FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Sb-700 Vs Metz 52 Af-1
Rispondi Nuova Discussione
lorenzomoretti
Messaggio: #1
Ciao,
un mio amico mi ha incaricato da TROPPO poco tempo di dover fare le foto al suo matrimonio civile che si svolgerà il 16 Agosto, quindi ho la necessità di comprarmi il mio primo flash da accoppiare alla D90. Ho abbastanza fretta perchè vorrei avere una settimana per provarlo prima dell'evento.
Ero deciso per il nikon sb-700 poi ho trovato a 30€ in meno il metz 52af-1 che dalle caratteristiche non sembra niente male. Vista la mia scarsa conoscenza in merito volevo chiedere a voi qualche consiglio.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Messaggio modificato da lorenzomoretti il Jul 31 2013, 10:57 AM
Cesare44
Messaggio: #2
Metz, in fatto di flash, ha alle spalle una esperienza che dura da molti decenni.

Però, chiamala sensazione, o come preferisci, conosco l'affidabilità e la cura costruttiva del SB700, ma non dell'altro, e non solo per questi motivi, ma anche per soli 30 euro di differenza, non ci penserei due volte a portarmi a casa il Nikon.

ciao
lorenzomoretti
Messaggio: #3
Grazie per la risposta! Credo anche io che sia migliore il nikon, il metz ha più potenza e lo schermo touch (ho paura che sia anche poco veloce rispetto ai tanti tasti del nikon).
Comunque credo proprio che mi butterò sul nikon
Grazie
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(lorenzomoretti @ Jul 31 2013, 02:42 PM) *
Grazie per la risposta! Credo anche io che sia migliore il nikon, il metz ha più potenza e lo schermo touch (ho paura che sia anche poco veloce rispetto ai tanti tasti del nikon).
Comunque credo proprio che mi butterò sul nikon
Grazie

sulla potenza non posso dirti nulla, perché il Metz è calcolato a 105 mm ISO 100, mentre il Nikon viene misurato a 35 mm ISO 100 a mt 1 ed ha N.G. 28. Se lo porti su un 35 mm il N.G. cala di sicuro.

Tieni conto che il SB900/910 ha un N.G. pari a 34 sempre misurato come il SB700 e non credo proprio che sia inferiore in potenza al Metz.

ciao
nicholas_cortiana
Messaggio: #5
QUOTE(lorenzomoretti @ Jul 31 2013, 11:56 AM) *
Ciao,
un mio amico mi ha incaricato da TROPPO poco tempo di dover fare le foto al suo matrimonio civile che si svolgerà il 16 Agosto, quindi ho la necessità di comprarmi il mio primo flash da accoppiare alla D90. Ho abbastanza fretta perchè vorrei avere una settimana per provarlo prima dell'evento.
Ero deciso per il nikon sb-700 poi ho trovato a 30€ in meno il metz 52af-1 che dalle caratteristiche non sembra niente male. Vista la mia scarsa conoscenza in merito volevo chiedere a voi qualche consiglio.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi


Ho avuto e ho tutt'ora quattro flash... Il primo è stato un Nissin che uso semplicemente come muletto nel caso avessi problemi con gli altri Flash!!! Sono passato al Metz e pensavo di aver trovato il paradiso ma poi ho preso la D600 con l'Sb700 e credi che insieme lavorano da dio e ormai è il mio flash di punta!!! Leggero, potente quanto basta e velocissimo nella ricarica anche dopo un lampo in piena potenza!!! Un paio di settimane fa ho acquistato, usato, un SB910 e devo dire di aver raggiunto il massimo che si possa avere in termini di flash!!! Comunque, se posso consigliarti, vai tranquillo sull'SB700 che montato sulla macchina risulta anche ben bilanciato!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio