FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inesperta Chiede Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
siryna
Messaggi: 15
Messaggio: #1
salve..ho appena comprato una nikon ..ma non capisco nulla di diaframma iso e tutto il resto(ank leggendo su internet) ..chi me lo può spiegare in maniera elementare ?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
~Torque~
Messaggi: 43
Messaggio: #2
Ciao, innanzitutto ti conveniva presentarti nell'apposita sezione del forum e raccontarci che macchina hai preso (in modo che noi possiamo congratularci con te)!

Tranquilla... pure per me all'inizio non era facile... vediamo, io non sono assolutamente bravo a parlare ma esiste sul sito nikonschool.it questa fantastica guida:

http://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php
http://www.nikonschool.it/corso_foto/index.php

Una volta letto queste due pagine che ti chiariscono tutti i dubbi ti consiglio con pazienza di leggerti per bene il manuale di istruzioni della macchina! E' molto chiaro e spiega ogni funzione in un linguaggio comprensibile e non troppo tecnico...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #3
ciao Siryna e benvenuta sul forum... ........
l'unica cosa è di leggerti qualche buon manuale
e soprattutto provare, scattare, mettere le foto che farai qui e parlarne

per spiegare tutto in maniera elementare...ci vorrebbe
una dote di concisione impossibile ad avere

ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Se guardi nel tubo trovi moltissimi video, io ho guardato questi per darmi un idea approssimativa.Ciao ciao e in bocca al lupo!!! http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=IBEBjw8o4Y4
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #5
non sono fatte da te le foto che hai nella tua gallery??
altrimenti direi che non corrisponde a verità i fatto che non ci capisci niente di diaframmi tempo e quant'altro?
o hai voglia di scherzare?

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
siryna
Messaggi: 15
Messaggio: #6
salve...grazie per i consigli...sisi le foto sono mie tranquillo... è un mese che ho la d5100 e credo che la fortuna mi aiuti parecchio, non capisco nt di tempi diaframmi..l unica cosa che ho capito è l iso =/...allh da domani mi vedrò tutti questi siti..grazie ancora

Messaggio modificato da siryna il Aug 20 2013, 10:17 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Suggerirei un buon libro ....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giovva89
Iscritto
Messaggi: 37
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro Va @ Aug 20 2013, 09:31 PM) *
e soprattutto provare, scattare, mettere le foto che farai qui e parlarne

per spiegare tutto in maniera elementare...ci vorrebbe
una dote di concisione impossibile ad avere

ciao


Quoto Pollice.gif Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao siryna e benvenuta!
Assieme alla lettura di un buon libro come suggerito da Ges (ti consiglio Fotografia – Teoria e pratica della Reflex di Giulio Forti) puoi iniziare a proporre qui i tuoi primi scatti.
Commentandoli assieme a noi potrai iniziare a prendere confidenza con i parametri di base della tua fotocamera.
Ti aspettiamo.

Valerio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
siryna
Messaggi: 15
Messaggio: #10
queste sono alcune foto che ho fatto... fatemi sapere..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



nella mia galleria ce ne sono altre..se volete fateci un salto...e fatemi sapere...mi raccomando...commenti belli e brutti =)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriziomaestri
Messaggi: 1.201
Messaggio: #11
Col tempo vedrai da sola i piccoli difetti che affliggono le tue immagini. Di buono c'è che l'esposizione ê abbastanza buona, poi col tempo imparerai a gestire un poco un programma di fotoritocco per migliorare le foto e l'esposizione in zone che necessitano di cura (le pecore ad esempio). Se fossi in te dopo aver appreso i rudimenti iso-diaframma-tempo mi getterei sullo studio della composizione fotografica. Nel frattempo continua a scattare e mostra i risultati che ritieni riusciti meglio, vedrai che imparerai in fretta, poi vedi tu, se sei proprio proprio proprio all'inizio, non perderei tempo con gli esperimenti come la seconda foto, rimarrei ancorato all'allenamento puro, appena hai appreso i rudimenti del discorso fotografico allora comincia pure a sperimentare, ma in questa prima fase mi terrei di più sul "pratico" a meno che tu non abbia delle esigenze espressive tali da non poter rappresentare differentemente il mondo che ti circonda. L'allenamento non deve pregiudicare la creatività ma nemmeno la creatività non deve essere scevra da allenamento proprio per evitare una certa pacchianeria facile nei primi tempi.
A presto!!!! È buone foto!

Messaggio modificato da mauriziomaestri il Aug 21 2013, 01:05 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
siryna
Messaggi: 15
Messaggio: #12
MAURIZIO GRAZIE...seguirò il tuo consiglio..grazie ancora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi