FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Boulder
Rispondi Nuova Discussione
marcocucchiara
Messaggi: 117
Messaggio: #1
Ciao a tutti, premetto che a livello fotografico il boulder, o più in generale l'arrampicata sono "ambiti" completamente nuovi per me...giustifico da subito eventuali scelte di pp "forte" che sicuramente molti troveranno strane smile.gif ho notato che nell'ambito (arrampicata, surf, windsurf) ai praticanti piacciono particolarmente sti effetti strani...quindi ho voluto provare a gioccare un po'...metto 3-4 scatti, i pochi altri riusciti sono nella gallery, giusto per avere dei vostri commenti e critiche smile.gif
1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



4)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao e grazie smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #2
L'unico scatto che riesce a piacermi è il secondo... nel primo la post l'ammazza e il taglio lo soffoca... nel terzo la mancanza di punti di riferimento mi appiattisce lo scatto e nel quarto la fa da padrone il flash sparato direttamente sul soggetto...
scusa la franchezza, ma meglio questa no?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcocucchiara
Messaggi: 117
Messaggio: #3
Certo smile.gif ma in che senso mancanza di punti di riferimento?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #4
Nel senso che il protagonista potrebbe anche essere sdraiato per terra e tu fotografarlo dall'alto... negli altri scatti ho una tridimensionalità maggiore...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #5
il secondo scatto anche per me ...

il consiglio migliore, da frequentatore di palestre indoor, è quello di aprire 2-3 siti di impianti grossi e prendere spunto dalle foto che di solito pubblicano. le inquadrature dall'alto o laterali di solito sono quelle che funzionano meglio, restituiscono più profondità e rendono anche un senso maggiore del movimento.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marcocucchiara
Messaggi: 117
Messaggio: #6
ok grazie mille del consiglio smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Concordo con chi mi hà preceduto, gli scatti dicono poco, ma è solo per il punto di ripresa.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giacobu
Messaggi: 9
Messaggio: #8
Per esperienza, non ascoltare sempre quello che piace ai soggetti, che siano climber, surfer, skier o chi per loro.
Loro sanno (magari) eccellere nei loro sport, ma poi non ci capiscono molto di foto (a meno che non siano appassionati anche loro di fotografia!).
Cerca di partire con un'idea in testa e portala avanti, anche se può non piacere a tutti al primo colpo.
Con la pp vacci piano perchè la prima foto mi sembra un mix tra Avatar e i Gremlins, la seconda foto decisamente meglio. Sono comunque totalmente d'accordo con le critiche che ti hanno mosso gli altri utenti...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi