FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3100: Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
EmC
Iscritto
Messaggio: #1
Ho una reflex D3100 e ho deciso di potenziarla.mi permetto di chiedere a tutti gli esperti del forum quale obiettivo,filtro o accessorio mi consigliano per migliorare il pił possibile le prestazioni della macchinetta. Ringrazio tutti in anticipo!
Memez
Messaggio: #2
eh... ma almeno dicci cosa hai a disposizione... che tipo di foto ti piace fare... wink.gif
EmC
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Memez @ Aug 13 2013, 07:16 PM) *
eh... ma almeno dicci cosa hai a disposizione... che tipo di foto ti piace fare... wink.gif

amo soprattuto fotografare i paesaggi... ma mi piace molto anche la macro smile.gif
mędo
Nikonista
Messaggio: #4
un bel tamron 90mm per dedicarsi completamente alla macro, e scroprirai un nuovo mondo!
per i paesaggi continua ad usare il 18-55 per me non vale la pena investire in un super-grandangolare
st-ing
Messaggio: #5
QUOTE(EmC @ Aug 13 2013, 08:05 PM) *
amo soprattuto fotografare i paesaggi... ma mi piace molto anche la macro smile.gif

Ciao,
io aggiungerei un filtro polarizzatore per i paesaggi, rende molto con cielo azzurro e nuvole bianche, satura un poco i colori e toglie i riflessi, per le macro penserei ad un cavalletto e ad un plamp, magari self made (su internet trovi come autocostruirlo), poi potresti pensare ad un telecomando a distanza, etc. etc. Comunque non dimenticare chi fa le foto belle non sono gli accessori o la macchina, ma chi ci sta dietro!!
Stefano wink.gif
EmC
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(st-ing @ Aug 19 2013, 12:14 PM) *
Ciao,
io aggiungerei un filtro polarizzatore per i paesaggi, rende molto con cielo azzurro e nuvole bianche, satura un poco i colori e toglie i riflessi, per le macro penserei ad un cavalletto e ad un plamp, magari self made (su internet trovi come autocostruirlo), poi potresti pensare ad un telecomando a distanza, etc. etc. Comunque non dimenticare chi fa le foto belle non sono gli accessori o la macchina, ma chi ci sta dietro!!
Stefano wink.gif

Grazie mille del consiglio Stefano smile.gif

QUOTE(mędo @ Aug 18 2013, 05:34 PM) *
un bel tamron 90mm per dedicarsi completamente alla macro, e scroprirai un nuovo mondo!
per i paesaggi continua ad usare il 18-55 per me non vale la pena investire in un super-grandangolare

Lo terrņ presente, grazie del consiglio

Messaggio modificato da EmC il Aug 19 2013, 03:42 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio