FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikonisti Emiliani ?
siete passati a Canon ?
Rispondi Nuova Discussione
scarymara
Messaggio: #1
Salve ragazzi,

ma mi chiedevo.... i nikonisti dell'emilia che fine hanno fatto ??
sono passati tutti dal lato oscuro della forza ??? telefono.gif

scarymara
Messaggio: #2
tutti in ferie sti nikonisti biggrin.gif
CuorerouC
Messaggio: #3
E si hai detto bene in ferie..........!
scarymara
Messaggio: #4
QUOTE(CuorerouC @ Aug 10 2013, 07:40 PM) *
E si hai detto bene in ferie..........!



beati loro smile.gif
tu sei emiliano ?? smile.gif
CuorerouC
Messaggio: #5
Di adozione :-) vivo a Sant'Agata Bolognese
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
ferie?
scarymara
Messaggio: #7
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 13 2013, 04:39 AM) *
ferie?


cerotto.gif non capisco smile.gif
alcarbo
Messaggio: #8
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 13 2013, 04:39 AM) *
ferie?


Penso che Toni intendesse ......... "ma quali ferie ???"

===============000000

In effetti siamo in tanti presenti, ma magari non si passa da INCONTRIAMOCI

A proposito io cerco con affanno qualcuno che mi faccia provare un 85 f1,4 afd (non l'ultimo afs g ma il precedente).
C'è qualche emiliano che ce l'ha ? La prova può durare anche solo mezz'ora presso di lui. Io in cambio gli faccio provare le mie meraviglie (che non dico).

Saluti da Parma-Reggio

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 14 2013, 09:12 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
ma quali ferie, allora!
CuorerouC
Messaggio: #10
Sono appena rientrato dalla campania ma sabato si va a rimini per una settimana, per lavoro :-( ferie finite
steffa
Messaggio: #11
biggrin.gifCiao sono emiliana di Maranello mi sono riscritta oggi ,quindi spero che ci si possa sentire..... biggrin.gif
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #12
Mi aggiungo anch'io, nikonista emiliano di crescita ma non di nascita. Certamente Europeo ma nel cuore emiliano, anche se tra quelli della ghirladeina e quelli di S.Petronio non ci si può accomunare messicano.gif . Scherzi a parte emiliani di Formigine (MO), io mi interesso principalmente di fotografia naturalistica, ultimamente vado molto all'oasi del Colombarone, di fianco al Secchia, dove hanno creato due bacini fluviali in cui si sono ambientati un numero considerevole di volatili e altri animali. Non so se qualcuno conosca il posto.
CuorerouC
Messaggio: #13
QUOTE(Riccardo Poloni @ Sep 11 2013, 12:49 PM) *
Mi aggiungo anch'io, nikonista emiliano di crescita ma non di nascita. Certamente Europeo ma nel cuore emiliano, anche se tra quelli della ghirladeina e quelli di S.Petronio non ci si può accomunare messicano.gif . Scherzi a parte emiliani di Formigine (MO), io mi interesso principalmente di fotografia naturalistica, ultimamente vado molto all'oasi del Colombarone, di fianco al Secchia, dove hanno creato due bacini fluviali in cui si sono ambientati un numero considerevole di volatili e altri animali. Non so se qualcuno conosca il posto.



Anche io sto sperimentando la stessa cosa a san Giovanni in Persiceto (bo) in queste settimane, che anche li c'è un' oasi ecologica. Ho letto cmq in giro che siamo pieni in emilia di queste oasi
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #14
Si, decisamente. Ed è un bene, a Modena per quel che ne so di oasi con zone umide c'è La riserva del Colombarone, le casse di espansione del secchia, la zona protetta sulle rive del fiume panaro, la riserva naturale orientata di Sasso Guidano (dove nidifica il falco pellegrino), la riserva del Lago Santo sul Cimone e forse una zona protetta lungo il Po. A Bologna mi hanno detto che è bella per fare foto l'oasi di Manzolino, anche se io di persona non ci sono mai stato.
turboman
Messaggio: #15
Di Oasi io conosco una a Bentivoglio vicino a Bologna (nei pressi del casello della Brennero chiamato Autoporto), un'altra a Torrile di Parma gestita dalla LIPU ed una recente nel greto dell'Enza fra San Polo d'Enza (RE) e Traversetolo (PR) denominata Cronovilla di Vignale e posta nella sponda parmense del torrente: mi dicono sia bella: prima o poi ci andrò con amici locali. Io sono di Reggio.

Credo che Bentivoglio e S.Giovanni in Persito siano la stessa oasi.
CuorerouC
Messaggio: #16
Mmmmmmmmm amici mi hanno detto dove si trova quella di Bentivoglio e non è a Sangiovanni in Persiceto quindi deduco siano due oasi diverse. Poi se vi interessa ho trovato una zona passandoci con l' auto piena piena di cicogne nei pressi di Altedo.......... credo che prima o poi dovrò mettere da parte i soldi per il 300 f/4 ed un tc-17!!!!!
davis5
Messaggio: #17
L'oasi si chiama s.i.c. Tivoli manzolino, ci sono stato oggi... Fantastica, capanni in legno comodissimi, su juza se andate su luoghi c'e' la mappa dettagliata, da sgp rotonda sul pane, prendere per castelfranco emilia, a meta' strada ci sono i cartelli.

I capanni sono cosi' schermati che ho beccato un airone cenerino in primo piano con un misero 80-200

alcarbo
Messaggio: #18
http://www.comune.bentivoglio.bo.it/serviz...326&ID=3326

Un'oasi c'è anche a Bentivoglio (BO). Anni fa (2008) ci andai con un gruppo di Nikonisti del Forum nel 4° incontro emiliano-romagnolo organizzato da PAS

http://www.nikonclub.it/forum/4_Incontro_E...olo-t94476.html

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...contro+emiliano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lo stesso anno, in autunno, andammo anche a Torrile (PR)

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...contro+emiliano

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...amp;hl=Torrile*

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 23 2013, 08:20 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #19
da ripetere tutto!
Avanti gli interessati!
alcarbo
Messaggio: #20
QUOTE(turboman @ Sep 16 2013, 11:43 AM) *
....... ed una recente nel greto dell'Enza fra San Polo d'Enza (RE) e Traversetolo (PR) denominata Cronovilla di Vignale e posta nella sponda parmense del torrente: mi dicono sia bella: prima o poi ci andrò con amici locali. Io sono di Reggio.


......... è praticamente a casa mia.
turboman perché non me l'hai detto prima !!????
Io neanche sapevo che c'era (o meglio sapevo che c'era uno o più laghi per pesca, ma non sapevo che ci avessero fatto un'oasi).
Buono a sapersi. Ci andremo in primavera.

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 23 2013, 01:58 PM) *
da ripetere tutto!
Avanti gli interessati!



Prima Bologna.
alcarbo
Messaggio: #21
QUOTE(alcarbo @ Sep 23 2013, 04:54 PM) *
Io neanche sapevo che c'era (o meglio sapevo che c'era uno o più laghi per pesca, ma non sapevo che ci avessero fatto un'oasi).

Io neanche sapevo che ci fosse (o meglio sapevo che c'erano più laghi per pesca, ma non sapevo che ci avessero fatto un'oasi).
vvtyise@tin.it
Messaggio: #22
potremmo concordare il tutto quanto prima, in occasione di un buon pranzo a base di culatello, parmigiano e lambrusco!
alcarbo
Messaggio: #23
passa il tempo e cambiano anche i gusti
Sai che io preferisco al culatello un altro salume fatto con la stessa parte del maiale che si chiama "culaccia" ? E' fantastica.
Al lambrusco preferisco il romagnolo sangiovese
Al parmigiano preferisco ......... il "reggiano" messicano.gif

Culaccia

La culaccia, spesso chiamata genericamente anche "culatello con cotenna" o culatta (visto che culaccia è in realtà un marchio registrato da un produttore[1]), è un salume tipico del parmense.
Pur essendo simile per molti aspetti al Culatello di Zibello, se ne discosta principalmente per il fatto che non è insaccato: un lato è coperto dalla cotenna, mentre sull'altro è presente la sugna. (wikipedia che stasera non va)


Be' ti assicuro che per me la culaccia (mista con un pò di grasso) è anche meglio del culatello (troppo magro) e costa la metà.
E' naturalmente più buona (e costosa) anche del pur buon prosciutto di Parma, che non è alla diossina, checché ne dicano.

Poi è molto buona anche la pancetta, per non parlare del salame di Felino (PR), del culatello di San Secondo (PR), della coppa di San Secondo (PR) che però c'è anche Piacentina che non è da meno (anzi), del parmigiano-reggiano, del ........la spalla cotta e cruda.
A Bologna hanno la mortadella che è sempre buona. A Modena zampone e cotechino (che c'è poi ovunque).
E non mi dite che ci sono salumi migliori altrove. Saranno buoni, ma non migliori.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #24
e dopo la disquisizione di Alfredo.... bisogna provarli!
Buona giornata!
alcarbo
Messaggio: #25
Questi almeno sono i gusti miei.
Certo che se mi sentissero gli amanti del culatello supremo mi lincerebbero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >