FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cornice
Rispondi Nuova Discussione
bikebrik
Messaggio: #1
ciao a tutti,volevo applicare ad un paio di foto una cornice bianca e lineare all'interno della foto stessa,praticamente un bordino bianco che stia 2-5 mm dentro il bordo della foto ma non so come fare...
se qualcuno mi da dei consigli o mi linka un tutorial ne sarei grato!!!
ho cs5
grazie mille a tutti fin da ora
scusate se scrivo qui ma in tutte le altre aree non ,mi invia questo messaggio.
ges
Staff
Messaggio: #2
Spostiamo in software.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
In evidenza c'è questo thread nel quale puoi trovare quello che cerchi....

Filippo
ges
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(bikebrik @ Aug 19 2013, 07:33 PM) *
ciao a tutti,volevo applicare ad un paio di foto una cornice bianca e lineare all'interno della foto stessa,praticamente un bordino bianco che stia 2-5 mm ..
...
ho cs5
....

Ti dico un passaggio veloce e facile facile
Apri la tua foto con Photoshop, clicca su Immagine->dimensione quadro, sputa la casella relativo, imposta la misure in cm e metti lo stesso valore in Lunghezza e Altezza, (nel tuo caso se la vuoi di 5 mm, scrivi 0,5), in basso seleziona lo sondo come bianco, se vuoi il bianco, ed il gioco è fatto! smile.gif
bikebrik
Messaggio: #5
Grazie mille a tutti,PERFETTO!!!!
moreno_c
Messaggio: #6
QUOTE(ges @ Aug 19 2013, 08:44 PM) *
Ti dico un passaggio veloce e facile facile
Apri la tua foto con Photoshop, clicca su Immagine->dimensione quadro, sputa la casella relativo, imposta la misure in cm e metti lo stesso valore in Lunghezza e Altezza, (nel tuo caso se la vuoi di 5 mm, scrivi 0,5), in basso seleziona lo sondo come bianco, se vuoi il bianco, ed il gioco è fatto! smile.gif

Ciao, interesserebbe anche a me inserire alle foto una cornice ed anche la firma, si può fare anche con viewNX? ho solamente quel programma per aggiustare le foto, dovrei acquistarne un'altro? cosa consigli?
ringrazio per le eventuali risposte
un saluto
MarcoD5
Messaggio: #7
QUOTE(littlebighorn @ Aug 22 2013, 09:30 AM) *
Ciao, interesserebbe anche a me inserire alle foto una cornice ed anche la firma, si può fare anche con viewNX? ho solamente quel programma per aggiustare le foto, dovrei acquistarne un'altro? cosa consigli?
ringrazio per le eventuali risposte
un saluto


Con viewnx non puoi aggiungere cornice e testo, i SW per correzione immagine puoi provare a scaricare gimp gratuito ( licenza libera) trovi tanti tutorial su YTBE.
moreno_c
Messaggio: #8
QUOTE(marcomc76 @ Aug 22 2013, 09:33 AM) *
Con viewnx non puoi aggiungere cornice e testo, i SW per correzione immagine puoi provare a scaricare gimp gratuito ( licenza libera) trovi tanti tutorial su YTBE.


Grazie mille
buona giornata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio