FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5000 Problema Artefatto Da Compressione...?!?!?!
Rispondi Nuova Discussione
jacopo.bongarzoni
Messaggio: #1
1 - Quando carico su facebook le foto scattate in orizzontale, la foto che viene successivamente visualizzata non è buona, ovvero, presenta un artefatto da compressione.
2 - Il problema si presenta con qualsiasi file venga scattato in orizzontale.
3 - Si presenta su 5 pc diversi e su iMac.
4 - Si presenta salvando il file in qualsiasi dimensione, dal RAW al JPEG.
5 - La fotocamera non ha subito aggiornamenti di firmware ne è mai stata sottoposta a pulizia e controlli invasivi.
6 - Il problema è venuto fuori tra un servizio fotografico e un altro, senza aver cambiato nessuna impostazione.
7 - Il problema si presenta solamente sul sito www.facebook.it
8 - Il confronto è stato fatto con molti colleghi che pubblicano su facebook, e si presenta solo a me.
9 - Dagli stessi pc e iMac è stata fatta la prova con D700 e D90 NIKON e non presenta problemi, nemmeno con le stesse ottiche della D90.
10 - Le stesse identiche foto su flickr si vedono correttamente, come su tutti gli altri siti web.
11 - SOTTOLINEO, si presenta solo su orizzontali e si vede su tutte.
12 - Le foto vengono così sia ridimensionate nelle tre dimensioni standard, sia senza riduzione pixel, sia con salvataggi in progressione ottimizzata, sia standard.

Leggete bene, le stesse foto sono state mandate online anche da altri pc, elaborate da amici e colleghi da casa loro, e danno lo stesso problema....
monteoro
Messaggio: #2
bhe, almeno il link ad una foto coi problemi potevi metterlo, altrimenti ci tocca risponderti fantasticando.
Comunque la compressione adottata su FB non scherza per nulla messicano.gif
Ciao
Franco
jacopo.bongarzoni
Messaggio: #3
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=570...e=3&theater
buzz
Staff
Messaggio: #4
Ma se parli di facebook, il problema sarà nel loro programma di compressione!
dovresti rivolgerti a loro.
hai provato a inserire foto nella gallery?

Ma poi, scusa, il link porta alle foto di daniele sabatino: cosa c'entrano le foto di un altro? o sei tu con uno pseudonimo?
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
FB fa schifo perchè ricomprime e distrugge le foto..non prenderlo nemmeno in considerazione se vuoi valorizzare i tuoi scatti

Andrea
jacopo.bongarzoni
Messaggio: #6
è un mio amico che mi ha chiesto la cortesia, è qui a casa mia e non è iscritto al nikon club...
io ho la d700 e per assurdo stesse foto, stesso giorno, stesse impostazioni di salvataggio, il problema non cel'ho
a_deias
Messaggio: #7
QUOTE(jacopo.bongarzoni @ Aug 23 2013, 12:41 PM) *
è un mio amico che mi ha chiesto la cortesia, è qui a casa mia e non è iscritto al nikon club...
io ho la d700 e per assurdo stesse foto, stesso giorno, stesse impostazioni di salvataggio, il problema non cel'ho

Che fa a seconda della fotocamera, amatoriale o prof applica una diversa compressione? Tutto é possibilie.
jacopo.bongarzoni
Messaggio: #8
no perchè prima non era mai successo...
buzz
Staff
Messaggio: #9
Probabilmente il rapporto di compressione penalizza il numero elevato di pixel.
Anzi per la precisione non la compressione ma l'interpolazione a scalare.
Il problema rimane sempre di Facebook e non riguarda la nostra piattaforma.
Nessuno di noi può intervenire o intercedere per risolverlo.
isvermilone
Messaggio: #10
In poche parole per postare foto su FB una compattina è più che sufficiente.
killex73
Messaggio: #11
Il problema non può essere di Facebook se lo fa solo a lui!
Forse il modo in cui salva le foto, il profilo colore od altro, gli creano poi il problema col caricamento e la compressione effettuata da Fasce...
jacopo.bongarzoni
Messaggio: #12
NO.
Sono state fatte tutte le prove del mondo, anche da diversi pc e da posti diversi.
cuscinetto
Messaggio: #13
QUOTE(jacopo.bongarzoni @ Aug 23 2013, 11:01 PM) *
NO.
Sono state fatte tutte le prove del mondo, anche da diversi pc e da posti diversi.

????????? che profilo usi? RGB o sRGB?
posto su facebook come non in altri luoghi
con tempi almeno 4 volte più veloci di Flickr, solito file intorno i 5 Mb
hai spuntato " alta risoluzione" ?? altrimenti riduce!
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio