FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 E Foto Architettura
HDR in macchina
Rispondi Nuova Discussione
ramsi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e vorrei gentilmente chiedervi un parere.
Lavoro come fotografo di architettura e finora ho lavorato con una d300 ed un grandangolo 10-20 sigma (e tanto fotoritocco).
Ho acquistato un 12-24 in ottica di iniziare a lavorare con una fx.
Il mio dubbio attuale è tra una d700 usata e una d800 nuova: la differenza di circa 1.000 € mi fanno pensare ai vantaggi che la nuovissima d800 potrebbe portarmi.
Uno dei problemi che riscontro spesso è nello scattare foto con diverse luci, l'interno della casa spesso buia e l'esterno chiaramente soleggiato, perciò ad oggi vado di scatto a forcella e poi in post monto insieme gli scatti per un "hdr" che sia naturale.
Ho letto che la D800 ha la possibilità dell'HDR in macchina, lo ritenete valido per un uso come quello che dovrei farne?

vi ringrazio in anticipo e vi saluto!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(ramsi @ Jul 10 2013, 11:10 AM) *
Ho letto che la D800 ha la possibilità dell'HDR in macchina, lo ritenete valido per un uso come quello che dovrei farne?


per HDR veloci e senza problemi possa andae bene, mentre per un signor HDR rimane migliore farlo in post, poi vedi tu quale deve essere il livello qualitativo delle tue foto.

Antonio
m o m o
Messaggio: #3
no, o meglio... dipende. La D800 ha un'ottima gamma dinamica (così come la D700) ma la differenza di luce tra ambienti interni ed esterni va valutata caso per caso. E sinceramente preferirei controllare personalmente un'eventuale hdr senza darlo in pasto agli automatismi di una - seppur ottima - fotocamera. O, avendone l'occasione, scattare quando le condizioni di luce siano ideali

ramsi
Messaggio: #4
quindi mi sconsigliate la d800 se il punto di forza per la quale l'acquistavo era proprio l'hdr automatico?