FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx 2 E Ricerca Tramite Parole Chiave, Manuale?
Rispondi Nuova Discussione
Sergio B.
Messaggio: #1
Non ho trovato nessuna discussione recente in merito alla ricerca di una foto catalogata con viewnx2 con i tag. In discussioni di 2/3 anni fà si diceva che era impossibile. Ma è proprio così? Se si, con che criterio è stato studiato un programma che permette di mettere etichette colorate e cercare le foto in base alle etichette, mettere classificazioni (stelle) e poi cercare in base a queste e mettere dei TAG e non POTERLE CERCARE??
Atra domanda:
Ma non esiste un manuale??
Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(Sergio B. @ Jul 10 2013, 06:54 PM) *
Atra domanda:
Ma non esiste un manuale??
Grazie


barra dei menù

punto interrogativo "?"



Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
In questo experience viene spiegato un modo per la ricerca delle proprie immagini sul computer; è un experience un po' datato ma probabilmente funziona ancora.....

Filippo
Sergio B.
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 10 2013, 08:05 PM) *
barra dei menù

punto interrogativo "?"
Antonio

Ti ringrazio, a me non compare "?" ma "aiuto" che credo sia la stessa cosa, però non è un manuale. Sulla rivista Nphotography compaiono periodicamente articoli che illustrano aspetti del programma, io intendevo un manuale di quel genere.
Ciao
Sergio

Sergio B.
Messaggio: #5
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 10 2013, 09:09 PM) *
In questo experience viene spiegato un modo per la ricerca delle proprie immagini sul computer; è un experience un po' datato ma probabilmente funziona ancora.....

Filippo

Grazie ma il mio problema non è rintracciare le foto al di fuori di viewnx2, con il mac non ci sono problemi, digiti la parola chiave e compaiono tutte le foto e ....molto altro. Mi stavo solo chiedendo come trovarle col programma della nikon, perchè se la individuavi in quel contesto avevi poi gli strumenti per modificarla, spostarla ecc.
Mi sa che dovrò passare a qualche altro programma di catalogazione immagini.
Ciao
Sergio
Antonio Canetti
Messaggio: #6
prova schiacciare sulla tastiera il tasto F1.


Antonio
Sergio B.
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 11 2013, 12:56 AM) *
prova schiacciare sulla tastiera il tasto F1.
Antonio

Il Mac non fa le stesse cose del PC!!!
Grazie comunque
Paolo Rabini
Messaggio: #8
Controlla di avere l'ultima versione disponibile.

Se il tag che dici è 'parole chiave', questo è collegato ai dati GPS; se la foto ha informazioni sulla localizzazione puoi usare la mappa disponibile per selezionare le foto in base alla posizione geografica.
Però non so darti tanti dettagli su come funziona.

Paolo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio