FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sfogo Giornaliero...
Rispondi Nuova Discussione
Giovva89
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti....

Approfitto di questa sezione per sfogarmi un attimo....
Oggi era una bella giornata cosi sono andato al mare con compagna e figlio al seguito...
Per l'occasione ho deciso di non portare la mia cara D90...x paura della sabbia e di lasciarla incustodita quando si va a fare il bagno.
Arrivati a destinazione vediamo che tutte le spiagge espongono il cartello esaurito!! Va beh, nulla di grave in fondo! Decidiamo cosi di
fare un giro e man mano che camminiamo notiamo un gran movimento di forze armate, giornalisti, fotografi ecc..tipico di quando ci sono eventi particolari. Infatti dopo qualche ora comincia una manifestazione aerea molto bella...in tanti hanno sfoggiato la loro macchina fotografica, (professionisti e amatoriali) ed io, che non mi ero portato la macchina perché sarei dovuto andare in spiaggia, sono rimasto "fregato".
Avrei voluto fare un sacco di foto...ma mi sono dovuto accontentare di qualche video fatto con il cellulare...di foto manco una perché gli aerei risultavano piccoli nello schermo e con lo zoom veniva davvero una pessima qualità.

Amareggiato procedo con il rientro a casa e sulla strada del ritorno una pattuglia mi ferma per il classico controllo...revisione scaduta da neanche un mese....(mea culpa). Risultato 170 caffè di multa..

Che giornataaaaaaaaaaaaaaaa..... dry.gif

Saluti.
Gio
Francesco Martini
Messaggio: #2
..Be'.e che ti si deve di'????
Bravo????
rolleyes.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Giovva89 @ Aug 18 2013, 10:25 PM) *
Ciao a tutti....


Più che altro sarei incaxxato per la multa che per le mancate foto...ma come hai detto, è colpa tua laugh.gif

Anche se, andando forse un pò OT, ci sarebbe da dire che a te hanno dato la multa per mancata revisione, mentre certa gente che conosco io, con macchine scassate, ammortizzatori scoppiati che ad ogni curva sembra che debbano prendere il volo, e scarichi che più neri non si può...a quelli non so come facciano far passare la revisione, e nessuno mai che li fermi... dry.gif

Graziano
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(Giovva89 @ Aug 18 2013, 10:25 PM) *
Ciao a tutti....

Approfitto di questa sezione per sfogarmi un attimo....
Oggi era una bella giornata cosi sono andato al mare con compagna e figlio al seguito...
Per l'occasione ho deciso di non portare la mia cara D90...x paura della sabbia e di lasciarla incustodita quando si va a fare il bagno.
Arrivati a destinazione vediamo che tutte le spiagge espongono il cartello esaurito!! Va beh, nulla di grave in fondo! Decidiamo cosi di
fare un giro
e man mano che camminiamo notiamo un gran movimento di forze armate, giornalisti, fotografi ecc..tipico di quando ci sono eventi particolari. Infatti dopo qualche ora comincia una manifestazione aerea molto bella...in tanti hanno sfoggiato la loro macchina fotografica, (professionisti e amatoriali) ed io, che non mi ero portato la macchina perché sarei dovuto andare in spiaggia, sono rimasto "fregato".
Avrei voluto fare un sacco di foto...ma mi sono dovuto accontentare di qualche video fatto con il cellulare...di foto manco una perché gli aerei risultavano piccoli nello schermo e con lo zoom veniva davvero una pessima qualità.

Amareggiato procedo con il rientro a casa e sulla strada del ritorno una pattuglia mi ferma per il classico controllo...revisione scaduta da neanche un mese....(mea culpa). Risultato 170 caffè di multa..

Che giornataaaaaaaaaaaaaaaa..... dry.gif

Saluti.
Gio


Beh,le prime due frasi evidenziate sono stati gli errori...la terza...la punizione ph34r.gif

se prima di uscire il tuo pensiero è stato di portare o no la fotocamera...è chiaro che il tuo istinto di diceva che ci sarebbe stato qualcosa da fotografare 1° errore...visto che non sei riuscito ad andare nel posto prestabilito dovevi subito tornare a casa...2° e imperdonabile errore messicano.gif ...la terza cosa...punizione?...pensa,se tornavi a casa subito non prendevi neanche la multa...però chissà per quanto tempo ancora giravi con l'auto non revisionata messicano.gif

...mi devo segnare alcune cose,...a fine agosto devo pagare il bollo dell'auto...a settembre devo fare la revisione...e prima dell'inverno devo acquistare delle nuove gomme termiche...

Saluti,Gigi





Giovva89
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Grazmel @ Aug 18 2013, 10:46 PM) *
Più che altro sarei incaxxato per la multa che per le mancate foto...ma come hai detto, è colpa tua laugh.gif

Anche se, andando forse un pò OT, ci sarebbe da dire che a te hanno dato la multa per mancata revisione, mentre certa gente che conosco io, con macchine scassate, ammortizzatori scoppiati che ad ogni curva sembra che debbano prendere il volo, e scarichi che più neri non si può...a quelli non so come facciano far passare la revisione, e nessuno mai che li fermi... dry.gif

Graziano


Eh già Graziano...concordo con te, comunque si di tutta la giornata alla fine è la multa che mi fa incaxxare di più. Ammetto che la colpa è mia ma è altrettanto vero che mi era scaduta da poco e visti gli impegni non ero ancora riuscito a portarla.
Nel male, comunque, è andata bene perché avrebbero potuto anche fare il sequestro del veicolo (se non sbaglio è previsto per mancata revisione).
Se me l'avessero sequestrata sarebbe stato moooolto peggio!

Gio
Giovva89
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Aug 18 2013, 10:57 PM) *
Beh,le prime due frasi evidenziate sono stati gli errori...la terza...la punizione ph34r.gif

se prima di uscire il tuo pensiero è stato di portare o no la fotocamera...è chiaro che il tuo istinto di diceva che ci sarebbe stato qualcosa da fotografare 1° errore...visto che non sei riuscito ad andare nel posto prestabilito dovevi subito tornare a casa...2° e imperdonabile errore messicano.gif ...la terza cosa...punizione?...pensa,se tornavi a casa subito non prendevi neanche la multa...però chissà per quanto tempo ancora giravi con l'auto non revisionata messicano.gif

...mi devo segnare alcune cose,...a fine agosto devo pagare il bollo dell'auto...a settembre devo fare la revisione...e prima dell'inverno devo acquistare delle nuove gomme termiche...

Saluti,Gigi


Eh si Gigi meglio che ti segni prima di fare come me....comunque sul 1° errore concordo sul 2° non ho potuto fare nulla perché ero a 1h di distanza da casa... messicano.gif
Tu quando via al mare porti la macchina? Non hai paura che possa insabbiarsi e/o lasciarla incustodita?


Gio
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Io al mare non ci vado mai e le rare volte che vado è per fare delle foto!
vitale85
Messaggio: #8
E' capitato anche a me più di una volta e non ti dico le arrabbiature che mi sono preso!!! da allora non lascio più la mia D90 da sola a casa a fare la polvere!!! rolleyes.gif

luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(Giovva89 @ Aug 18 2013, 11:09 PM) *
Tu quando via al mare porti la macchina? Non hai paura che possa insabbiarsi e/o lasciarla incustodita?
Gio


io abito a 500metri dal mare...e quando vado al mare per fare il bagno...mi porto dietro solo le chiavi di casa e quelle del lucchetto per la bici...ciabatte,costume, calzoncini,maglietta...e un telo da mare...e basta messicano.gif

al mare con la macchina ci vado..in altre stagioni però...anche quando tira vento o fa la neve... le mie macchine...ne ho due D300 e D7000 sono sempre in mezzo alla sabbia polvere e umidità...

per la paura di lasciarla incustodita si...quando la porto in giro sta sempre con me,e non la perdo di vista neanche un secondo...altrimenti sta a casa...

Ciao,Gigi

giuliomagnifico
Messaggio: #10
Io saranno 4/5 anni che non tocco il mare o la sabbia Pollice.gif

Lo detesto, specialmente le spiagge, stai un'ora per arrivare con la tipica coda, poi altrettanto a cercare parcheggio, poi la sabbia entra ovunque e da fastidio per fare ogni cosa (fotografare neanche mi sogno ma è fastidioso solo usare il tablet), fai il bagno e l'acqua è alta 30cm, esci e ti rimane tutto il sale addosso e per andare fino alle docce ti bruci i piedi perchè se metti le ciabatte le riempi di sabbia appiccicosa... Eccccccc.... Poi finita la tortura del sole in spiaggia ti metti in macchina con la sola idea di raggiungere il prima possibile la tua postazione informatica di casa per rilassarti......e ovviamente ti trovi un'altra ora di coda! Va bene, finisce la coda perchè la strada se finalmente più scorrevole ed è per questo che è piena di sbirri ovunque e devi andare tanto veloce quanto l'ubriacone del paesino che attraversi e ti vedi sorpassato da lui. Finalmente a casa, si, come ti muovi perdi sabbia ovunque e solo per tirare fuori il costume e l'ascigamano riempi la veranda (o dove si tiene la lavatrice) di una bella sabbio linea che poi pesti e semini per casa....

Bon, finalmente a letto ma.., nooo non ti puoi girare che sentì la pelle bruciare, e non riesci neanche a dormire.....,


Insomma le tue sfighe sono meritate laugh.gif la prossima volta te ne vai in piscina all'aperto o alle terme e non hai di questi problemi tongue.gif (anche se il top è ovviamente una passeggiata nella fresca e salutare montagna Pollice.gif )

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Aug 18 2013, 11:10 PM
a_deias
Messaggio: #11
QUOTE(giuliomagnifico @ Aug 19 2013, 12:09 AM) *
Io saranno 4/5 anni che non tocco il mare o la sabbia Pollice.gif
....


E ma sai quanti tipi da spiaggia potresti fotografare! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio