FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monopiede
Rispondi Nuova Discussione
nonnosavick
Iscritto
Messaggio: #1
Sono alla ricerca di un monopiede per la mia D600, che possa sostenere il peso dell'obiettivo 80-200, leggero, maneggevole e che una volta chiuso tenga poco posto, ho trovato diverse marche per diversi prezzi ma sono altamente indeciso ed impreparato per l'acquisto.
buzz
Staff
Messaggio: #2
uno qualsiasi va bene, purchè raggiunga l'altezza del tuo occhio.
altra caratteristica il numero di sezioni per essere più corto quando chiuso.
il peso lo sostengono un po tutti, tranne quelli giocattolo.
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 1 2013, 06:11 PM) *
uno qualsiasi va bene, purchè raggiunga l'altezza del tuo occhio.
altra caratteristica il numero di sezioni per essere più corto quando chiuso.
il peso lo sostengono un po tutti, tranne quelli giocattolo.

lorenzobix
Messaggio: #4
consiglio spassionato: non fare come me che per risparmiare una decina d'euro finisco le mie giornate col mal di schiena perchè devo flettermi ogni volta: per il resto come ti hanno detto a meno di plasticoni cineserie varie tutte le marche hanno un buon valore. considera che la testa, se intendi usarlo solo con l'80-200 e hai la staffa, è abb inutile
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #5
QUOTE(nonnosavick @ Jul 1 2013, 12:09 PM) *
Sono alla ricerca di un monopiede per la mia D600, che possa sostenere il peso dell'obiettivo 80-200, leggero, maneggevole e che una volta chiuso tenga poco posto, ho trovato diverse marche per diversi prezzi ma sono altamente indeciso ed impreparato per l'acquisto.


Ciao,
anch'io ho l'abbinata D600 +80-200 bighiera e ho preso l'Induro (mi pare AM24) che porta fino a 12Kg ed è alto quanto basta per me (sono 1,83). Pesa 500g, in alluminio, impugnatura in neoprene per il freddo in inverno, una cinquantina di cm quando chiuso e ha movimenti di blocco a ghiera precisi e veloci (mezzo giro basta). Il prezzo in negozio 50 caffé

Alessandro

EDIT : ho sbagliato modello, si tratta del AM34 che porta 18Kg (lo posso usare per difendermi dai cinghiali tongue.gif ) e pesa 600g

Messaggio modificato da ma01417 il Jul 6 2013, 10:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio