FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riorganizzazione Corredo
consigli
Rispondi Nuova Discussione
Mozo
Messaggio: #1
Ciao, vorrei riorganizzare/ampliare il mio corredo fotografico. Mi dedico quasi esclusivamente a foto di paesaggio, naturalistica (spesso in montagna) e di viaggio.

Attualmente posseggo Nikon D90, Tokina 1224 f/4, Nikkor 35 f/1.8 e Nikkor 70300 f/4.5-5.6 VR + Nikon 50 f/1.8 che uso con i tubi per le macro

Sono indeciso tra queste tre opzioni:

1) acquistare il Samyang 14 f/2.8 ed il Tokina 100 f/2.8 macro

2) vendere la D90 ed acquistare la D7000 + un obiettivo tra il Samyang 14 ed il Tokina macro

3) vendere la D90, acquistare la D7100 e come obiettivi mantenere il corredo attuale.

I costi per queste tre possibilità sono all'incirca equivalenti.

Cosa mi consigliate?
DighiPhoto
Messaggio: #2
Se non ti interessa l'FX, l'ipotesi 3...
aluba
Messaggio: #3
Innanzi tutto devi capire tu quali limiti trovi nella pur ottima D90, anche se un po' obsoleta.
Obsoleto e' un termine fin troppo negativo, diciamo non di ultima generazione.
Avrai fatto tu stesso ricerche per capire le differenze tecniche tra i corpi macchina; sostanzialmente stanno nel sensore a maggiore risoluzione fondamentalmente a favore delle 7000/7100.
per il resto non vedo miglioramenti cosi' significativi tali da giustificare lo scambio.
Per me non ne vedo il bisogno, al limte il macro.

Messaggio modificato da aluba il Aug 21 2013, 07:39 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
direi la 2
marco98.com
Messaggio: #5
Anche io la 2
atostra
Iscritto
Messaggio: #6
Io aspetterei il rumoreggiato 16mm f2 samyang
Mozo
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda il Samyang io avevo sentito parlare di un 10mm in uscita, non sapevo nulla del 16mm, sarebbe un'ottica interessante, corrispondente al classico grandangolare "24"

Comunque dopo vari ragionamenti ho escluso l'opzione 3

Il "giocattolo" nuovo attira sempre, ma alla fine sono le ottiche a fare la differenza. Non sto parlando ahimè di obiettivi top class, ma penso che per il formato DX tre fissi Samyang 14, Nikkor 35 e Tokina 100 possano garantire un ottima qualità e nitidezza.
Mozo
Messaggio: #8
Il dado è tratto!

D7000 + Walimex 14mm

Ordinando l'obiettivo marcato Walimex anzichè Samyang (è la stessa lente) ho risparmiato quasi 100 euro ohmy.gif

Messaggio modificato da Mozo il Aug 22 2013, 01:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio