FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Or No Flash Questo è Il Problema :)
Rispondi Nuova Discussione
emanuelanocito
Messaggio: #1
Ciao a tutti!! vorrei un vostro consiglio..ho una D90 e mi chiedono di fare foto di eventi in notturna con il flash incorporato mi trovo bene, ma secondo voi per avere un ottimo risultato dovrei acquistarne uno aggiuntivo? se si quale mi consigliereste da non spendere una cifra esorbitante?
Grazie a tutti e buona domenica
grazie.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
certo che il popup non è un flash esterno.
prova a cercare un sb700 usato oppure un sb800 o un sb600
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(emanuelanocito @ Jul 21 2013, 02:06 PM) *
Ciao a tutti!! vorrei un vostro consiglio..ho una D90 e mi chiedono di fare foto di eventi in notturna con il flash incorporato mi trovo bene, ma secondo voi per avere un ottimo risultato dovrei acquistarne uno aggiuntivo? se si quale mi consigliereste da non spendere una cifra esorbitante?
Grazie a tutti e buona domenica
grazie.gif

il flash fa parte di quelli accessori che per un fotoamatore evoluto è diventato un must have, nel senso che un flash esterno, specie se usato in remoto, ti consente di padroneggiare qualsiasi situazione dove la luce scarseggia.

Inoltre il flash, si compra una volta per tutte e si cambia solo quando si rompe. Rimanendo in casa Nikon, quoto quanto ti ha suggerito Enrico.

ciao
emanuelanocito
Messaggio: #4
Grazie mille x i consigli smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #5
La mia esperienza su flash. Quando avevo la d90 consideravo il flash( esterno per intenderci) superfluo. Poi acquistai a poco uno yangnuo che la sua finzione la faceva bene, ma non era prestazionale come avrei voluto. Quindi presi il top sb900. Poi imparai a usarlo e ora lo porto sempre dietro. L differenza sta nel saperlo usare e adeguarlo a quello che si vuole o non si puo pretendere ddal flash. Se lo saprai usare diventera come un obiettivo , ti fara fare il salto da una discreta foto a una ottima foto se le condizioni lo richiederanno. E si usara' piu per portare la luce all'ottimale che dare luce quando non c'e proprio.
davis5
Messaggio: #6
il flash della d90 supera molti flash da primo prezzo...

se flash deve essere... vai su sb-910 e non te ne pentirai, parabola motorizzata automatica... illuminatore AF ad infrarossi... una potenza piuttosto elevata... e su D90 hai il pieno controllo TTL anche se usi il lampo riflesso, stando attento ovviamente alle cadute di luce o se sei all'aperto...

chiaramente l'uso del flash puo' risultare troppo invadente... devi imparare a regolarlo e dosarlo bene...
giacobu
Messaggio: #7
Prenditi un flash esterno, possibilmente Nikon, e non te ne pentirai.
Poi, prenditi un mese di pazienza e continua a provarlo... non è semplice, ma una volta che capisci come usarlo (soprattutto in remoto) otterrai ottimi risultati e te lo porterai sempre dietro!
emanuelanocito
Messaggio: #8
Grazie ma ho visto i prezzi del sb900 e sb 910 sembrano ottimi ma purtroppo sono un po troppo costosi per le mie tasche di questo periodo qualcosa di un po a meno costoso? grazie rolleyes.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
Cerca nell'usato.
Se proprio lo vuoi nuovo un sb700 oppure Nissin di866 mk2
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #10
QUOTE(horuseye @ Aug 1 2013, 09:17 AM) *
Cerca nell'usato.
Se proprio lo vuoi nuovo un sb700 oppure Nissin di866 mk2


Mi associo al consiglio, da possessore di Nissin Di866 prima versione ti dico, se non arrivi a prendere un SB-900/910, prendi pure il Nissin.
Non te ne pentirai! wink.gif
valerio.oddi
Messaggio: #11
I Nissin li uso da sempre, trovo che abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni e funzionano in remoto comandati dal pop up della D90.
Io ho un 466i, ng 33, che uso da diversi anni senza aver mai sentito la necessità di un flash più potente (di un secondo invece si e prima o poi provvederò). Con 100€ scarsi te lo porti a casa nuovo.
gambit
Banned
Messaggio: #12
oltre a comprarlo poi è importante imparare ad usarlo! tongue.gif
Lutz!
Messaggio: #13
Si chiama FOTOgrafia, scrivi (anche se a me piace dire dipingi) con la luce,

il flash o i pannelli riflettenti ti permettono di produrla e metterla come meglio credi... quindi perche' no? Si usa da sempre...
emanuelanocito
Messaggio: #14
GRazie a tutti seguirò i vostri suggerimenti buona luce !! Fotocamera.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio