FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
mauriziot1960
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a Tutti, , avrei necessità di qualche buona dritta su come meglio approcciare alla foto naturalistica avifauna per interderci.

Ho una d 800 su cui ho montato il 300 f4 con TC 1.7, non riesco ad ottenere delle foto di buona qualità, normalmente ho sempre lavorato con priorità diaframmi, poi mi hanno consigliato di lavorare con priorità tempi se l'animale è in volo o in movimento oppure in manuale se completamente fermo.

Leggi a destra e poi a sinistra non sono ancora riuscito ad ottimizzare il tutto, mi date qualche boun consiglio? posto due foto .


Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LazzaMax
Messaggio: #2
Ciao!
Sono Massimo
Belle foto tutte due, per la mia modesta opinione, mi piace più la prima lo sfondo distrae di meno
Buona giornata
Massimo

Messaggio modificato da lazzamassimo il Jul 25 2013, 12:54 PM
stefanoc72
Messaggio: #3
secondo me dovresti lavorare un pochino di più sullo sviluppo della foto sul PC.

La prima non è male, la seconda andrebbe curata meglio la composizione, troppo centrale il soggetto: basta croppare in orizzontale togliendo quella cosa che sporge sull'angolo sinistro del fotogramma.
tutte e due, come detto alla prima riga del mio commento, hanno bisogno di aggiustare luminosita', contrasto, colori.

Per lo scatto io di solito scatto in priorità di diaframma, mi piace avere il controllo sulla PDC, e se mi accorgo che non mi basta il tempo proposto dalla Reflex (ho una D800E) allora alzo gli ISO.
Ho naturalmente l'AF-C a punto singolo con di solito impostati 21 punti AF.

Ciao
Stefano
mauriziot1960
Messaggio: #4
QUOTE(stefanoc72 @ Jul 25 2013, 02:31 PM) *
secondo me dovresti lavorare un pochino di più sullo sviluppo della foto sul PC.

La prima non è male, la seconda andrebbe curata meglio la composizione, troppo centrale il soggetto: basta croppare in orizzontale togliendo quella cosa che sporge sull'angolo sinistro del fotogramma.
tutte e due, come detto alla prima riga del mio commento, hanno bisogno di aggiustare luminosita', contrasto, colori.

Per lo scatto io di solito scatto in priorità di diaframma, mi piace avere il controllo sulla PDC, e se mi accorgo che non mi basta il tempo proposto dalla Reflex (ho una D800E) allora alzo gli ISO.
Ho naturalmente l'AF-C a punto singolo con di solito impostati 21 punti AF.

Ciao
Stefano

Grazie Stefano, effettivamento io non ritocco le foto ma le posto così come son venute. Hai perfettamente ragione almento piccole cose bisogna farle specialmente elemeti di disturbo.

Proverò a cambiare le impostazioni di macchina seguendo i tuoi suggerimento e vediamo come mi trovo.

Ciao
ges
Staff
Messaggio: #5
La seconda effettivamente non mi sembra molto nitida, la prima si, solo che manca di contrasto, come ti è stato detto serve un po' di postproduzione.
mauriziot1960
Messaggio: #6
QUOTE(ges @ Jul 25 2013, 03:47 PM) *
La seconda effettivamente non mi sembra molto nitida, la prima si, solo che manca di contrasto, come ti è stato detto serve un po' di postproduzione.


come dicevo devo iniziare a fare un poco di post produzione.

grazie anche a te
Mauro Va
Messaggio: #7
buono il punto di messa a fuoco sull'occhio............
ma la seconda ha del mosso.............
la metà del tempo di scatto rispetto alla prima si vede.....

per metterle sul Web devi trasformare il profilo colore da Adobe RGB in sRGB

ciao alle prossime
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio