FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Sostituzione Tamron 17-50...
...con il nuovo Sigma 17-70 Contemporary
Rispondi Nuova Discussione
pablitoheaven
Messaggio: #1
Salve a tutti,
è qualche giorno che ho un'idea in testa...

Sono il possessore di un Tamron 17-50 VC che utilizzavo prima su D3100 ed ora (da poche settimane) su D7100. Come rapporto qualità-prezzo è un ottimo obiettivo, non c'è da lamentarsi, migliore del 18-105 che avevo preso in kit... però non mi ha mai convinto in pieno, soprattutto a tutta apertura tende ad "impastare" la foto e spesso, almeno secondo me, restituisce degli incarnati veramente osceni.
Poi ho letto alcune recensioni del nuovo Sigma 17-70 F/2.8-4 Contemporary, molto positive, che rispetto al Tamron ha la possibilità di arrivare a 70 mm (che nei viaggi fanno comodo) oltre a dare la possibilità di fare qualche macro. Certo, si perde un pò di apertura alle focali lunghe, ma con la D7100 penso di poter compensare magari alzando gli iso...
Conoscete quest'ottica? secondo voi vale la pena il cambio? A livello economico rivendendo il Tamron e prendendo il Sigma in Amazzonia non ci si perde tanto...
Qualcuno di voi ha avuto modo di fare un confronto tra le due ottiche?

Grazie e ciao!
marcopedrini
Messaggio: #2
QUOTE(pablitoheaven @ Jul 21 2013, 07:42 PM) *
Conoscete quest'ottica?


Da possessore del Sigma Contemporary 17-70 non posso che parlartene bene,
in questo post http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...temporary+17-70
ti puoi fare un'idea del Sigma.

Buona luce.
Marco.
mascalzonef
Messaggio: #3
Io sono stato un possessore del tamron 17-50 non vc... Ne parlavano tutti bene ma a me. non è piaciuto....Anzi... L'ho venduto e, dopo qualche mese e varole vicissitudini ho deciso di prendere il sigma anche se non del tutto convinto. Ce l'ho da 3 settimane e posso dirti che mi piace parecchio... Lo reputo migliore del mio ex tamron. L'apertura fissa a 2.8, per me non è indispesabile e quando mi serve ho delle ottiche fisse. E comunque tieni conto che a 70mm è f4 che non è male.

Ultima cosa... Leggi le recensioni ma se puoi provalo o chiedi e fatti mandare scatti.
pablitoheaven
Messaggio: #4
Grazie a tutti dei consigli.
Penso comunque che lo prenderò.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio