metto in dubbio ciò che dici, ma molto probabilmente nel Mc in cui hai lavorato c'era un direttore che non era all'altezza dei suoi compiti.

Comunque, per chi volesse farsi un'idea su come funziona, sulla qualità, sull'igiene e tutto il resto, basta visitare il sito... poi fatemi sapere se c'è qualche paninoteca che butta le patatine o i panini se non li vende entro 7/10 minuti... tanto per dirne una.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Fel68 @ Aug 31 2013, 07:51 PM) *
poi fatemi sapere se c'è qualche paninoteca che butta le patatine o i panini se non li vende entro 7/10 minuti... tanto per dirne una.


??!!

Se un panino è fatto con cibo normale, perchè dovresti buttarlo dopo 10 minuti che l'hai preparato?! hmmm.gif

Graziano
_FeliX_
Messaggio: #16
QUOTE(marco98.com @ Aug 31 2013, 07:47 PM) *


In questo video c'è una notizia che fa davvero ribrezzo...

AL MINUTO 5:00



I treni in Giappone fluttuano sui binari e se li spingi li sposti sull'altro... come si fa a seguire le notizie che riportano sti tipi?

QUOTE(Grazmel @ Aug 31 2013, 07:57 PM) *
??!!

Se un panino è fatto con cibo normale, perchè dovresti buttarlo dopo 10 minuti che l'hai preparato?! hmmm.gif

Graziano



E' una scelta di qualità, è ovvio che il panino dopo 10 minuti è ancora buono come lo sono le patatine dopo 7, però appena fritte o appena preparato/cotto è un'altra cosa... ma non cadere nell'errore di pensare che nei Mc preparano e friggono a vanvera, viaggiano sugli ordini e raramente capita che fanno qualcosa che rimane invenduto e che buttano... tranne nel Mc dove lavorava DeFrabitis... e infatti dopo 3 settimane l'hanno silurato messicano.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #17
QUOTE(Fel68 @ Aug 31 2013, 08:03 PM) *
I treni in Giappone fluttuano sui binari e se li spingi li sposti sull'altro... come si fa a seguire le notizie che riportano sti tipi?
E' una scelta di qualità, è ovvio che il panino dopo 10 minuti è ancora buono come lo sono le patatine dopo 7, però appena fritte o appena preparato/cotto è un'altra cosa... ma non cadere nell'errore di pensare che nei Mc preparano e friggono a vanvera, viaggiano sugli ordini e raramente capita che fanno qualcosa che rimane invenduto e che buttano... tranne nel Mc dove lavorava DeFrabitis... e infatti dopo 3 settimane l'hanno silurato messicano.gif


No no, dopo 3 settimane me ne sono andato per lo schifo! wink.gif

E i panini stavano lì ben più di 7/10 minuti (tranquillamente tutta una giornata in caso di "sbagli" con ordini, o cose simili), e questa era prassi aziendale, dato che il direttore del "ristorante" in questione era molto considerato dai vertici aziendali.
I panini sono tutti pre-cotti e surgelati, e così le patatine e tutti gli altri piatti. Le insalate? Fate un test. Comprate della lattuga, lasciatela all'aria per una giornata. Sarà appassita, almeno nelle foglie esterne. Prendete una McInsalata e mettetela all'aria per 24 ore. Sembrerà come appena servita. L'insalata vera non si comporta così.
I prodotti McDonald's non vengono controllati ne più ne meno di quelli degli altri fast food. La differenza è che in un ristorante di cui conosco proprietario e personale, dove so da chi si fornisce, ci mangio più tranquillamente. Degli arrosticini di pecora di qualità, da quelli di scarsa qualità, li distinguo. Una chianina vera e una bistecca qualunque la riconosco. Un Big Mac di qualità e uno "letale" non credo potrei distinguerli, quindi credo che mi terrò ancora alla larga dai vari Mc Donald's. Vivrò sicuramente più felice.

P.S. Stai parlando con una persona che è vissuto buona parte della sua vita a casa dei nonni, contadini, e che va ancora a "fare le olive" con suo padre. (se voglio l'olio buono mi tocca! biggrin.gif)

E adesso scusatemi ma vado a mangiarmi la pasta alla chitarra fatta da mia moglie con le sue manine! texano.gif

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Aug 31 2013, 07:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 31 2013, 08:22 PM) *
Prendete una McInsalata e mettetela all'aria per 24 ore. Sembrerà come appena servita. L'insalata vera non si comporta così.

P.S. Stai parlando con una persona che è vissuto buona parte della sua vita a casa dei nonni, contadini, e che va ancora a "fare le olive" con suo padre. (se voglio l'olio buono mi tocca! biggrin.gif)


Anche io vengo da una famiglia dove da generazioni allevano e coltivano (ma mi rendo conto che non tutti possono avere la fortuna di avere un pezzo di terra e una piccola stalla), e fanno pure l'olio smile.gif purtroppo ora vivo più lontano, ma l'olio me lo porto da casa (ovvio tongue.gif) e qui dove sono fortunatamente ci sono diversi mercati di produttori locali, con roba di buona qualità.

Comunque, tornando ai fast food, se mi volete spacciare le patatine del Mac per cibo normale...non so, a casa mia le patatine fritte sono composte da patate, olio e sale...dal Mac (e penso pure gli altri) ci sono 15 ingredienti...con nomi strani...fate voi...

"French Fries: Potatoes, canola oil, hydrogenated soybean oil, safflower oil, natural flavour (vegetable source),
dextrose, sodium acid pyrophosphate (maintain colour), citric acid (preservative), dimethylpolysiloxane (antifoaming
agent) and cooked in vegetable oil (Canola oil, corn oil, soybean oil, hydrogenated soybean oil with THBQ, citric
acid and dimethylpolysiloxane)
" hmmm.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 31 2013, 07:54 PM
marco98.com
Messaggio: #19
Io preferisco le patate al forno, passate prima al vapore...

...mmmhh... che buone.... rolleyes.gif

messicano.gif

e ovviamente, un po' di rosmarino e sale....
_FeliX_
Messaggio: #20
Dal sito di Mc

Le nostre patatine provengono da patate, selezionate da Frisch & Frost, che hanno superato oltre 50 controlli di qualità sul processo e sul prodotto prima di arrivare nei nostri ristoranti.

Dal numero riportato su un singolo sacchetto è possibile conoscerne tutto il percorso: appezzamento di terra da cui arrivano e relativa storia.

Le piante vengono coltivate monitorandone costantemente il fabbisogno d'acqua ed elementi nutritivi in modo da apportarne sempre nelle giuste dosi.

I tuberi, una volta raccolti, vengono conservati al buio in ambienti ventilati a una temperatura e grado di umidità che ne evitino il deterioramento o la germinazione.

Le patate con macchie o difetti di colorazione vengono eliminate. Quelle selezionate, invece, vengono lavate, pulite e pelate tramite un processo a vapore.

Per tagliarle, conferendo loro la classica forma a bastoncino, vengono direzionate da un getto d'acqua a più di 60 km/h attraverso delle lame.

Poi, si passa alla sbiancatura, un processo eseguito in acqua calda, che permette di ottenere la consistenza ottimale, cioè la giusta morbidezza, e un colore uniforme.

Una volta asciugate, vengono precotte in olio vegetale a 170° in modo da renderle croccanti all'esterno e lasciarle morbide all'interno e da velocizzare i successivi tempi di frittura all'interno del ristorante.

Vengono, quindi, confezionate, surgelate, e immagazzinate fino alla consegna nei ristoranti.



Ma questo, ripeto, è una piccolezza in confronto a tutto quello che c'è dietro quei fast food e che, ripeto ancora, potete documentarvi visitando il loro sito... se volete info serie e non basarvi su qualche esperienza negativa e sul sentito dire... o sull antiamericanismo grazianesco messicano.gif

Questa discussione mi ricorda la letteratura che c'è sulla coca cola... CHI BEVE MUORE!


p.s. avrò mangiato nei Mc penso una decina di volte nella mia vita.
_FeliX_
Messaggio: #21
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 31 2013, 08:22 PM) *
No no, dopo 3 settimane me ne sono andato per lo schifo! wink.gif

E i panini stavano lì ben più di 7/10 minuti (tranquillamente tutta una giornata in caso di "sbagli" con ordini, o cose simili), e questa era prassi aziendale, dato che il direttore del "ristorante" in questione era molto considerato dai vertici aziendali.
I panini sono tutti pre-cotti e surgelati, e così le patatine e tutti gli altri piatti. Le insalate? Fate un test. Comprate della lattuga, lasciatela all'aria per una giornata. Sarà appassita, almeno nelle foglie esterne. Prendete una McInsalata e mettetela all'aria per 24 ore. Sembrerà come appena servita. L'insalata vera non si comporta così.
I prodotti McDonald's non vengono controllati ne più ne meno di quelli degli altri fast food
. La differenza è che in un ristorante di cui conosco proprietario e personale, dove so da chi si fornisce, ci mangio più tranquillamente. Degli arrosticini di pecora di qualità, da quelli di scarsa qualità, li distinguo. Una chianina vera e una bistecca qualunque la riconosco. Un Big Mac di qualità e uno "letale" non credo potrei distinguerli, quindi credo che mi terrò ancora alla larga dai vari Mc Donald's. Vivrò sicuramente più felice.

P.S. Stai parlando con una persona che è vissuto buona parte della sua vita a casa dei nonni, contadini, e che va ancora a "fare le olive" con suo padre. (se voglio l'olio buono mi tocca! biggrin.gif)

E adesso scusatemi ma vado a mangiarmi la pasta alla chitarra fatta da mia moglie con le sue manine! texano.gif




Sempre dal sito Mc

Tutte le nostre insalate vengono coltivate, selezionate e lavate con cura per, poi, arrivare nei ristoranti in comode confezioni pronte all'uso.

Per ogni busta, grazie a un codice identificativo, è possibile individuare con rapidità il lotto di produzione, l'origine delle materie prime, grazie ai relativi quaderni di campo e, quindi, la quantità e natura dei trattamenti sostenuti durante il ciclo di coltivazione.

Le piante vengono fatte crescere secondo le Buone Pratiche Agricole.

La data di raccolta viene stabilita da tecnici agronomi e, nel giorno fissato, i cespi vengono tagliati facendo in modo di lasciare a terra la corona di foglie esterne , che sono quelle potenzialmente meno pulite.

Entro quattro ore, l'insalata viene spedita allo stabilimento su dei camion a una temperatura che, da questo momento in poi, verrà mantenuta tra 1° e 4°.

Le foglie d'insalata vengono, quindi, tagliate, lavate una prima volta in acqua fredda per eliminare i residui principali di terra,rilavate una seconda volta per privarle di eventuali residui da taglio, scolate, centrifugate, porzionate e imbustate.

L'atmosfera modificata delle buste, che prevede una quantità di ossigeno ridotta in base alla tipologia di insalata, permette di conservarle fresche e fragranti fino al momento del consumo senza ricorrere a conservanti, coloranti o aromi.


La tua esperienza racconta quello che succedeva dove lavoravi tu, e senza offesa, il tuo racconto sull'insalata inizia a sconfinare nel dileggio... perdonami ma io non credo proprio che una multinazionale del genere possa scrivere quello che scrive sul suo sito e poi fare completamente l'opposto come si vuol far credere qui.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Resto anti americano, quindi di parte messicano.gif

Ma: loro dicono ciò, ma analisi fatte da gente che si occupa di queste "ricerche", hanno trovato tracce di zuccheri (creano il senso di "dipendenza") ovunque dal Mac, insalate incluse...e negli ingredienti non lo scrivono quello...

Qua comunque, dal loro sito, c'è la lista completa degli ingredienti:

http://www1.mcdonalds.ca/NutritionCalculat...ientFactsEN.pdf

Se per voi è normale che per ogni banale cosa ci siano così tanti ingredienti strani...

Per esempio, questi sono gli ingredienti del pane-spugna (mi rifiuto di chiamarlo pane):

Big Mac® Bun: Enriched wheat flour, water, high fructose corn syrup and/or glucose-fructose and/or sugar, yeast,
vegetable oil (soybean and/or canola), salt, sesame seeds, calcium sulphate, calcium propionate, monoglycerides,
enzymes, azodicarbonamide, AND MAY CONTAIN ANY OR ALL OF THE FOLLOWING IN VARYING
PROPORTIONS: diacetyl tartaric acid esters of mono and diglycerides, BHT, sodium stearoyl-2-lactylate, wheat
starch, calcium peroxide, wheat gluten, sorbitol, dextrin, malted barley flour, ascorbic acid, citric acid, calcium
stearate, calcium iodate, silicon dioxide. CONTAINS: WHEAT, BARLEY, SESAME SEEDS


PS: ripeto, la discussione era nata solo per il video assurdo, per ridere, con tanto di battuta sull'astinenza (che poi magari è vera, non mi stupirei biggrin.gif )

Graziano
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #23
Guarda Fel, loro possono anche scrivere che nei "ristoranti" McDonald's ci lavoranogli omini Humpa-Lumpa, ma questo non lo rende vero.

Secondo il tuo ragionamento la D600 non ha la forfora nera, la D800 non ha problemi con l'AF, e 9 dentisti su 10 consigliano Colgate, ma Oral-B è la scelta della maggioranza dei dentisti, e 8 dentisti su 10 consigliano Mentadent, e anche Sensodyne e anche...

Insomma, ci siamo capiti.

Ti faccio un altro esempio: mia cognata lavora da Amadori a Cesena (San Carlo). Il "Pollo 10+" di Amadori dovrebbe essere allevato a terra e in spazi ampi. Peccato che sono anche loro stipati nelle gabbiette come gli altri, e mangiano gli stessi mangimi degli altri polli.
Quando vanno al taglio, ci trovano dei pezzi di "grasso" di colore verde. Io non ricordo che i polli di mia nonna avessero dei pezzi di grasso verdi!
Ci sono degli addetti che "vaccinano" varie volte alla settimana i pulcini, i quali passano da pochi grammi a 1Kg-1,5Kg nel giro di 6 settimane massimo due mesi (in natura ci mettono 4-6 mesi almeno).
Gli allevamenti terra ci sono, ma invece di avere 7 polli per nido, ne hanno anche 15.

Non crediamo a tutto quello che dichiara un produttore che deve venderti il suo prodotto come "naturale" e "genuino". Perché dovrebbero presentarti qualcosa di diverso dal mondo del Mulino Bianco? (a proposito, lo sai che le macine non le fa Banderas? messicano.gif si scherza eh!)
_FeliX_
Messaggio: #24
Graziano, suvvia CRIBBIO!!!! messicano.gif
I prodotti confezionati sono tutti pieni di roba strana... ma guarda che io non sto difendendo i fast food e Mc, non li frequento, è che trovo eccessivo arrrivare a demonizzarli, a dire che vendono veleno quando invece sono più controllati e controllabili della paninoteca sotto casa.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #25
QUOTE(Fel68 @ Aug 31 2013, 10:09 PM) *
Graziano, suvvia CRIBBIO!!!! messicano.gif
I prodotti confezionati sono tutti pieni di roba strana... ma guarda che io non sto difendendo i fast food e Mc, non li frequento, è che trovo eccessivo arrrivare a demonizzarli, a dire che vendono veleno quando invece sono più controllati e controllabili della paninoteca sotto casa.


L'HACCP è uguale per tutti, non è che c'è la "MC versione", eh! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >