FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Micro Nikkor 60 Mm Old E D5200
Rispondi Nuova Discussione
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #1
Una mia amica mi ha dato un vecchio Micro Nikkor 60 che ho installato sulla mia D5200. A parte la messa a fuoco (la uso manualmente) sembra che tutto funzioni correttamente. Avete mai usato questo obiettivo, vale la pena prenderlo al posto del Tamron SP 90 macro ("vecchio").

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Domenico1
Messaggio: #2
E' stato e resta uno dei migliori macro di Nikon! Lente eccezionale. Anche il Tamron 90 è un buon obiettivo (anche il vecchio), ma se il 60 lo hai avuto in regalo, usalo e vedrai da solo di cosa è capace. Con un pò di impegno, ci tiri fuori quello che vuoi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




a.mignard
Messaggio: #3
Spassionatamente...

Quando butterai la macchina... tieni l'obiettivo che è uno tra i migliori.
L'obiettivo è af, ma il tuo corpo macchina non è motorizzato. Quindi sei obbligata a usarlo in manuale.

Se ti bastano i 60mm come qualità è migliore del tamron.

Provalo in macro su dei fiori con diaframmi da f8 in su...

Ciao
Andrea

Messaggio modificato da a.mignard il Jul 5 2013, 11:02 PM
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #4
Vedo se riesco a farmelo dare. Secondo voi una cifra giusta quale sarebbe?
umby_ph
Messaggio: #5
QUOTE(TopolinoNero @ Jul 6 2013, 03:57 PM) *
Vedo se riesco a farmelo dare. Secondo voi una cifra giusta quale sarebbe?


io l'ho pagato 300 usato ma è la versione D, visto che il tuo non è D potresti averlo anche a qualche decina di euro in meno

ecco uno scatto su D90, nelle poche volte dove ho usato l'AF

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a.mignard
Messaggio: #6
massimo 250...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio