FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posa B
Rispondi Nuova Discussione
4Guido9
Messaggio: #1
Come si fa ad impostare la modalità Posa B per tempi d’esposizione oltre i 30 secondi nella D7100?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
usando un telecomando che tenga aperto l'otturatore per il tempo che hai deciso tu, sul manuale sotto la voce accessori troverai quello adatto.


Antonio
bertistefano
Messaggio: #3
QUOTE(Guiudo49 @ Jul 28 2013, 01:25 PM) *
Come si fa ad impostare la modalità Posa B per tempi d’esposizione oltre i 30 secondi nella D7100?


Io ho la 7000 e giro la rotella posteriore destra verso sx fino a leggere bulb...penso che per la 7100 sia uguale
Ciao Stefano
4Guido9
Messaggio: #4
QUOTE(bertistefano @ Jul 28 2013, 01:30 PM) *
Io ho la 7000 e giro la rotella posteriore destra verso sx fino a leggere bulb...penso che per la 7100 sia uguale
Ciao Stefano

Grazie Stefano! Ciao

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 28 2013, 01:28 PM) *
usando un telecomando che tenga aperto l'otturatore per il tempo che hai deciso tu, sul manuale sotto la voce accessori troverai quello adatto.
Antonio

Grazie Antonio!
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(Guiudo49 @ Jul 28 2013, 01:25 PM) *
Come si fa ad impostare la modalità Posa B per tempi d’esposizione oltre i 30 secondi nella D7100?

Occhio che sulla D7100 Nikon ha implementato una simpatica funzione che mancava da tempo, ovvero la posa T.

A te come ho capito ti occorre proprio quella pag. 52 del libretto di uso wink.gif

Ciao ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Vero, ma la posa terminerà automaticamente dopo max 30 min. Se lui ha intenzione di fare esposizioni più lunghe (io ne ho fatta qualcuna da poco meno di due ore), deve mettere in B e dotarsi di un comando esterno.

Ciao,
Alessandro.
Lapislapsovic
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Jul 29 2013, 08:36 AM) *
Vero, ma la posa terminerà automaticamente dopo max 30 min. Se lui ha intenzione di fare esposizioni più lunghe (io ne ho fatta qualcuna da poco meno di due ore), deve mettere in B e dotarsi di un comando esterno.

Ciao,
Alessandro.

A ricordarmi la mia esposizione più lunga probabilmente deve essere durata non più di una decina di minuti, non penso di essermi mai spinto oltre, ciò sarà sicuramente un limite della mia visione fotografica, ma tu per curiosità cosa hai fotografato in quasi 2 ore? Magari ci provo anch'io biggrin.gif

Ciao ciao
davis5
Messaggio: #8
la posa T in abbinamento OVVIAMENTE al telecomando ml-l3 ritengo sia la soluzione migliore,

scusate ma esposizioni oltre i 30 minuti cosa c**** vi dovete fotografare? di notte con un ND1000 montato?
Lutz!
Messaggio: #9
QUOTE(davis5 @ Jul 30 2013, 11:19 AM) *
la posa T in abbinamento OVVIAMENTE al telecomando ml-l3 ritengo sia la soluzione migliore,

scusate ma esposizioni oltre i 30 minuti cosa c**** vi dovete fotografare? di notte con un ND1000 montato?


Credo che l'applicazione piu tipica siano le astrofotografie con macchina montata su ottime montature con inseguitore...


icarus84
Messaggio: #10
Vorrei chiedere dato che non mi sono mai spinto oltre i 30" ma con 2 ore di esposizione non si crea parecchio rumore con pixel illuminati dato che il sensore rimane sotto tensione e si riscalda'? Capisco che la funzione NR su Expo lunghe risolve in parte il problema ma vorrei capire meglio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio