FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uso Ml L3 Con D7100
Rispondi Nuova Discussione
glm1960
Messaggio: #1
Buonasera, volevo sapere come usare il telecomando in oggetto per paesaggi notturni.
Grazie davvero
Glm
monteoro
Messaggio: #2
se sei in Bulb presumo funzioni come funzionava con la mia D50: pigi il pulsante di scatto per iniziare la ripresa e lo ripigi quando il tempo che volevi è trascorso.
per altri particolari c'è il santo manuale, ci sarà pur scritto come fare.
ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Aug 23 2013, 07:52 PM
~Torque~
Messaggio: #3
Io l'ho usato in notturna... ho la D7000 ma credo che bene o male sia la stessa identica cosa!

Semplicemente ruoti la ghiera (vedi qui) sul simbolo del telecomando e dal menù imposti la modalità di scatto con il telecomando (istantanea o ritardata,) e se usare M-UP, cosa consigliata.

giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(glm1960 @ Aug 22 2013, 11:53 PM) *
Buonasera, volevo sapere come usare il telecomando in oggetto per paesaggi notturni.
Grazie davvero
Glm


Per usare il telecomando in questione premi menu (la d7100 non ha la funzione telecomando sulla ghiera, purtroppo), "menu di ripresa", "modo comando a distanza (ML-L3)" e seleziona una delle tre possibilità.
Questo per attivare il telecomando.
Se poi la tua richiesta è come fare fotografia di paesaggi in notturna.....embè la situazione si complica e ti consiglio un buon libro di tecnica fotografica.

ciao
davis5
Messaggio: #5
su d7100 hanno inserito la posa T, quella che a mirino ti segna le due lineette

da usare ovviamente in abbinamento al m-up, con il primo impulso alzi lo specchio, con il secondo impulso apri l'otturatore, e lui rimane aperto fino ad un massimo di 30 minuti o fino a quando non dai tu il terzo impulso.

ovviamente occorre sempre controllare che dal menu' il timeout per il telecomando non sia impostato per tempi bassi, altrimenti ti si spegne di continuo il ricevitore. (ovviamente per il terzo impulso di chiusura resta acceso)

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio