FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trentino Alto Adige; Marlengo
...posti interessanti da visitare...
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
Messaggio: #1
Salve a tutti!

Ad agosto io e la mia famiglia andremo a trascorrere una settimana in vacanza in Trentino Alto Adige, più precisamente nel paesino di Marlengo
IPB Immagine

Ci siamo stati anche l' anno scorso ed abbiamo visitato qualche posto, ma eravamo poco informati riguardo le "attrazioni" dei dintorni

L' anno scorso abbiamo visitato la mostra di "Alto Adige in miniatura", nel paese di Rablà, poco distante da Marlengo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ebbene:

qualcuno può consigliarmi qualche bel posto da visitare, in cui magari ci è stato?

Grazie mille a tutti!

Il fatto è che ho fatto un giro in internet, ma a me interesserebbero anche le opinioni personali e/o i consigli!

grazie.gif smile.gif

Marco
dadux74
Messaggio: #2
Ciao bella la prima foto, complimenti.

Io sono a Pejo ed ora non so dove sia Marlengo ma ti consiglio (se possibile e sono nelle vicinanze) di provare un escursione per qualche lago alpino nelle vicinanze.

Buone foto Daniele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #3
Ciao Marco!
Vieni dalle mie parti eh! Con il nuovo 18-35 non puoi perderti il lago di Braies, per arrivarci passi da Brunico che anche ti consiglio. Brunico è un po' un crocevia per diverse valli, una volta lì puoi decidere dove andare, ed ogni meta va bene smile.gif
vice0805
Messaggio: #4
Ciao, vieni a 30 km da casa mia, mia moglie e di lagundo che dista 10 minuti da marlengo. Dipende cosa vuoi andare a vedere, natura, sport, wellness...piu informazioni mi dai piu preciso ti posso consigliare...
Balilello
Nikonista
Messaggio: #5
bel posto veramente, ma quello sullo sfondo è un campo ippico, una specie di ippodromo? Dev'esser un posto tranquillo.
marco98.com
Messaggio: #6
Grazie a tutti per le risposte!

Ora faccio un po' più di chiarezza... smile.gif

@Dadux74: la prima non è una mia foto, l'ho solo presa da internet come esempio.... messicano.gif (la seconda è la mia...)

@Nico di Gio 92: mhhh... lago di Braies.... ci do un occhio! Grazie!

@Vice 0805: starei più sulla natura, una cosa abbastanza tranquilla per tutta la famiglia. Ho anche un fratellino di 10 anni

@Balilello: si, quello è un campo ippico, quello dove corrono i cavalli. E si, è davvero un posto tranquillissimo e non so cosa darei (a parte la d700... messicano.gif ) per poterci stare di più. Che posti a dir poco fantastici wub.gif

Vi ringrazio davvero molto per le informazioni!!

Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Jul 19 2013, 06:22 PM
rudy.fra
Messaggio: #7
non mi sembra tu sia proprio vicinissimo a braies... se vuoi puoi andare a glorenza, cittadina medioevale molto caratteristica nella val venosta e più su al lago di resia con il famoso campanile nel lago. da qui puoi andare alla Palla Bianca (natura un pò selvaggia!) o in val Martello.
merita senz'altro Merano.
buona vacanza
francesca
marco98.com
Messaggio: #8
Ti ringrazio Francesca, per le indicazioni! Pollice.gif smile.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #9
In val Venosta ci sono delle passeggiate affascinanti lungo le "vie d'acqua": i canali di irrigazione per le coltivazioni, sentieri per la manutenzione del reticolo di canali che li affiancano, a volte in boschi meravigliosi, passeggiate anche lunghe ma sempre con pendenze tranquille. Un pezzo di storia che ancora vive.

Se passi dalla val Martello cerca di prendere le fragole del consorzio che le produce: io ci sono stato una decina di anni fa e ancora devo trovare delle fragole che si avvicinino al loro sapore.

Fotograficamente, mi è rimasta la curiosità di fotografare le pompe di irrigazione dei frutteti al mattino presto, col sole basso che illumina l'acqua nebulizzata dalle decine di getti.
marco98.com
Messaggio: #10
Wow!

Gentilissimo Paolo!

Visto che adoro le fragole!! messicano.gif ........

Stiamo già preparando una specie di "scaletta" delle uscite!

Ho dato un' occhiata anche su un depliant dell'hotel e dice che c'è un giardino molto bello, lì vicino...

qualcuno c'è stato?

Si chiama "i giardini botanici di Castel Trauttmansdorf", e dando un' occhio veloce su internet sono favolosi....!
m.tomei
Messaggio: #11
QUOTE(marco98.com @ Jul 20 2013, 08:32 AM) *
Wow!

Gentilissimo Paolo!

Visto che adoro le fragole!! messicano.gif ........

Stiamo già preparando una specie di "scaletta" delle uscite!

Ho dato un' occhiata anche su un depliant dell'hotel e dice che c'è un giardino molto bello, lì vicino...

qualcuno c'è stato?

Si chiama "i giardini botanici di Castel Trauttmansdorf", e dando un' occhio veloce su internet sono favolosi....!


Io ci sono stato... è il castello dove trascorreva alcuni mesi dell'anno la principessa Sissi. C'è ancora il suo ufficio... Poi i giardini sono bellissimi c'è anche una visita sotterranea a scopo scientifico molto divertente. E' comunque posto grande e richiede una giornata per visitarlo bene... wink.gif
m.tomei
Messaggio: #12
Se poi sei più interessato agli scenari naturali dovresti spostarti più verso Bressanone... Partendo da lì praticamente potresti vedere tutte le dolomiti... Dovresti girare la val di Funes e le Odle, la val Pusteria, la val Gardena con i vari passi Sella, Gardena e Pordoi (quest'ultimo ha la funivia che ti porta su a 3000m)... E poi ti consiglio assolutamente di non perdere il Lago di Braies, e di provare ad arrivare alle tre cime di Lavaredo che si trovano verso Auronzo di Cadore.
(Considera che io in un solo giorno ho visto sia Braies che le tre cime arrivando fino al passo della forcella...)Aggiungo inoltre che nonostante le distanze da Marlengo io alloggiando ad Elvas, piccola frazione di Bressanone, in una sola giornata ho visitato trauttmansdorf e mi sono spinto sino a Curon Venosta per visitare il campanile sommerso... Il trentino sembra grande ma in realtà muovendosi la mattina presto ed avendo l'auto a disposizione puoi vedere più di quanto puoi immaginare smile.gif In ultimo ti consiglio un giro al castello di Tures... E' tra i più belli dell'alto adige wink.gif Tutti i luoghi che ho menzionato li trovi ovviamente googlando e sono tra i più importanti dell'alto adige...

Messaggio modificato da m.tomei il Jul 20 2013, 11:07 AM
marco98.com
Messaggio: #13
Guarda M.tomei, non so come ringraziarti!! guru.gif Pollice.gif

Sto incominciando a guardare i vari posti da Voi citati e.... sono senza parole!!

Davvero AMAZING!!! Fantastici.... wub.gif wub.gif
m.tomei
Messaggio: #14
QUOTE(marco98.com @ Jul 20 2013, 01:16 PM) *
Guarda M.tomei, non so come ringraziarti!! guru.gif Pollice.gif

Sto incominciando a guardare i vari posti da Voi citati e.... sono senza parole!!

Davvero AMAZING!!! Fantastici....


Ma figurati sono felice io per esserti stato d'aiuto wink.gif Il Trentino è nel mio cuore! Ci sono stato quand'ero piccolo per 5 anni di fila e ci sono ritornato adesso sia nel 2011 che nel 2012. E come già sai è una delle meraviglie del mondo! smile.gif

Ps. La m sta per massimo wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio