FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ryanair
Obiettivi nelle tasche
Rispondi Nuova Discussione
Rufy51
Messaggio: #1
Ho visto diverse discussioni a riguardo ma vorrei chiedere una cosa ben precisa.
Domani prendo un volo Ryanair con solo bagaglio a mano. Il mio bagaglio pieno sfora il peso max di 1,5 Kg che è giusto il peso dei due obbiettivi che mi porterò in viaggio.
Adesso, visto che non fanno portare la fotocamera al collo, posso arrivare al gate d'imbarco con suddetta valigia e nel caso mi facessero storie la apro davanti a loro, indosso un giubottino leggero e infilo nelle tasche (ci stanno, ho già provato) i due obiettivi?
Cioè addosso, nelle tasche, posso portare ciò che voglio oppure no? Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo nel regolamento della compagnia.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ecco la soluzione:



Sotto il video, c'è il link al loro sito

Graziano messicano.gif biggrin.gif
d.mino
Messaggio: #3
Puoi farlo.
Rufy51
Messaggio: #4
Eheh grazie del link, il principio è lo stesso. Ok lo posso fare però non capisco se la mia è considerata una furbata e se infrango il regolamento oppure no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Rufy51 @ Jul 16 2013, 11:21 PM) *
Eheh grazie del link, il principio è lo stesso. Ok lo posso fare però non capisco se la mia è considerata una furbata e se infrango il regolamento oppure no?


Se sei fuori peso, vai già direttamente con un obiettivo in tasca...al massimo te lo sequestrano messicano.gif

Scherzo biggrin.gif

Graziano
ulipao
Messaggio: #6
Non è una furbata. Tu puoi portare a bordo un solo bagaglio a mano del peso di 10 kg e di dimensioni non superiori ai 55x40x20. Per il resto puoi fare ciò che vuoi. Puoi anche arrivare li con addosso 3 maglie e 2 paia di pantaloni. Per loro l'importante è il bagaglio. Comunque viaggio spesso con ryanair e non mi hanno mai pesato il bagaglio, quindi se il tuo problema è il peso vai sereno.
C.Aurelio
Messaggio: #7
Prendo spesso la ryanair e ho notato che dipende dall'aeroporto di partenza e sopratutto da chi trovi al Gate.
Solo una volta a Cagliari mi hanno pesato una valigia e ho dovuto spostare un'obiettivo nell'altra di valigia, la somma delle 2 non arrivava a 18 kg però una singola non poteva superare i 10 kg.
Avrò volato Ryan una 50ina di volte in 7-8 aeroporti differenti.
Buona fortuna...
Buon viaggio....

Aurelio

dnovanta
Messaggio: #8

mi capita di viaggiare con ryan air...
sempre solo bagaglio a mano
il mio problema di solito non e' il peso, ma l'ingombro!
l'ultima volta il trolley di mio marito spuntava dalla "gabbia" di 1 centimetro e mezzo...
per effetto delle ruote sotto! 60 euro e imbarco in stiva!!!!! dry.gif
salvo poi constatare che a bordo c'erano valigioni che non entravano nei vani appositi...
un'altra volta invece avendo un bagaglio piu' piccolo della norma me lo hanno fatto tenere
sotto i piedi per far spazio ad altri che avevano bagagli enormi, sempre "a mano".

morale..... rayan air e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!
e io sto seriamente pensando di smettere con loro.... non sei mai sicuro nemmeno rispettando le regole,
e tempo sempre per l'attrezzatura fotografica!!!!

BI
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(dnovanta @ Jul 17 2013, 09:09 AM) *
mi capita di viaggiare con ryan air...
sempre solo bagaglio a mano
il mio problema di solito non e' il peso, ma l'ingombro!
l'ultima volta il trolley di mio marito spuntava dalla "gabbia" di 1 centimetro e mezzo...
per effetto delle ruote sotto! 60 euro e imbarco in stiva!!!!! dry.gif
salvo poi constatare che a bordo c'erano valigioni che non entravano nei vani appositi...
un'altra volta invece avendo un bagaglio piu' piccolo della norma me lo hanno fatto tenere
sotto i piedi per far spazio ad altri che avevano bagagli enormi, sempre "a mano".

morale..... rayan air e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!
e io sto seriamente pensando di smettere con loro.... non sei mai sicuro nemmeno rispettando le regole,
e tempo sempre per l'attrezzatura fotografica!!!!

BI


In effetti, di queste cose ne ho lette diverse, e non è proprio sinonimo di serietà wink.gif

Personalmente non sono un gran viaggiatore di aerei, ma le ultime 3/4 volte ho sempre viaggiato con Wizz Air, la compagnia low cost ungherese, e non hanno mai fatto di questi problemi, tutto sempre liscio come l'olio, velocissimi nei controlli, e stai tranquillo, non ti fanno venire le paure che forse ti fanno pagare qualche extra assurdo.

Anche se il prossimo volo userò Ryan Air per la prima volta, spero vada tutto bene...in Sardegna Wizz Air non va :(

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 17 2013, 09:23 AM
gambit
Banned
Messaggio: #10
l ho fatto un sacco di volte, anche con i flash smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #11
...fosse per me sarebbe fallita da un pezzo!!!...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 17 2013, 10:42 AM) *
...fosse per me sarebbe fallita da un pezzo!!!...


Anche io, quelle poche volte che devo volare preferisco come detto Wizz Air (o EasyJet)...ma da Bergamo a Cagliari c'è solo RyanAir, o Alitalia, che costa però un'occhio della testa smile.gif

Graziano
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 17 2013, 10:42 AM) *
...fosse per me sarebbe fallita da un pezzo!!!...

Meno male che non è per te, visto che ci sono altri che godono immensamente dei prezzi abbordabili che con le compagnie più "in" puoi sognare.
I miei genitori fanno avanti e indietro per l'italia pagando più di taxi dagli aeroporti che di viaggio aereo.

Per la domanda iniziale, confermo che dipende da chi trovi al controllo, che ha più o meno il potere divino in quel frangente. Io li metterei in valigia, se questa non è ingombrante (quello sì che li scatena) e al massimo te li metti in tasca se te la pesano (raro, ma capita, mia statistica 1 su 10 circa).
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!
giuliomagnifico
Messaggio: #15
Anche io confermo che con RA vanno un po' a caso... L'ultimo viaggetto io per stare nel peso non ho portato neanche il sacco a pelo (e sono morto di freddo, la seconda notte ne ho comprato uno in Olanda laugh.gif ), la mia amica sforava in peso e dimensioni ma l'hanno fatta passare senza problemi... Certo, è un piccolo rischio... Se ti fermano non so che succede, io ci proverei con gli obbiettivi comunque... Al massimo fai vedere che dentro non ci sono coltelli! Basta che non pensino che siano bombe a mano e danno l'allarme generale messicano.gif


Comunque è vero che RA è tiratissima sui prezzi e di conseguenza il resto è a tuo discapito, se è un viaggio breve (io ho fatto solo Bergamo-Amsterdam lo farei, ma più di 3 ore con loro non ci starei).

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jul 17 2013, 11:05 AM
edozuna
Messaggio: #16
E' vero, volando con RyanAir la sensazione del "non sai mai cosa ti capita" a volte la si prova. A me è sempre andata bene, nonostante una borsa fotografica che eccede un po' i 20 cm della dimensione teoricamente prevista. Forse non mi hanno mai fatto difficoltà perché le altre due dimensioni sono ben al disotto dei limiti. Tra l'altro RyanAir è la compagnia che impone le restrizioni più severe proprio sulle dimensioni del bagaglio a mano, pur essendo invece la più generosa sul peso ammesso.
In generale però, dopo non pochi voli con RyanAir non posso che definirmi soddisfatto. Puntualità, efficienza e cortesia le ho sempre trovate.
A favore di RyanAir cito due episodi: in un volo da Beauvais ci capitò di essere fuori di poco più di 4 kg nel peso complessivo dei bagagli da stiva, ma il supplemento per il sovrappeso ci fu "generosamente" calcolato su soli 2 kg. Più importante, due anni fa ci capitò di trovarci con un volo annullato per Siviglia, a causa dello sciopero dei controllori di volo spagnoli. Per non rinunciare alla vacanza, si partì lo stesso in macchina. Mi dimenticai completamente di provare a disdire il volo di ritorno, che era fissato per una data successiva alla fine dello sciopero. Una volta tornato, mandai la mail per il rimborso: in una ventina di giorni mi sono ritrovato accreditato il rimborso pieno sia per i voli di andata che quelli di ritorno, assolutamente netti: quello che ho speso mi hanno restituito, compresi tutti i vari balzelli, opzioni e commissioni della carta di credito.
_FeliX_
Messaggio: #17
Ho viaggiato spesso con Ryanair e francamente tutte queste polemiche sono tipiche all'italiana, lasciano il tempo che trovano: ti piace andare che ne so, da Roma a Londra e pagare appena 25 euro? Bene devi solo fare attenzione a questi limiti di ingombro e questi limiti di peso, chiari, precisi, inequivocabili. Se scegli tu, consapevolmente, di rischiare con il peso o con l'ingombro e non la fai franca ai controlli, che ti lamenti a fare dopo? Teoricamente LO SAPEVI!

riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(Grazmel @ Jul 17 2013, 11:17 AM) *
Anche io, quelle poche volte che devo volare preferisco come detto Wizz Air (o EasyJet)...ma da Bergamo a Cagliari c'è solo RyanAir, o Alitalia, che costa però un'occhio della testa smile.gif

Graziano


Alitalia... lascia stare, sono andato in calabria l'anno scorso con Airone perché era il più economico, il bagaglio a mano di soli 5 kg doveva già farmi insospettire, arrivo sulla pista e cosa vedo? un aereo Alitalia (alitalia è famosa per dare solo 5kg di bagaglio a mano, ossia meno di qualsiasi altra compagnia al mondo, di solito si hanno 7 o 10 kg, solo easyjet lascia "illimitato"), salgo su sto aereo e capisco perché impongono un bagaglio più piccolo... loro mettono più posti a sedere rispetto anche a Ryanair, io sono alto 1,96 ma di solito anche se scomodo ci sto, su quel volo li non ci stavo proprio, per di più i posti erano assegnati, lo stewart mi dice "si sieda!" e io rispondo? "e come faccio a sedermi? dovrei segarmi via 10 cm di femore per sedermi li dentro!" dopo una discussione con uno stewart mi danno un posto al centro dove ci sono le uscite di emergenza ma il tizio dice "ma se voleva un posto più comodo doveva pagare il sovrapprezzo per prenotare questi posti qui, io gli ho risposto: ho volato con tante compagnie ma questo è in assoluto l'aereo più scomodo che abbia mai preso, e dire che avevo già voltato con questo modello di aereo solo che al posto di 216 posti ne aveva meno di 200!


PS: con altre compagnie dove i posti sono liberi il personale di bordo di solito non è stupido e fa sedere nei posti più larghi (uscite di emergenza centrali) le persone più alte, anche perché se uno basso ha diritto a stare comodo non capisco perché uno alto non dovrebbe stare altrettanto comodo, non è mica una colpa essere alti, io fossi al governo farei una legge che OBBLIGA le compagnie aeree a mettere una certa percentuale di posti con più spazio per le gambe riservati a chi è più alto di 1,85cm, quando compri il volo segni che sei più alto di tot, al ceck-in se hai mentito sull'altezza per avere un posto migliore ti fanno una multa di 100€ così si evitano i furbastri.
dnovanta
Messaggio: #19
a me i bagagli li misurano sempre.... e se due misure son infoeriori e una superiore, anche di un solo cm scatta il balzello!!!
questa cosa del risparmio carburante non la sapevo... per fortuna, aggiungo!
nell'ultimo volo hanno finito bevande e cibo durante il primo giro, arrivati piu' o meno ad un terzo della fila di passeggeri....
pero' in compenso mi son divertita da morire ascoltando le parole del comandante/stewart che dava le "istruzioni di bordo:
-le toilettes si trovano "in cima" e in fondo all'aereo, quella di sx con idromassaggio, a destra sauna finlandese
-fra poco spegneremo le luci, ma se il vostro vicino vi fa paura potete accendere le luci di cortesia sopra di voi
-le sigarette in vendita non emettono fumo, ma fanno male esattamente come le vostre
-vi ricordiamo che non e' possibile fumare fino alla discesa dall'aereo, in tutta la zona aeroportuale... e fino a Bergamo alta texano.gif

Bi
_FeliX_
Messaggio: #20
QUOTE(dnovanta @ Jul 17 2013, 12:35 PM) *
a me i bagagli li misurano sempre.... e se due misure son infoeriori e una superiore, anche di un solo cm scatta il balzello!!!
questa cosa del risparmio carburante non la sapevo... per fortuna, aggiungo!
nell'ultimo volo hanno finito bevande e cibo durante il primo giro, arrivati piu' o meno ad un terzo della fila di passeggeri....
pero' in compenso mi son divertita da morire ascoltando le parole del comandante/stewart che dava le "istruzioni di bordo:
-le toilettes si trovano "in cima" e in fondo all'aereo, quella di sx con idromassaggio, a destra sauna finlandese
-fra poco spegneremo le luci, ma se il vostro vicino vi fa paura potete accendere le luci di cortesia sopra di voi
-le sigarette in vendita non emettono fumo, ma fanno male esattamente come le vostre
-vi ricordiamo che non e' possibile fumare fino alla discesa dall'aereo, in tutta la zona aeroportuale... e fino a Bergamo alta texano.gif

Bi



E il grattaevinci con estrazione finale non c'era??? Io l'ho sempre trovato... e non ho mai vinto of course!
matcos
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 11:59 AM) *
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!


Grazie per la lezione trita e ri-trita....ma con il topic cosa c'entra? Mah!

------
Per quanto riguarda il dubbio sugli obiettivi in tasca, io lo considero un espediente dovuto alle regole (un po' assurde) di Ryanair. Non fidarti di chi dice" Io ho viaggiato mille volte e non mi è mai successo niente.". Non funziona così: se imbarchi con più peso o dimensione e non succede nulla, allora quella è l'eccezione! Non la regola!
Come dice Fel86, queste sono le classiche polemiche all'italiana. Ryanair ha un regolamento scritto (giusto o sbagliato che sia) al quale bisogna attenersi. Se vogliamo fare i "fighi" girando il mondo a basso prezzo, e dicendo "ah sono andato a Londra con 1 euro", questo è il "prezzo" da pagare: regole un po' assurde, ma che siamo liberissimi di evitare volando con altre compagnie. Alitalia sarà ben felice di incassare i vostri 680 euro per andare a Parigi (esempi personale) al posto dei 70 chiesti da Ryanair e simili.
Per curiosità: che obiettivi avrai in tasca? Vai tranquillo...al massimo li infili in valigia e indossi tutto il guardaroba. ahah! Saluti!
dnovanta
Messaggio: #22
QUOTE(kin8 @ Jul 17 2013, 12:51 PM) *
Grazie per la lezione trita e ri-trita....ma con il topic cosa c'entra? Mah!



oh.... ci siam persi in chiacchiere!!!
ogni tanto "se po' fa'", qui siamo al bar...

a parte il fatto che le regole son chiare... non sempre!
e se poi il bagaglio, anche per una diversa interpretazione delle regole, finisce in stiva, puo' essere che l'attrezzatura fotografica ne risenta!

tornando da Fuerteventura una signora ha in effetti tentato "la manovra" di mettere in tasca qualcosa per alleggerire il bagaglio, ma non c'e' stato verso...pagati i 60 euro e bagaglio in stiva! e dalla mie esperienza non pesano quasi mai i bagagli, e' piu' facile che si prendano in considerazione le misure del bagaglio a mano, che viene inserito nel cestello di misurazione.
nel caso di mio marito il problema era che quel cm e mezzo in piu' era dato dal manico che spuntava dal bordo, anche se all'andata non ci son stati problemi e la maggior parte dei viaggiatori avevano un bagaglio uguale al suo.
tanto e' vero che al ritorno moltissime persone si son viste sfilare di tasca i 60 euro! (forse dovevano fare rifornimento all'aere!!)
secondo me se si prova a farlo conviene organizzarsi gia' in partenza, senza mettere gli obiettivi in valigia per poi toglierli e metterli in tasca al momento dell'imbarco, meglio partire direttamente con la roba in saccoccia!!!

Bi
ulipao
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 11:59 AM) *
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!


Guarda, di stronz@te nella mia vita ne ho lette, ma non pensavo che in un solo post se ne potessero scrivere così tante.

Inoltre, giusto per dovere di cronaca, RYANAIR NON HA MAI AVUTO INCIDENTI CON MORTI.







Messaggio modificato da ulipao il Jul 17 2013, 12:39 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
QUOTE(kin8 @ Jul 17 2013, 12:51 PM) *
Grazie per la lezione trita e ri-trita....ma con il topic cosa c'entra? Mah!


Che è una compagnia di scappati di casa, quelli non aspettano altro che tu faccia uno sgarro sul peso o le dimensioni per chiederti l'elemosina, anni fa era una compagnia seria anche se economica, adesso è poco seria e super economica!
ulipao
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 12:32 PM) *
Alitalia... lascia stare, sono andato in calabria l'anno scorso con Airone perché era il più economico, il bagaglio a mano di soli 5 kg doveva già farmi insospettire, arrivo sulla pista e cosa vedo? un aereo Alitalia (alitalia è famosa per dare solo 5kg di bagaglio a mano, ossia meno di qualsiasi altra compagnia al mondo, di solito si hanno 7 o 10 kg, solo easyjet lascia "illimitato"), salgo su sto aereo e capisco perché impongono un bagaglio più piccolo... loro mettono più posti a sedere rispetto anche a Ryanair, io sono alto 1,96 ma di solito anche se scomodo ci sto, su quel volo li non ci stavo proprio, per di più i posti erano assegnati, lo stewart mi dice "si sieda!" e io rispondo? "e come faccio a sedermi? dovrei segarmi via 10 cm di femore per sedermi li dentro!" dopo una discussione con uno stewart mi danno un posto al centro dove ci sono le uscite di emergenza ma il tizio dice "ma se voleva un posto più comodo doveva pagare il sovrapprezzo per prenotare questi posti qui, io gli ho risposto: ho volato con tante compagnie ma questo è in assoluto l'aereo più scomodo che abbia mai preso, e dire che avevo già voltato con questo modello di aereo solo che al posto di 216 posti ne aveva meno di 200!
PS: con altre compagnie dove i posti sono liberi il personale di bordo di solito non è stupido e fa sedere nei posti più larghi (uscite di emergenza centrali) le persone più alte, anche perché se uno basso ha diritto a stare comodo non capisco perché uno alto non dovrebbe stare altrettanto comodo, non è mica una colpa essere alti, io fossi al governo farei una legge che OBBLIGA le compagnie aeree a mettere una certa percentuale di posti con più spazio per le gambe riservati a chi è più alto di 1,85cm, quando compri il volo segni che sei più alto di tot, al ceck-in se hai mentito sull'altezza per avere un posto migliore ti fanno una multa di 100€ così si evitano i furbastri.


Bagaglio a mano Alitalia: 55X35X25 e 8 kg di peso. Inoltre Alitalia ti concede di portare a bordo, oltre al bagaglio a mano, una cartella portadocumenti oppure una borsa da computer.

Per easyjet ti rimando alla pagina della compagnia: http://www.easyjet.com/it/organizza/bagaglio-a-mano

E poi scusa, dici di preferire easyjet e poi ti lamenti della larghezza dei posti di alitalia? Sai quali aeromobili utilizzano le 2 compagnie? Soprattutto sai come sono configurati i posti? Secondo me no.

Messaggio modificato da ulipao il Jul 17 2013, 12:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »