FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Climbing
Rispondi Nuova Discussione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #1
Ho scattato questa foto qualche giorno fa durante un'escursione in montagna. Per quanto riguarda la PP ho semplicemente lavorato un po' sulle curve, agito sul color balance e aggiunta infine un po' di nitidezza.

IPB Immagine



Commenti e critiche sempre ben accetti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #2
UP
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luisss
Messaggi: 77
Messaggio: #3
A me piace, ma non so darti consigli utili rolleyes.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #4
probabilmente avrai incluso tutto quel cielo per far entrare la bandiera nel frame.....ma è un cielo poco interessante
con il paletto , tagliato, al centro dividi idealmente la foto in due parti...lo sguardo và sul passamano della palizzata trova la bandiera , e basta, ....da togliere quei due rami che spuntano, la parte destra è poco interessante.....

con una compo più accurata potevi forse tirare fuori uno scatto che si faceva guardare con più interesse

ti consiglio di spuntare il " salva originale"

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
flo.g
Iscritto
Messaggi: 8
Messaggio: #5
Neofita qui, prendimi con le pinze smile.gif

A me non convince il paletto della staccionata che arriva giusto in mezzo alla foto, anche se immagino fosse proprio la tua intenzione! Io forse avrei scattato più a sinistra...

Il cielo ha una bella tonalità, ma mi dà l'impressione di occupare troppo spazio ed essere troppo vuoto: hai provato a croppare la foto lasciando meno spazio in alto? Penso che farebbe risaltare anche la bandiera!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #6
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti.

Avete ragione entrambi: la staccionata "rovina" la composizione concentrando troppo l'attenzione su di essa, e molto probabilmente avrei dovuto cercare una inquadratura migliore. Il cielo l'avevo lasciato proprio per includere la bandiera e per creare una simmetria, voluta, tra terra e cielo...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Concordo per l'inquadratura più a Sx tenendo la staccionata a DX a chiudere il frame, tagliando la zona abitata.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi