FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip E Tracolla Black Rapid
Rispondi Nuova Discussione
alessandro pischedda
Messaggio: #1
Premessa prima che si entri nel solito imbuto:
Ho il batterygrip della meike su d800 perché lo uso poche volte l'anno quando veramente mi serve e non mi va di spendere la cifra del Nikon per quelle poche volte.
insomma lo tiro fuori all'occorrenza e non è frequente, quasi zero.

Detto questo..che dite..ce la avvito la black rapid?
Quali sono i rischi che potrei correre..la vite perde presa?
Può succedere?
Per ora, quando uso il BG, vado senza tracolla...
armando dan
Messaggio: #2
Per la resistenza della blackrapid ti posso dire che l'ho comprata direttamente da loro e mi hanno detto che regge fino a 14 libbre circa 7 kg.
Io uso la rs sport2 con d700 BG 70-200 e sb910, tutto insieme.
La vite della blackrapid regge e anche quella del BG originale.
Il meike non lo so.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
in se stessi i filetti 1/4 e 3/8 di pollici anche di materiale scadente dovrebbero tenere sostenere diversi chili perciò dove porre l'attenzione sul punto di rottura non è sul perno ma come questo e solidale alla fotocamera o BG, nel senso che potrebe rompere la plastica intorno alla vite pur rimanente ben serrata la vite.

Antonio
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
Non so come il mese o quelli commerciali sia fatti all'interno ma se non ricordo male, articolo online, nei bg nikon la filettatura è fusa nella struttura della base.
Ci vorrebbe l'intervento di chi per caso ha avuto modo di vedere l'interno
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(horuseye @ Aug 1 2013, 09:30 AM) *
nei bg nikon la filettatura è fusa nella struttura della base.


ho controllato sui BG che possiedo: sono tutti avvitati

sul MB-10 è il più solido, il filetto femmina avvitato su una basetta longitudinale in metallo e questa è avvitata nel magnesio visto che il BG è costruita in questa lega. è chiaro che più robusto visto che quelli non originali che sono in plastica

la vecchia F80 (effe) ha un BG dove la filettatura è semplicemente avvitata nella plastica.

credo che comunque dovremo stare tranquilli le parti in questione sono sufficientemente robusti e il cedimento strutturale li vedo lontano.

Antonio


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio