FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
....ma Vale La Pena Stare Su Nikonclub?
Rispondi Nuova Discussione
maxpapo
Messaggio: #1
Probabilmente mi calamiterò addosso l'ira di alcuni frequentatori del forum:
La rincorsa al mi piace non porta da nessuna parte, il tempo investito ad osservare una immagine invece, a mio avviso, sviluppa la fantasia e la creatività.
Permette di di visualizzare il contesto del fotogramma, analizzarlo dal punto di vista "estetico" e dal punto di vista tecnico.
Un commento lasciato può aiutare il fotografo o solo gratificarlo per il lavoro eseguito. D'altronde, se postiamo una foto e perché vogliamo condividerla e non solo, vogliamo leggere i commenti, siamo tutti curiosi di conoscere l'opinione degli altri.
Essere primi in home page e' gratificante, ma lo e' ancora di più se i commenti non si limitano al "bellissima, ottimo lavoro, mi piace,"
Se cliccate sul mi piace di una foto, cercate di trovare il tempo di scrivere il perché, se non avete dimestichezza con diaframmi, ISO e tempi di esposizione, allora scrivete a proposito di cio' che vi ha colpito e non.
In cinque minuti si possono scrivere almeno due o tre commenti, ma si possono anche cliccare sul mi piace almeno 50 immagini, una ogni 6 secondi, osservate il wall e fatemi sapere.
A voi la scelta.
Un saluto, Vinci (vinci62)
------------------------------o-------------------------------o-------------------------o--------------------------o----------------------
...caro Vinci, io ora se mi piace uno scatto, scrivo le mie impressioni di getto, quello che mi suscita l'immagine, al massimo posso fare un commento tecnico, ma senza esagerare, perché è vero che si deve migliorare, che bisogna capire gli errori che si fanno, leggendo i vari commenti tecnici, ma non sono un professionista, ma semplicemente uno appassionato di fotografia, che ha una semplice D5000 con obbiettivi "normali".....e quindi io mi limito in questa maniera....e poi non so' se hai visto ultimamente, che a me NikonClub, non mi piace più....proprio per il sistema che usa nel dare il punteggio, che sale e poi scende, ma cos'è, la borsa di Milano!!!!! Per me questo sistema va cambiato.....e quindi io i "mi piace" non li metterò più...... ciao e buona luce a tutti.... Massimo



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non so se hai mai notato che nella home page, da anni, c'è la sezione Photo Lab wink.gif

Ecco, da sempre, lì, quelli che sono interessati a discutere di fotografia un "pò meglio", quelli ai quali il "mi piace" non interessa, discutono di fotografia ohmy.gif

Vai lì, posta le tue foto, e vedrai che qualcuno scriverà qualcosa più di un "bellissima"...e altrettanto puoi fare tu.

PS: il sistema Gallery non piace neppure a me, tant'è che praticamente mai ci vado wink.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 23 2013, 11:38 AM
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
Quoto Graziano.
Io commento solo in PhotoLAB, scrivo impressioni, commenti positivi, critiche e ricevo anche commenti e critiche.

La home non la guardo, la gallery raramente, e ai mi piace non ci faccio caso.

D'altronde, se non ti importa nulla del punteggio, inutile guardarci. A me non importa, e quindi non ci guardo. wink.gif
Ognuno vive il forum come meglio crede, e come preferisce, e finché rispetta il regolamento e gli altri utenti, non c'è nulla da dire.

In risposta alla tua domanda, si, vale la pena stare su Nikonclub!

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Aug 23 2013, 12:01 PM
Romaneman
Messaggio: #4
Personalmente ho notato una sorta di " doppio Forum" uno di quelli che pubblicano foto soltanto per il mi piace e gli altri che ne discutono nelle varie sezioni. Io sono nel limbo...ho iniziato con il primo modus operandi ma ora voglio più consigli e opinione tecniche, quindi rimango utilizzatore di entrambi i metodi!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(Romaneman @ Aug 23 2013, 01:26 PM) *
...ma ora voglio più consigli e opinione tecniche...


...beh, non è sui forum - questo o altri - in cui andare a cercare "consigli e opinioni tecniche" perchè va a finire sempre che sorte fuori chi ritiene di detenere la verità assoluta...
...la fotografia può essere tante cose: lavoro, passione, passatempo, ricordo, stile di vita...
...ognuna di esse - al di là della tecnica di base che qualcuno può tranquillamente bypassere con la funzione AUTO - risponde a criteri assolutamente soggettivi...
...e la soggettività in campo fotografico è una sorta di bagaglio che uno si costruisce poco a poco mettendoci dentro approfondimento tecnico e culturale che poi, alla fine, vanno a costituire la "cifra" di ciascuno che potrà essere simile ma mai uguale a quella degli altri...
...la storia della fotografia - recente ma sopratutto passata - è ricca di spunti di riflessione da approfindire in proprio per giungere poi a un intimo e personale convincimento su come bisogna poi vivere e praticare la propria fotografia, non quella degli altri...

Francesco Martini
Messaggio: #6
Io non capisco di cosa ti lamenti di NikonClub: lo dimostra il fatto che come prendi un commento negativo subito ti incazzi!!! ma che vuoi che ti si dica tutti che sei bravo????
Hai fatto una foto con colori innaturali che sono come un cazzotto in occhio!!!
Sappi che devi accettare tutti commenti: sia negativi che positivi...!!!!
Francesco Martini
giuliomagnifico
Messaggio: #7
Si può stare sul forum Nikon anche senza usare la gallery eh... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
io sono stato mandato al confino da qualche sezione, forse per aver detto la verità.
ogni tanto carico nella mia gallery privata, e se girovagando in qualche sezione del forum trovo uno scatto che mi piace lo scrivo.
purtroppo ogni sub contenitore del forum è diventato una cerchia ristretta di quelli che si autogratificano.
fanno una foto a un bidone della spazzatura e gli amichetti tutti a commentare: "bravo" "ottimo bn" "colto l'attimo"; tutto in loop senza fine.
così non si impara, e non si cresce...

comunque devo ammettere che continuo a guardare il forum per le cazz__te di commenti che scrivono alcune persone (anche dello StafF)

Per gli amministratori: CAMBIATE UN PO' DI REGOLE E QUALCHE PERSONAGGIO DELLO STAFF!!!!
vettori
Messaggio: #9
QUOTE(Grazmel @ Aug 23 2013, 12:36 PM) *
Non so se hai mai notato che nella home page, da anni, c'è la sezione Photo Lab wink.gif

Ecco, da sempre, lì, quelli che sono interessati a discutere di fotografia un "pò meglio", quelli ai quali il "mi piace" non interessa, discutono di fotografia ohmy.gif

Vai lì, posta le tue foto, e vedrai che qualcuno scriverà qualcosa più di un "bellissima"...e altrettanto puoi fare tu.


Saro' scemo ma non era mica cosi' evidente quella sezione! Nel menu' 'forum' esce con una grafica diversa dalle altre, mi sembrava una pubblicità biggrin.gif

Io ho sempre messo qualche foto nei club, ma ora penso che mettero' anche in photo lab visto che mi interessano i commenti utili...
Forse la renderei piu' evidente o perlomeno uguale alle altre voci, non so se sono io o se in effetti altri finora non l'hanno notata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(vettori @ Aug 23 2013, 03:45 PM) *
Saro' scemo ma non era mica cosi' evidente quella sezione! Nel menu' 'forum' esce con una grafica diversa dalle altre, mi sembrava una pubblicità biggrin.gif


Forse nel layout precedente era più in vista (già mi son scordato com'era biggrin.gif ).

E forse effettivamente è un pò troppo in basso nella Homepage, dopo tutto il resto...magari metterei UNA icona più in alto chiamata Photolab, che cliccandola apre la pagina dedicata con tutte le varie sezioni...

Ma comunque, dai, non è così difficile da trovare smile.gif

Graziano
vettori
Messaggio: #11
QUOTE(Grazmel @ Aug 23 2013, 04:04 PM) *
E forse effettivamente è un pò troppo in basso nella Homepage, dopo tutto il resto...magari metterei UNA icona più in alto chiamata Photolab, che cliccandola apre la pagina dedicata con tutte le varie sezioni...


Ma cosa intendi per 'homepage' esattamente ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(vettori @ Aug 23 2013, 04:17 PM) *
Ma cosa intendi per 'homepage' esattamente ?


QUESTA rolleyes.gif

Graziano
vettori
Messaggio: #13
QUOTE(Grazmel @ Aug 23 2013, 04:24 PM) *
QUESTA rolleyes.gif

Graziano


Eh ho visto, esce cliccando su 'NIKON' dopo aver aperto il menu' forum. Io sono sempre andato su una delle voci del menu'.
Vabbè smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 23 2013, 03:25 PM) *
Io non capisco di cosa ti lamenti di NikonClub: lo dimostra il fatto che come prendi un commento negativo subito ti incazzi!!! ma che vuoi che ti si dica tutti che sei bravo????
Hai fatto una foto con colori innaturali che sono come un cazzotto in occhio!!!
Sappi che devi accettare tutti commenti: sia negativi che positivi...!!!!
Francesco Martini

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Comunque concordo che la foto in apertura di thread stimoli un po' le funzioni corporee.
Francesco Martini
Messaggio: #16
QUOTE(Lightworks @ Aug 23 2013, 07:42 PM) *
Comunque concordo che la foto in apertura di thread stimoli un po' le funzioni corporee.

ma..non per far polemica...Io son qui da anni..e pubblico tranquillamente foto sulla gallery e altri siti internazionali, ..ma accetto sia commenti positivi sia commenti negativi..e soprattutto sto attento ai commenti negativi e ne faccio TESORO..perche' significa che qualcosa ho sbagliato nella foto, e ringrazio anche chi mi ha fatto notare quel particolare..
Guradate pero' cosa mi ha risposto il nostro "maxpapo" ad un mio commento...
IPB Immagine

ma che li dobbiamo sempre dire "bravo" a questa gente?????? ph34r.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Aug 23 2013, 07:54 PM
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 23 2013, 08:53 PM) *
ma che li dobbiamo sempre dire "bravo" a questa gente?????? ph34r.gif
Francesco Martini


Però Francesco anche te,...in tutte le foto che ha messo nelle gallery sei stato l'unico a criticare rolleyes.gif messicano.gif

ciao,Gigi


Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Aug 23 2013, 08:57 PM) *
Però Francesco anche te,...in tutte le foto che ha messo nelle gallery sei stato l'unico a criticare rolleyes.gif messicano.gif

ciao,Gigi

No!!! Il secondo!!!!! messicano.gif
Il bello e' che quello dice testualmente
"se non ti piaceva non commentavi neanche il mio scatto"
Ma allora se uno mette le foto anella gallery...ce le mette solo per accettare
commenti positivi??? e se a uno la foto non li piace si deve astenere dai commenti??
..ma...per favore......... blink.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Aug 23 2013, 08:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 23 2013, 08:53 PM) *
ma..non per far polemica...Io son qui da anni..e pubblico tranquillamente foto sulla gallery e altri siti internazionali, ..ma accetto sia commenti positivi sia commenti negativi..e soprattutto sto attento ai commenti negativi e ne faccio TESORO..perche' significa che qualcosa ho sbagliato nella foto, e ringrazio anche chi mi ha fatto notare quel particolare..
Guradate pero' cosa mi ha risposto il nostro "maxpapo" ad un mio commento...


ma che li dobbiamo sempre dire "bravo" a questa gente?????? ph34r.gif
Francesco Martini


Beh, sinceramente anche a me dice poco o nulla quella foto, ma dire che ha pastrocchiato coi colori potrebbe anche non avere senso...voglio dire, nel caso ci sia un senso, si può anche "pastrocchiare" coi colori wink.gif ma non credo questo fosse uno di quei casi.

Comunque, ha dimostrato che ciò che non gli va sono quelli che commentano negativamente le sue foto...se deciderà di abbandonare, lo fa poco elegantemente, secondo me texano.gif perdipiù mettendo in pubblico la cosa biggrin.gif

Se gli interessava discutere sulle foto, poteva almeno darti una sua spiegazione della foto nella risposta, o il perchè l'ha fatta così...

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Comunque, ho dato un occhio alla sua galleria ora, e devo dire che ha diverse foto interessanti e belle, sopra la media generale di sicuro...non capisco perchè in questo topic abbia scelto probabilmente una tra le peggiori che aveva hmmm.gif

O se le voleva proprio cercare biggrin.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 23 2013, 08:09 PM
sinclair_gio
Messaggio: #21
Non capisco la connessione tra l'insoddisfazione ai "mi piace" scevri di commento e l'invito ad analizzare con attenzione un'immagine per poi commentarla prendendo in considerazione tutti i suoi aspetti, quando poi l'utente da in escandescenze quando riceve una critica spiacevole dal suo punto di vista ma titolata in base a chi l'ha scritta. Non è quello che ricercava?
La foto in questione è molto discutibile, secondo me, sia dal punto di vista "estetico" che da quello tecnico per cui non aderisco ai consensi (ma lo pensa davvero chi scrive "splendide cromie"?) ma concordo con le critiche. Se si vuole posso articolare la mia, ma sono certo di suscitare la sua ira ed evito di farlo.
Che poi lo possa fare in livornese è un'ulteriore minaccia che tremare i polsi. Nel caso utilizzerò il mio catanese che quanto ad improperi non è secondo a nessuno.

Ciao
Francesco Martini
Messaggio: #22
A dimostrazione del comportamento "infantile" di certa gente,
ecco i commenti freschi freschi ad una mia foto di probabili amici del "Livornese".....
commenti che sono stati fatti solo per ritorsione ,
ma non in dialetto livornese come minacciato..pero'.... messicano.gif
messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Aug 24 2013, 10:45 AM
aluba
Messaggio: #23
Trovo questo post quasi inutile: innanzi tutto mi scuso per la franchezza con l'autore se rimarra' in un certo senso deluso, ma tant'e'; Provo a essere conciso: se non piace o non aggrada piu' qualcosa, gira alla larga, puoi avere anche 1000 ragioni ma e' cosi'. Il fatto stesso del post mi da' l'impressione che vuoi fare a spallate per dire "ci sono anch'io", probabilmente perche' nelle tue foto postate non hai mai avuto grossi consensi...
Certo quella che hai messo non dice un granche'...con quel cielo verdastro che sembra dovuto all'infrarosso (non lo e' ovvio, il cielo in parte e' azzurro) e il fogliame scuro/rossastro (anche qui richiamo all'infrarosso) in basso che non si capisce se voluto o entrato in scena per caso. Non me ne volere, ad essere permalosi non si risolve niente, e' segno di insicurezza e poca stima di se. Saluti.
ifelix
Banned
Messaggio: #24
Si litiga un pò !!!!!!?
Daiii....che bello laugh.gif

Francesco appoggio pienamente la tua critica a quella foto.....
ed avendolo fatto anche con commento alla foto nella Gallery,
mi aspetto ritorsioni.
Ma che siano belle toste..........mi raccomando !!! tongue.gif
aluba
Messaggio: #25
QUOTE(ifelix @ Aug 24 2013, 01:10 PM) *
Si litiga un pò !!!!!!?
Daiii....che bello laugh.gif

Francesco appoggio pienamente la tua critica a quella foto.....
ed avendolo fatto anche con commento alla foto nella Gallery,
mi aspetto ritorsioni.
Ma che siano belle toste..........mi raccomando !!! tongue.gif



Chi litiga? io non di certo. Se tu ne parli hai visto questo tra le righe o invece non vedi l'ora che accada veramente?
Poi termini "ritorsioni" per me non sono inaccettabili. Come detto per il post anche il tuo intervento mi pare inutile oltreche' privo di contenuti.

Messaggio modificato da aluba il Aug 24 2013, 12:19 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »