FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiede L820 Coolpix
Rispondi Nuova Discussione
aviola861
Messaggio: #1
quale treppiede mi consigliate? l'attacco è universale? Grazie
marco98.com
Messaggio: #2
L' attacco del treppiede è uguale in tutte le fotocamere; anche di marca diversa

Che tipo di cavalletto vorresti?

Lo vuoi a sezioni

O lo vuoi compatto?

...mi sa, però, che la sezione è sbagliata... wink.gif

Dovresti postare la discussione in "accessori e memorie"

Ciao,
Marco

P.S. Io possiedo due cavalletti

-il Victory 3002
IPB Immagine
-il pixy manfrotto
IPB Immagine

aviola861
Messaggio: #3
QUOTE(marco98.com @ Aug 17 2013, 10:34 PM) *
L' attacco del treppiede è uguale in tutte le fotocamere; anche di marca diversa

Che tipo di cavalletto vorresti?

Lo vuoi a sezioni

O lo vuoi compatto?

...mi sa, però, che la sezione è sbagliata... wink.gif

Dovresti postare la discussione in "accessori e memorie"

Ciao,
Marco

P.S. Io possiedo due cavalletti

-il Victory 3002

-il pixy manfrotto

Scusatemi per la sezione... Comunque lo vorrei a sezioni.. Sapresti gentilmente consigliarmi?
marco98.com
Messaggio: #4
Budget? hmmm.gif smile.gif
aviola861
Messaggio: #5
QUOTE(marco98.com @ Aug 18 2013, 10:03 PM) *
Budget? hmmm.gif smile.gif


fino a 60 €
marco98.com
Messaggio: #6
Allora...
ci sarebbe il Manfrotto MKC3-P01 un mio amico lo possiede e lo utilizza con D3100 e ottica da kit, quindi reggerà benissimo la tua coolpix wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manfrotto mkc3 p01 (cliccami)

Ciao,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Aug 19 2013, 12:13 PM
aviola861
Messaggio: #7
QUOTE(marco98.com @ Aug 19 2013, 01:13 PM) *
Allora...
ci sarebbe il Manfrotto MKC3-P01 un mio amico lo possiede e lo utilizza con D3100 e ottica da kit, quindi reggerà benissimo la tua coolpix wink.gif



manfrotto mkc3 p01 (cliccami)

Ciao,
Marco


Grazie, ma c'è ancora qualcosa di più basso come prezzo?
marco98.com
Messaggio: #8
Beh...

tieni conto che più si va in basso con il prezzo più la durabilità, la resistenza e la qualità diminuiscono drasticamente...

E' sempre meglio investire in un buon prodotto che continuare a cambiare wink.gif

Io mi sento di consigliarti il manfrotto

Non è certo il migliore, ma per il suo prezzo... li vale tutti i soldi!

...e comunque è di qualità!

E' fatto anche di buon metallo

...magari visita un negozio fotografico ben fornito e prova a chiedere qualche informazione sui treppiedi; magari provali anche! wink.gif

Buona serata,
Marco
aviola861
Messaggio: #9
QUOTE(marco98.com @ Aug 19 2013, 11:54 PM) *
Beh...

tieni conto che più si va in basso con il prezzo più la durabilità, la resistenza e la qualità diminuiscono drasticamente...

E' sempre meglio investire in un buon prodotto che continuare a cambiare wink.gif

Io mi sento di consigliarti il manfrotto

Non è certo il migliore, ma per il suo prezzo... li vale tutti i soldi!

...e comunque è di qualità!

E' fatto anche di buon metallo

...magari visita un negozio fotografico ben fornito e prova a chiedere qualche informazione sui treppiedi; magari provali anche! wink.gif

Buona serata,
Marco

Grazie del tuo tempo smile.gif buonaserata a te smile.gif
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #10
Dato che cerchi un cavalletto per la tua Coolpix L820 che è una compatta, io ritengo che fa al caso tuo proprio il Manfrotto Pixy ... costa 25 euro esteticamente è molto bello a vedersi e possiede le seguenti caratteristiche:

- Materiale Adapto + stainless steel
- Attacco standard da 1/4"
- Inclinazione frontale dell'attacco da -35° a +35°
- Rotazione panoramica 360 gradi
- Altezza da aperto 13.5 cm
- Altezza da chiuso 18,5 cm
- Peso 0,23 Kg
- Capacità di carico 1 Kg

Dalle carattersitiche si evince chiaramente che è un cavalletto pensato per chi cerca pesi e ingombri ridottissimi
e poi sinceramente non riesco a pensare una fotocamera compatta portata in giro insieme ad un treppiede ingombrante e pesante
marco98.com
Messaggio: #11
QUOTE(FanNikon II @ Aug 24 2013, 12:04 PM) *
Dato che cerchi un cavalletto per la tua Coolpix L820 che è una compatta, io ritengo che fa al caso tuo proprio il Manfrotto Pixy ... costa 25 euro esteticamente è molto bello a vedersi e possiede le seguenti caratteristiche:

- Materiale Adapto + stainless steel
- Attacco standard da 1/4"
- Inclinazione frontale dell'attacco da -35° a +35°
- Rotazione panoramica 360 gradi
- Altezza da aperto 13.5 cm
- Altezza da chiuso 18,5 cm
- Peso 0,23 Kg
- Capacità di carico 1 Kg

Dalle carattersitiche si evince chiaramente che è un cavalletto pensato per chi cerca pesi e ingombri ridottissimi
e poi sinceramente non riesco a pensare una fotocamera compatta portata in giro insieme ad un treppiede ingombrante e pesante


blink.gif hmmm.gif

io gli ho caricato quasi 3 kg !!

D700+battery grip+28-70 2.8D+ sb900!

E li regge alla grande!
rolleyes.gif
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(marco98.com @ Aug 24 2013, 12:18 PM) *
blink.gif hmmm.gif

io gli ho caricato quasi 3 kg !!

D700+battery grip+28-70 2.8D+ sb900!

E li regge alla grande!
rolleyes.gif


texano.gif Meglio se regge anche 3 Kg, quindi a maggior ragione è super adatto per essere utilizzato con le compatte, poi chiuso è così piccolo da non ingombrare e pesare, certo però non riesco proprio ad immaginare il treppiede Manfrotto Pixy con in testa una mastodontica Nikon D700 infarcita con il Battery grip, con l'ottica zoom 28-70 e con il flash SB900 sei sicuro che con questo carico non hai "scacchiato" il povero Manfrottino?

Messaggio modificato da FanNikon II il Aug 24 2013, 12:14 PM
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(marco98.com @ Aug 24 2013, 12:18 PM) *
blink.gif hmmm.gif

io gli ho caricato quasi 3 kg !!

D700+battery grip+28-70 2.8D+ sb900!

E li regge alla grande!
rolleyes.gif


Dato che lo possiedi il Manfrottino Pixy, se sei delle parti di Roma mi sapresti dire dove lo hai acquistato? Io abito a Roma e oltre ad avere una reflex Canon ho anche la compatta Nikon la Coolpix P7000 ... non puoi immaginare quante sere uscendo con amici e con a seguito la mia Nikon Coolpix P7000 ho dovuto rinunciare a spettacolari riprese notturne di paesaggi perché non disponevo di appoggi stabili ... Nelle riprese notturne la P7000 offre scatti eccellenti e superbi che non hanno nulla da invidiare ad identici scatti realizzati con una reflex a patto di utilizzare uno qualunque dei modi di ripresa S, M impostando ovviamente tempi di esposizione lunghi o relativamente lunghi e valori ISO bassi (tipicamente non superiori ad ISO 800)

Messaggio modificato da FanNikon II il Aug 24 2013, 12:30 PM
marco98.com
Messaggio: #14
Ciao!
Mi dispiace, ma io sono bergamasco... wink.gif
Comunque l'ho acquistato da un normale negozio di fotografia e credo proprio che non avrai alcun problema a trovarlo!

Possiedo anche io una coolpix di serie PX00, la P7100!

Sulla qualità degli scatti...beh...

è più o meno alla pari di una reflex entry-level dx con relativa ottica da kit... ma non di più...

Facendo il paragone con la mia D700 e ottica pro... messicano.gif

Ma per essere una compatta ha una qualità fantastica!

Il cavalletto e la p7100 ci stanno perfettamente in una tracolla (quella classica estpack)!


Scusate se mi sono divagato un tantino... rolleyes.gif

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio