FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aw100 Schermo Nero Non Si Vede Nulla Solo In Modalita Reg. Video
Rispondi Nuova Discussione
ittalo
Messaggio: #1
Problema: lo schermo non si accende più! solo in modalita' video premendo il tasto registratore. Cosa posso fare? Ho provato a togliere la batteria sostituirla con un altra cambiare la scheda di memoria. Provare dei tasti combinati. Nulla. AIUTO...
luna_rossa
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao, ho avuto lo stesso problema, display completamente "morto", neanche in modalità registrazione và.
La macchina in sè a quanto pare funziona, perchè controllando la scheda ho poi ritrovato le "foto" (immagini sfocate) che cercavo di fare nel tentativo di far risvegliare il display.
Puoi dirmi se e come hai risolto? Perchè cosi è praticamente inutilizzabile :( !!
Grazie Mille smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #3
Avete pensato a mandarla in assistenza?
magari prima staccate la batteria, ricaricatela bene e riprovate.
camillobis
Messaggio: #4
QUOTE(luna_rossa @ Jul 1 2014, 02:16 PM) *
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho fatto fare alla mia nikon, il primo bagno della stagione (la scorsa estate è andata a meraviglia).
In acqua, come sempre è andata benissimo, tutto funzionava alla perfezione. Dopo aver scattato qualche foto e girato un piccolo video, ho spento la macchina, e come da routine, l'ho sciacquata con acqua dolce, asciugata con un panno e riposta all'ombra.
...
Qualche ora dopo, decido di fare qualche altra foto, ma ahimè la macchina non risponde ai comandi, dopo un paio di minuti, mi rendo conto che la spia luminosa verde in realtà è accesa, quindi nella speranza disperata che si tratti solo di un problema momentaneo, pigio un pò a caso i tasti, dopo 5 minuti il display RIPRENDE A FUNZIONARE normalmente, tanto che faccio pure qualche foto (per sicurezza, fuori dall'acqua). Il livello batteria è scarso, penso quindi sia quello il problema (anche se non è mai capitato) quindi decido di spegnerla e non usarla più.

Tornata a casa, le faccio il bagnetto, asciugo.... ricarico la batteria, accendo, spia luminosa verde accesa.... ma niente, display completamente OFF, questa volta pigiare a casaccio i pulsantini non serve a nulla...tranne che a lasciarmi qualche immagine sfocata da poter visualizzare solo su pc.
Quindi per scattare, scatta...... ma a poco serve se non mi permette di decidere COME e COSA scattare!!!

Cosa è mai successo? Così di punto in bianco? Senza alcun motivo.... E cosa posso fare?
AIUTATEMI PER FAVORE!!



A naso, direi che c'è condensa nei circuiti che crea corti a casaccio nei comandi... non è che invece che sfocate le foto scattate a casaccio siano velate da condensa sulle lenti o sul sensore?

Se non è quello, allora è un bug...Due in un colpo solo con lo stesso problema sarebbe una coincidenza mica male!!!
luna_rossa
Iscritto
Messaggio: #5
questa l'ho appena scattata, non mi sembra ci sia condensa hmmm.gif





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa l'ho appena scattata, non mi sembra ci sia condensa hmmm.gif
camillobis
Messaggio: #6
QUOTE(luna_rossa @ Jul 2 2014, 01:59 PM) *
questa l'ho appena scattata, non mi sembra ci sia condensa hmmm.gif


Col display funzionante o no?


luna_rossa
Iscritto
Messaggio: #7
ovviamente SENZA display....e di conseguenza senza la possibilità di inquadrare come voglio, impostare la "scena", l'eventuale flash...ect ect"
camillobis
Messaggio: #8
QUOTE(luna_rossa @ Jul 2 2014, 10:49 PM) *
ovviamente SENZA display....e di conseguenza senza la possibilità di inquadrare come voglio, impostare la "scena", l'eventuale flash...ect ect"


Però non mi pare neppure così sfocata...

Ti rimane solo l'assistenza....

Messaggio modificato da camillobis il Jul 3 2014, 07:57 AM
gnik
Messaggio: #9
Ciao!
Anche a me è successa la stessa cosa. Praticamente la makkina funziina perfettamente in modalità foto, scatta foto regolarmente, solo che il momitor rimane nero.
Invece... in modalità video il monitor si accende e registra video.

Seiriuscito a risolvere?

oscarmusso
Messaggio: #10
Copio e incollo quello che ho scritto in altra discussione simile....: Allora è un difetto della macchina? Mi sorge il dubbio..

Ritirata questa mattina dall'assistenza.....
Acquistata a fine maggio e non usata in acqua per vari motivi fino ad una ventina di gg. fa... scelta dopo che la nostra Fuji, durante una vacanza a Zanzibar,era finita in balia alle maree per quasi 24 ore e ritrovata fortunosamente con tutte le nostre belle foto, in circostanze che per noi hanno del miracoloso. Allora mi immergo per fare snorkeling nelle acque di Cervo, in Liguria... scatto delle foto e un paio di video quando all'improvviso si oscura tutto...penso che si è scaricata la batteria e invece no. Si accende, scatta le foto ma il display rimane nero.. apro il vano batteria e ci trovo qualche goccia di acqua...una nota dell'assistenza ci ricorda di asciugare la fotocamera prima dell'apertura, ma questo era stato fatto. Comunque è stato ripristinato il circuito del display, così mi è stato detto. Spero non sia un difetto della fotocamera.....

Messaggio modificato da oscarmusso il Oct 1 2014, 05:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio