FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Zaino
Rispondi Nuova Discussione
giocoliere
Messaggio: #1
stavo cercando uno zaino da che mi permette di portare camera più 2 -3 lenti + sacco a pelo e attrezzatura da camping.
qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Fino ai tre obiettivi ci arrivavo: un expedition 7 tiene fino a 2 corpi e 3 ottiche, in caso di qualcosina in più si può passare all'8 o al 9, ma forse è esagerato.

Per l'attrezzatura da campeggio, non sapendo quanto ingombra, mi risulta difficile ipotizzare quanto spazio occorre nello stesso zaino.
Il sacco a pelo di solito si avvolge a salsiccia e si mette fuori dallo zaino.

Il sistema migliore che conosco è quello di andare in negozio e vedere. Di recente ho ritirato un trolley, fidandomi delle indicazioni di un amico, tranne che per il fatto che io nelle macchine ho montato il battery grip.
A lui l'attrezzatura sta comodissima, io invece ho difficoltà già a chiuderlo. e ci portiamo le stesse cose!
giocoliere
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Aug 7 2013, 09:29 AM) *
Fino ai tre obiettivi ci arrivavo: un expedition 7 tiene fino a 2 corpi e 3 ottiche, in caso di qualcosina in più si può passare all'8 o al 9, ma forse è esagerato.


0stavo valutando anche quello... ma se devo stare fuori 3 -4 giorni? avrei bisogno più di uno zaino da trekking con spazio per attrezzature fotografica e un po di spazio per il camping!!! non dico lo spazio per la tenda ma dove mettere un cambio e roba simile!!!
Paolo66
Messaggio: #4
Io userei uno zaino da trekking, la macchina in una fondina imbottita tipo kata o simili (la mia ha pure la guaina per la pioggia), e gli obiettivi dentro alle custodie e, se ci stanno, nelle tasche laterali. Di zaini da trekking ce ne sono di anche di quelli con la parte bassa chiusa da una divisoria e apertura separata.

giocoliere
Messaggio: #5
QUOTE(Paolo66 @ Aug 8 2013, 01:45 PM) *
Io userei uno zaino da trekking, la macchina in una fondina imbottita tipo kata o simili (la mia ha pure la guaina per la pioggia), e gli obiettivi dentro alle custodie e, se ci stanno, nelle tasche laterali. Di zaini da trekking ce ne sono di anche di quelli con la parte bassa chiusa da una divisoria e apertura separata.



alla fine farò cosí.... però ê assurdo che non ci sia uno zaino adatto per questo tipo di situazioni...
stavo controllando anche sulla baia, niente di niente neanche in cina!!!!
Andrea Vermigli
Messaggio: #6
QUOTE(giocoliere @ Aug 8 2013, 03:12 PM) *
alla fine farò cosí.... però ê assurdo che non ci sia uno zaino adatto per questo tipo di situazioni...
stavo controllando anche sulla baia, niente di niente neanche in cina!!!!


Questo è l'unico che ho visto a giro...

http://www.lowepro.com/rover-pro-aw

Ma se parli di star fuori 3-4 giorni non hai alternativa... ZAINO DA ESCURSIONI
giocoliere
Messaggio: #7
QUOTE(Andrea Vermigli @ Aug 8 2013, 03:10 PM) *
Questo è l'unico che ho visto a giro...

http://www.lowepro.com/rover-pro-aw

Ma se parli di star fuori 3-4 giorni non hai alternativa... ZAINO DA ESCURSIONI


si stavo valutando anche questo, sono andato a vederlo in negozio.... non é che mi abbia entusiasmato più di tanto.... sicuramente bello e comodo, la marca é una garanzia... ma non fa al caso mio.
andrò per uno zaino da trekking vero e proprio con qualche modifica home-made!!

grazie
Marco B.
Messaggio: #8
QUOTE(giocoliere @ Aug 8 2013, 03:12 PM) *
alla fine farò cosí.... però ê assurdo che non ci sia uno zaino adatto per questo tipo di situazioni...
stavo controllando anche sulla baia, niente di niente neanche in cina!!!!

Guarda gli zaini della click elite. Costano di piu ma alcuni modelli son fatti per questi scopi.
Ciao
msimofree
Messaggio: #9
Potresti valutare gli zaini della F-Stop modello Loka o Tilopa, che hanno la possibilità di trasportare il corredo fotografico in un modulo apposito e rimane poi dello spazio per trasportare materiale per escursioni medio lunghe. Il problema di questi zaini è il loro costo e la loro reperibilità, anch'io ero molto interessato al loro acquisto ma il prezzo mi ha veramente scoraggiato, si parte dai 300€ a salire a seconda della configurazione che ti interessa. Alla fine sto ripiegando su un buon zaino da trekking, lens case e fondina per la macchina fotografica.
Simone
Tambugk
Messaggio: #10
Ciao smile.gif
Anche io mi sono trovato nella tua situazione. Volevo una borsa/zaino con cui poter fare qualche uscita in tranquillità, portando però anche dell'attrezzatura.
Alla fine ho optato per il Lowepro inverse 200 aw: è un marsupio con anche una cinghia a tracolla, quindi lo puoi tenere molto comodamente. Per andare a camminare lo metti davanti, così hai la macchina fotografica con relativi obiettivi sempre a portata di mano, ma sulle spalle riesci a portare lo zaino che vuoi smile.gif
Dentro io riesco a metterci: d5000 con 18-105 o 35 1.8 attaccato, l'altro obiettivo, il tamron 70-300 vc usd, un vecchio flash tumax, batteria di ricambio e telecomando. In più c'è una tasca frontale in cui si possono mettere i più disparati accessori e di tasche a rete laterali in cui metto i filtri. Infine, sotto, c'è un attacco per un treppiede. Ovviamente non ti può stare niente di enorme, ma io ci metto con soddisfazione il Jobi gorillapod srl zoom.
Enrico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Tambugk @ Aug 22 2013, 09:09 AM) *
Ciao smile.gif
Anche io mi sono trovato nella tua situazione. Volevo una borsa/zaino con cui poter fare qualche uscita in tranquillità, portando però anche dell'attrezzatura.
Alla fine ho optato per il Lowepro inverse 200 aw: è un marsupio con anche una cinghia a tracolla, quindi lo puoi tenere molto comodamente. Per andare a camminare lo metti davanti, così hai la macchina fotografica con relativi obiettivi sempre a portata di mano, ma sulle spalle riesci a portare lo zaino che vuoi smile.gif
Dentro io riesco a metterci: d5000 con 18-105 o 35 1.8 attaccato, l'altro obiettivo, il tamron 70-300 vc usd, un vecchio flash tumax, batteria di ricambio e telecomando. In più c'è una tasca frontale in cui si possono mettere i più disparati accessori e di tasche a rete laterali in cui metto i filtri. Infine, sotto, c'è un attacco per un treppiede. Ovviamente non ti può stare niente di enorme, ma io ci metto con soddisfazione il Jobi gorillapod srl zoom.
Enrico

comunque u bel amazon basic vai alla grande o non vorrei dire stupidaggini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio