FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e voglio dedicarmi completamente alla fotografia! Ho iniziato con un olympus per imparare le basi, ma poi dopo un paio di anni ho iniziato a sentire l'esigenza di cambiare macchina, soprattutto per iniziare una carriera e ho valutato varie nikon. Vorrei comunque una macchina con cui posso lavorare tranquillamente per un bel pò di anni. Sto valutando la d7100 e la d600, so che la d600 è migliore ma il problema è il costo un pò elevato e per essere all'inizio nn posso spendere questa cifra.
Mauro Va
Messaggio: #2
benvenuta nel forum.....
che vuoi che ti si dica? che con la D7100 farai ottime foto? si le farai!!! tranquilla biggrin.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Grazie! So che è un ottima macchina fotografica, ma molti fotografi mi hanno detto che non va bene per lavorare! e quindi ho paura di fare un "investimento inutile"!! Se mi può dare soddisfazione come una d600 ben venga, dovrei fare foto in villaggi turistici, bambini, eventi ecc...
fangel
Messaggio: #4
Inanzi tutto benvenuta.

La D600 non la conosco, ma hò letto varie relazioni e tutte sempre positive,sò che è un'ottima macchina anche se ormai siamo arrivati alla versione D800, io hò da poco acquistato la D7000, che trovo veramente buona,la D7100 è la nuova versione, abbinata a delle buone ottiche direi che non dovresti avere problemi, ovviamente le ottiche buone costano parecchio, haì scritto : sopratutto per iniziare una cariera, se una professione che ti darà da vivere investi il più possibile.


Ciao Angio.
,
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
sì, visto che sono all'inizio non posso fare un investimento di 3000 euro, anche perchè sono all'inizio, magari un domani ne comprerò una migliore e quando dico un domani parlo di anni ihih!!! Perciò sto vedendo x un' altra ugualmente buona e che posso lavorarci tranquillamente per un bel pò di anni!! Grazie a tutti per le risposte ^^!
gianfry61
Messaggio: #6
QUOTE(ladybugph @ Aug 2 2013, 07:46 PM) *
Grazie! So che è un ottima macchina fotografica, ma molti fotografi mi hanno detto che non va bene per lavorare! e quindi ho paura di fare un "investimento inutile"!! Se mi può dare soddisfazione come una d600 ben venga, dovrei fare foto in villaggi turistici, bambini, eventi ecc...

Non capisco cosa avrebbe che le impedirebbe di fare foto "per lavorare". Io dalla D7000 sono passato alla D600, è vero che è un'altro mondo, ma ti assicuro che anche la 7000 andava una meraviglia, te la consiglio o ancor meglio la 7100, ma ti consiglio di concentrarti di più sugli obiettivi, che poi sono quelli che faranno la differenza.
ciao gianfranco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Mi avete davvero risolto questo dilemma, grazie a tutti! ora devo solo acquistarla e iniziare =)
Mauro Va
Messaggio: #8
passerà ora chi ha la D7100..e ti dirà le sue impressioni..............
una macchina che ha preso molto dalla sorella maggiore D300, che era (è) una macchina prof

ciao
M4iedo
Messaggio: #9
Ciao e benvenuta...

cercavate un possessore di 7100?eccolo messicano.gif
ce l'ho da giugno e devo dire che venendo dalla 5100 è un altro mondo...ottimo autofocus,buona resa alti iso,corpo solido ed ergonomico e tra le mani da una bella sensazione,specialmente col battery pack montato smile.gif che dire io te la consiglio,come ti hanno detto ci vanno buone lenti e i tanti MP perdonano poco il micromosso,ma è un otima scelta a mio modesto parere Pollice.gif

Ciao
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #10
Benvenuta ladybugph!

Tutto vero quello che dicono, ma, non dicendoci quale sarà il tuo settore di lavoro, non possiamo darti un consiglio davvero ben mirato.

Che so, se fai foto sportive, ti servirà una macchina con una buona raffica, e tra quelle citate la D7100 farebbe al caso tuo. Se vuoi lavorare con le cerimonie, matrimoni, una D600/D800 è sicuramente una scelta saggia.

E poi, anche se spendi 3000-4000 euro, se stai avviando una nuova attività sono spese strumentali che scaricherai sulla prossima dichiarazione dei redditi, ma sopratutto iniziando un'attività devi metterli in conto un tot di investimenti (p.iva, studio, computer, stampanti, pubblicità, sito, etc.)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ora è presto.. per mettermi in proprio ci vuole ancora un bel pò di tempo laugh.gif Grazie lo stessoo!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Welcome smile.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #13
...Benvenuta...!!!
marce956
Messaggio: #14
Benvenuta!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
grazie a tutti =)
bat21
Messaggio: #16
Benvenuta da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore di Massimo Battesini, su Flickr
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Benvenuta nella community
Gianfranco Priante
Messaggio: #18
Benvenuta nel forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
ro83d7100
Messaggio: #19
Benvenuta smile.gif se puoi prendi la D7100 wink.gif
Balilello
Nikonista
Messaggio: #20
Benvenuta
Ho un amico fotografo che lavora solo con la D7100 facendo matrimoni, comunioni, battesimi...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio