FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto A Dj, Consigli,idee
Rispondi Nuova Discussione
Jessi jay
Iscritto
Messaggi: 17
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sett prox un amico suona a Ibiza,allo space messicano.gif Vorrei fargli delle belle foto.
Vi mando un link da FB di uno che scatta delle belle foto. Questa xò non è un granché.. Ma mi interessava sapere come è stata scattata. Voi che ne pensate, quali sono i segreti per uno scatto di questo genere?
Tempi molto lunghi e stare immobile per non dare l'effetto mosso al set del dj ? ..e poi?
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=101...e=3&theater
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
cavaletto d'obbligo ( o una base ben solida, ma il rischio mosso è comunque elevato) per ottenere la console ben ferma non mossa e un tempo lungo intorno ad 1/8 per rendere il DJ in movimento. più difficile a descriverla che farla.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Jessi jay
Iscritto
Messaggi: 17
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 2 2013, 12:51 PM) *
cavaletto d'obbligo ( o una base ben solida, ma il rischio mosso è comunque elevato) per ottenere la console ben ferma non mossa e un tempo lungo intorno ad 1/8 per rendere il DJ in movimento. più difficile a descriverla che farla.
Antonio


Il cavalletto mi sa che non lo porto a Ibiza.. Proverò ad appoggiarmi da qualche parte! Ciò che non capisco è come questo ragazzo riesca a fare delle belle e pulitissime foto utilizzando una piccola reflex fuji ,non so il modello, so che è stile vintage ma uscita da poco quindi tecnologicamente avanzata. Ma non penso che scatti in manuale, boh.. E soprattutto non pensavo usasse il cavalletto. Secondo te/voi lo ha usato quasi sicuramente?

Io farò delle prove prima di partire, chissà se senza cavalletto riesco non dare l'effetto mosso al set..
Grazie Antonio!

Messaggio modificato da Jessi jay il Aug 2 2013, 12:08 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valerio.oddi
Messaggi: 732
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 2 2013, 12:51 PM) *
cavaletto d'obbligo ( o una base ben solida, ma il rischio mosso è comunque elevato) per ottenere la console ben ferma non mossa e un tempo lungo intorno ad 1/8 per rendere il DJ in movimento. più difficile a descriverla che farla.
Antonio

Però il treppiede in una discoteca non lo vedo bene...un'ottica stabilizzata andrà benissimo lo stesso Pollice.gif

QUOTE(Jessi jay @ Aug 2 2013, 01:05 PM) *
Il cavalletto mi sa che non lo porto a Ibiza.. Proverò ad appoggiarmi da qualche parte! Ciò che non capisco è come questo ragazzo riesca a fare delle belle e pulitissime foto utilizzando una piccola reflex fuji ,non so il modello, so che è stile vintage ma uscita da poco quindi tecnologicamente avanzata. Ma non penso che scatti in manuale, boh..
Faccio delle prove prima di partire, chissà se senza cavalletto riesco non dare l'effetto mosso al set..
Grazie Antonio!

Non posso vedere il link su facebookal momento ma se usa una X Pro 1 si capisce benissimo come faccia a fare belle foto messicano.gif poi magari avrà anche capacità ed esperienza di suo, il mezzo non è tutto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Jessi jay @ Aug 2 2013, 01:05 PM) *
Il cavalletto mi sa che non lo porto a Ibiza..



messicano.gif vuoi che no ci sia un cinese che venda un cavalletto da quattro soldi per poi...regarlo, sarebbe come se pagassi un noleggio smile.gif


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(valerio.oddi @ Aug 2 2013, 01:09 PM) *
Però il treppiede in una discoteca non lo vedo bene...un'ottica stabilizzata andrà benissimo lo stesso Pollice.gif



forse un moderno Gorillapod non è così invadente, ma sempre una base solida ci vuole.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Portati una bella ottica luminosa tipo il 35mm, un cavalletto (se puoi) ed armati di pazienza..buone foto e buona vacanza!
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.432
Utente Assiduo
Messaggio: #8
se è il Federico Ciapi che è su 500px usa una Fujifilm X100S ...ma non significa niente...è il manico che conta

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi