FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Obiettivi Per Un Compleanno?
Rispondi Nuova Discussione
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi è stato chiesto di fare da "fotografo" ad una festa di compleanno, è la mia prima volta e non si aspettano nulla di professionale ma vorrei comunque fare bella figura. La festa sarà all'aperto e dovrò fare sia foto durante la festa (di notte) che prima, con la luce del sole. Io ho a disposizione il 18-55 del kit, un 70-300 e un 50mm f2 completamente manuale. Userei il 50mm per le foto prima della festa perchè posso usare tutto il tempo che voglio per ogni foto, ma per la serata non ne ho idea. Che ne pensate?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao, io non sono espertissimo ma: il 50 f2 adrà bene per tutto, è ottimo per i ritratti e molto luminoso per la notte, ti permetterà di scattare con tempi rapidi eitando foto mosse! se usi la modalità P diminuisci l'intensità del flash e avrai foto calde con degli ottimi primi piani!
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #3
Se fosse per me terrei perennemente montato il 50, il problema è che perdo ogni automatismo, anche l'esposimetro, e durante la serata non posso perdere tempo cercando manualmente messa a fuoco ed esposizione
Tambugk
Messaggio: #4
Ciao smile.gif
Per me se vuoi fare delle foto prima della festa al festeggiato/a vanno benissimo il 50ino e il 70-300: ti metti con lui in tranquillità e cerchi di divertirti un po'.
Poi, durante la festa, tieni montato il 18-55 e vai sereno. Con tutta la gente che si muove e che vuole farsi foto di gruppo un grandangolo con una bassa distanza di messa a fuoco sono una manna. Per quanto riguarda la luce è meglio avere un buon flash, sennò usi quello della macchinetta...
E soprattutto divertiti e goditi la serata wink.gif
Enrico
Umbi54
Messaggio: #5
Ciao, ne ho fotografate tante di feste di compleanno, sia di bambini che di adluti, monta il 18-55 con un buon flash e vai tranquillo.
Buona serata
Umberto
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #6
Grazie mille, scusate il ritardo. Alla fine non ho più scattato perchè c'era un altro ragazzo che aveva preso da poco una reflex e voleva giocarci un po', quindi ho lasciato fare a lui. Grazie ancora smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio