FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Appena Acquistato Una Nikon Coolpix S3500 E Non Riesco A Far Manco Una Foto
Rispondi Nuova Discussione
Charlye46
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum: ho appena acquistato una Coolpix S3500. Eseguo tutte le operazioni preliminari passo passo dal manualetto: inserimento batteria e carica, sd.... poi una volta carica, la accendo, imposto le varie cose:...data, ora, fuso orario, quando poi provo a fare la prima foto....nulla blink.gif non c'è verso di riuscirci.....bhò ohmy.gif non capisco.....
Grazie per l'attenzione...soprattutto a chi mi darà qualche consiglio
a presto, ciao a tutti
d.mino
Messaggio: #2
Sii piu' chiaro.
Viene nera ?
Non scatta neanche ?
Con una compattina non e' che ci siano molte cose da impostare.

albino_56
Messaggio: #3
QUOTE(d.mino @ Aug 25 2013, 08:57 PM) *
Sii piu' chiaro.
Viene nera ?
Non scatta neanche ?
Con una compattina non e' che ci siano molte cose da impostare.

ciao Charlie,non sono un'esperto di compatte ma posso chierti,hai portato il selettore sull'icona in rosso che indica la ripresa?,l'icona in verde serve a visualizzare le foto scattate.sperando che il problema sia questo ti faccio tanti auguri di un buon funzianamento.ciao.
Charlye46
Messaggio: #4
QUOTE(d.mino @ Aug 25 2013, 08:57 PM) *
Sii piu' chiaro.
Viene nera ?
Non scatta neanche ?
Con una compattina non e' che ci siano molte cose da impostare.


No non viene nera!
Quando premi delicatamente la prima volta (..come dicono di fare sul libretto per mettere a fuoco....o per altro ...bhà) compaiono dei quadratini verdi...poi premi a fondo....e non cambia nulla, la foto non la fà
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #5
QUOTE(Charlye46 @ Aug 27 2013, 04:18 PM) *
No non viene nera!
Quando premi delicatamente la prima volta (..come dicono di fare sul libretto per mettere a fuoco....o per altro ...bhà) compaiono dei quadratini verdi...poi premi a fondo....e non cambia nulla, la foto non la fà


Quindi la messa a fuoco la fa, ma quando finisci di premere il pulsante non scatta (quindi metà corsa->mette a fuoco->completata pressione->nulla)? Non da errore? La protezione sulla scheda SD l'hai tolta? Hai provato con un'altra SD?

Mi viene l'atroce dubbio che dipenda da come premi il pulsante di scatto... hmmm.gif

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Aug 27 2013, 03:25 PM
Charlye46
Messaggio: #6
QUOTE(albino_56 @ Aug 25 2013, 10:10 PM) *
ciao Charlie,non sono un'esperto di compatte ma posso chierti,hai portato il selettore sull'icona in rosso che indica la ripresa?,l'icona in verde serve a visualizzare le foto scattate.sperando che il problema sia questo ti faccio tanti auguri di un buon funzianamento.ciao.



tutt'ok, ho riprovato APPENA adesso: ....FUNZIONA!!!!!!
BISOGNAVA solo premere FORTE.... blink.gif ...era solo quello, a quanto pare,
menomale che sul libretto c'è scritto di non premere forte
scusate, falso allarme grazie.gif a tutti
d.mino
Messaggio: #7
Cancellato.
Ho postato in contemporanea alla tua risposta.

Messaggio modificato da d.mino il Aug 27 2013, 03:31 PM
Charlye46
Messaggio: #8
tutt'ok, funziona
falso allarme....per fortuna
non premevo in profondità ...non a sufficenza, il tasto per scattare la foto, d'altronde sul libretto c'è scritto di non premere forte ...invece...
sarà perchè è nuova e la molla è ancora molto dura...bhà
comunque grazzie 1000 a tutti quelli che hanno risposto grazie.gif
Buona serata a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio