FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impostazioni Cartelle Giornaliere
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Bonavolta
Messaggio: #1
sulle Nikon D5200 è possibile generare una data giornaliera per cartella di registrazione mantenendo un a numerazione progressive sulle foto ?? se si come posso intervenire ?
Grazie Paolo Bonavolta
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto Sul Forum

prova a dare una lettura alla pagina 151 del manuale


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 29 2013, 06:05 PM
Paolo Bonavolta
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 29 2013, 07:05 PM) *
benvenuto Sul Forum

prova a dare una lettura alla pagina 151 del manuale
Antonio

Antonio (un grazie ritardato visto il periodo feriale) ho verificato quanto scritto in Pag 151, ma la mia intenzione era quella di impostare in automatico la data di registrazione in ogni nuova cartella- da quanto ho tentato di fare trovo che questo sia possibile solo impostandola manualmente ogni giorno. ti chiedo se è corretto il mio pensiero oppure sto sbagliando qualche cosa ?? premetto che NON sono un GENIO informatico e quindi anche i miei ragionamenti possono andare in direzioni sbagliate ( ho utilizzato altre digitali tipo Canon SX 210 e ho sempre trovato il modo di impostare la data automatica qui sulla PRIMA reflex digitale che ha di tutto e di PIU' NON ci arrivo proprio
Grazie dell'aiuto un saluto
Paolo bonavolta [paolo.bonavolta@alice.it]
linuxpac
Messaggio: #4
QUOTE(Paolo Bonavolta @ Aug 21 2013, 10:32 AM) *
Antonio (un grazie ritardato visto il periodo feriale) ho verificato quanto scritto in Pag 151, ma la mia intenzione era quella di impostare in automatico la data di registrazione in ogni nuova cartella- da quanto ho tentato di fare trovo che questo sia possibile solo impostandola manualmente ogni giorno. ti chiedo se è corretto il mio pensiero oppure sto sbagliando qualche cosa ?? premetto che NON sono un GENIO informatico e quindi anche i miei ragionamenti possono andare in direzioni sbagliate ( ho utilizzato altre digitali tipo Canon SX 210 e ho sempre trovato il modo di impostare la data automatica qui sulla PRIMA reflex digitale che ha di tutto e di PIU' NON ci arrivo proprio
Grazie dell'aiuto un saluto
Paolo bonavolta [paolo.bonavolta@alice.it]

Sulla scheda di memoria non mi pare che sia possibile. Ma lo è quando importi le foto sul computer utilizzando software come ViewNX 2. In questo caso, per impostare la cartella di destinazione, ci sono anche diverse possibilità. Avvia ViewNX 2, vai nel menù "File" e fai clic su "Avvia Transfer". Nella finestra che appare, vai alla sezione "Opzioni", scegli la scheda "Destinazione primaria" e attiva (se non lo è già) la voce "Crea sottocartella ad ogni trasferimento", quindi fai clic sul pulsante "Modifica" che le sta accanto. Potrai qui modificare vari parametri e soprattutto scegliere quale data utilizzare per nominare automaticamente le cartelle ("Data trasferimento", "Data e ora trasferimento" o - come io stesso ho scelto per le mie esigenze - "Data di ripresa"). Poi, come vedrai, potrai scegliere anche di utilizzare schemi differenti per la data ed eventuali "prefissi".
In questo modo potrai organizzare al meglio i tuoi archivi sul computer ed eventuali dischi esterni.

Se vuoi invece visualizzare sulla fotocamera stessa le immagini organizzate per data, consulta il capitolo "Riproduzione calendario" che trovi a pagina 124 del manuale in formato digitale della D5200, scaricabile da qui: http://www.nikonsupport.eu/europe/Manuals/...200rm_it_02.pdf.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Messaggio modificato da linuxpac il Sep 4 2013, 05:38 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio