FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Prima Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Rhebir94
Iscritto
Messaggio: #1
Un saluto a tutti. smile.gif
Sono nuovo nel mondo delle reflex e avrei bisogno di qualche consiglio perché non vorrei fare la scelta sbagliata.
Mi volevo comprare una reflex, la mia prima reflex.
Premetto che il mio budget è piuttosto limitato, solo 600€, e che per almeno 1-2 anni molto probabilmente non potrò comprarmi nessuna ottica supplementare.
Nei 600€ ci devono stare corpo macchina + obbiettivo (o macchina con obbiettivo in kit) + SD + Borsa. Un pochettino comunque penso di poter sforare dal budget.

La scelta quindi non può che ricadere su D5100 o D90 leggermente più costosa.
A questo punto pensavo a:

-D5100 solo corpo (450€) più obbiettivo (150€ io ho trovato il 55-200 F/4-5.6 per esempio)
-D90 con obbiettivo in kit, quindi il 18-55 o il 18-105 se lo trovo

La prima scelta non mi sembrava male, però, un obbiettivo come il 55-200 può essere usato come obbiettivo tutto fare?
Si, sono un neofita unsure.gif


andreabellitto
Messaggio: #2
Se sei in cerca solo di uno strumento che possa consentirti di scattare delle foto di qualità e basta la d5100 può andare bene. Se la fotografia è una cosa che ti appassiona ed hai intenzione di imparare a fruttare al massimo quello che ti consente la tua strumentazione, se hai voglia di fare più del "punta e scatta", la D90 è immensamente superiore, e considera anche che grazie al fatto di avere un motore autofocus integrato, dettaglio importante per chi ha budget limitati, potrai montarci sopra degli obbiettivi senza motore autofocus, e risparmiare poi molto sulle lenti (solo per farti un esempio su tutti, un 50mm 1.8 D lo si trova usato a 90euro, lo stesso con motore autofocus è il 50mm 1.8 G che usato non si trova a meno di 180-190euro).
matteosaba1980
Messaggio: #3